lunedì 15 dicembre 2014

READ ALONG: My true love gave to me - Let’s get started!

HI, HI, HI TO YOU ALL!
Oggi ha inizio la 1° TAPPA del gruppo di lettura organizzato da Giada (BOOKS IN THE STARRY NIGHT), Lily (LILY’S BOOKMARK), Juliette (SWEETY READERS) e me (SHE WAS IN WONDERLAND) in cui leggeremo MY TRUE LOVE GAVE TO ME.





My true love gave to me
TWELVE WINTER ROMANCES

Editore: MacMillan Children's Books (9 Ottobre 2014)
Pagine: 335
Prezzo: € 9.75
Il primo giorno di Natale, il mio vero amore mi ha regalato… Questa bellissima collezione raccoglie dodici storie magnificamente romantiche ambientate durante il periodo delle festività scritte dai più talentuosi e amati autori YA di oggi. I racconti sono caratterizzati per la magia del primo amore e la magia delle feste.





Questo breve post segna l’inizio della 1° TAPPA e ognuna di noi presenterà l’autore del racconto di cui parlerà il 22. Vi consiglio quindi di non perdere i post di Giada, Lily e Juliette. c:
Il racconto di cui parlerò la settimana prossima è Midnight di Rainbow Rowell, quindi permettetemi di presentarvi questa autrice, diventata una delle mie preferite in assoluto in un batter d’occhio.

RAINBOW ROWELL

Rainbow Rowell scrive libri. A volte scrive di adulti (ATTACHMENTS e LANDLINE).
A volte scrive di adolescenti (ELEANOR & PARK e FANGIRL). Ma scrive sempre di persone che parlano tanto. E persone che sentono di star incasinando tutto. E di persone che si innamorano.
Quando non sta scrivendo, Rainbow legge fumetti, pianifica viaggi a Disney World e discute di cose davvero poco rilevanti nel grande schema delle cose.
Vive in Nebraska con suo marito e due figli.


I romanzi scritti e pubblicati da Rainbow Rowell fino ad ora sono 4: Attachments, Eleanor & Park, Fangirl e Landline. Da noi sono stati pubblicati dalla Piemme i primi due con i titoli Per l’@more basta un click e Per una volta nella vita (recentemente ristampato con una nuova cover e il titolo Eleanor & Park, Per una volta nella vita), mentre Fangirl dovrebbe arrivare per l’anno prossimo.
Per Eleanor & Park sono stati acquistati i diritti per una trasposizione cinematografica e, recentemente su Twitter, Rainbow Rowell ha inoltre annunciato di star lavorando su Carry On, uno spin-off che riguarda la fan-fiction Carry On, Simon di cui Cath (la protagonista di Fangirl) è autrice.

Rainbow Rowell è un’autrice che non delude. I suoi due romanzi che ho letto (Eleanor & ParkFangirl) mi hanno fatto innamorare di lei, quindi ve li consiglio e ve la consiglio. ♥


SCHEDULE
  • 4/12 - 14/12 » ISCRIZIONI
  • 15/12 - 22/12 » 1° TAPPA {Midnights di Rainbow Rowell  The Lady and the Fox di Kelly Link  Angels in the Snow di Matt de la Peña  Polaris Is Where You’ll Find Me di Jenny Han}
  • 22/12 - 29/12 » 2° TAPPA {It’s a Yuletide Miracle, Charlie Brown di Stephanie Perkins  Your Temporary Santa di David Levithan  Krampuslauf di Holly Black  What the Hell Have You Done, Sophie Roth? di Gayle Forman}
  • 29/12 - 05/1 » 3° TAPPA {Beer Buckets and Baby Jesus di Myra McEntire  Welcome to Christmas, CA di Kiersten White  Star of Bethlehem di Ally Carter  The Girl Who Woke the Dreamer di Laini Taylor}


Questo piccolo post termina qui. Vi ricordo che, essendo il GDL in inglese, per ogni dubbio non esitate a contattarci, vi risponderemo il prima possibile cercando di aiutarvi facendo del nostro meglio.
Non mi resta che augurarvi buona lettura e darvi appuntamento alla settimana prossima. ♥ SEE YOU NEXT WEEK.

10 commenti:

  1. Della Rowell ho letto Attachments circa due settimane fa e mi è piaciuto molto :) e stamattina ho letto la novella della Rowell e l'ho adorata! Devo leggere assolutamente altro della Rowell, sia Attachments che la novella erano adorabili :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attachments devo leggerlo *w* sapere che ti è piaciuto è una bellissima notizia. :D

      Elimina
  2. Io ho comprato fangirl spero di leggerlo presto perché ne parlano tutti benissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo, leggilo *--* non è una bugia, è m e r a v i g l i o s o. ♡

      Elimina
  3. La Rowell è fantastica per quel poco che ho potuto leggere di lei :) Eleanor & Park mi ha deliziata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti è piaciuto Eleanor & Park (♡) devi assolutamente leggere altro di suo *w* tipo Fangirlllll!

      Elimina
  4. Sono contentissima di aver finalmente iniziato questo GDL (e grazie a voi tutte per averlo organizzato!*_*). La Rowell l'ho scoperta quest'anno ed è diventata una delle mie autrici preferite, anche se per ora ho letto solo Eleanor & Park e FAngirl. Spero di riuscire a leggere gli altri suoi libri quanto prima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaah, ma grazie a te per la partecipazione. *w*
      Anch'io mi ripropongo lo stesso obiettivo: riuscire a leggere Attachments e Landline. ^w^

      Elimina
  5. Adoro la Rowell e devo dire che sono felice della sua presenza nelle novelle...

    RispondiElimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡