venerdì 28 novembre 2014

WRAP-UP #1: November Readings

GOOD EVENING, DEAR READERS!
Come state? c: Oggi avevo in programma di postare il BOOK HAUL di Novembre ma sono tornata a casa tardi ed era troppo buio per fare le foto, quindi ho deciso di fare un piccolo scambio con il WRAP-UP (sicuramente non riuscirò ad iniziare e finire un nuovo libro entro il 30 :s) e di parlarvi dei libri che ho adottato questo mese domenica - o domani, dipende se riesco. ^w^

NOVEMBER READINGS

Nella mia TO-BE-READ avevo pianificato 10 libri, ma sono riuscita a leggerne 8. Avete presente quando volete leggere con tutti voi stessi ma non riuscite a farlo? Ecco, è quello che è successo a me questo mese. :/ Da una parte sono più che soddisfatta delle mie letture, ma non riesco a non pensare che se mi avessero lasciata leggere (ma chi, poi??? o.ò TUTTO E TUTTI!), sarei riuscita a raggiungere l’obiettivo. .-. Anyyyway. Ho rispettato la lista che mi ero proposta ad inizio mese andando anche in ordine di titoli *w* c’è solo stato un piccolo cambiamento alla fine: come sapevo, Opal e The Dream Thieves non sono ancora arrivati, e al posto de Le cronache di Magnus Bane (che sono un volumone - diciamocelo chiaro - e hanno bisogno della loro attenzione) ho letto The Selection Stories: The Prince & The Guard.

THE WINNER'S CURSE
5 stars

FALL FOR ANYTHING di Courtney Summers → E’ stata la lettura migliore di questo mese. Come ho scritto nella recensione [x], credo che Courtney Summers stia diventando una delle mie autrici preferite e non vedo l’ora di poter recuperare le prime sue due opere e le due prossime uscite.

THE WINNER’S CURSE di Marie Rutkoski → Questo libro. QUESTO. LIBRO. The Winner’s Curse è stato la rivelazione di questo mese. Avevo letto opinioni discrete su questo libro, ma, wow, sul serio, è stato fantastico. Ho combattuto l e t t e r a l m e n t e con me stessa per il voto da dargli (4? Troppo poco. 4.5? Mmm.) e alla fine ho deciso per le cinque stelline perché, davvero, avevo immaginato tutta un’altra trama, e mi è piaciuto e mi ha appassionata e voglio Arin e adoro Kestrel e cinque stelline. The Winner’s Crime, plz. NOW. Se volete saperne qualcosa in più fatemelo sapere che ci scrivo su qualcosa, dal momento che il seguito uscirà solo a Marzo. :c

THE DARKEST MINDS
4.5 stars

THE DARKEST MINDS di Alexandra Bracken → Adoro-adoro-adoro!!! >_< Il motivo per cui non si è aggiudicato le cinque stelline è che l’ho trovato molto “volume introduttivo” e relativamente lento in alcune parti - con un paio di buchi che spero verranno ripresi nei prossimi volumi -, ma la storia mi piace, i personaggi li adoro, sono curiosa per il seguito e Alexandra Bracken scrive benissimo. *w* Sto pensando di concludere la serie e poi farci una recensione complessiva.

4 stars

SPLINTERED di A.G. Howard → Carino. Ma qui sono di parte, ha ha. Come rivisitazione mi è piaciuta, ad un certo punto la narrazione accelera d’improvviso ma ho apprezzato l’originalità della trama e di moltissimi elementi, nonché la rielaborazione dei personaggi. ^w^ Anche per Splintered sto pensando di finire la serie per poi recensirla tutta insieme anche perché l’ultimo volume dovrebbe uscire prima della pubblicazione della nostra edizione italiana - con quel titolo magnifico, lasciatemelo dire. *sarcasm*

FATED
3.5 stars

MAGISTERIUM. L’ANNO DI FERRO di Holly Black & Cassandra Clare → Credo di aver detto tutto nella recensione [x]. Non ho davvero altro da aggiungere, quindi permettetemi di andare avanti. Thank you.

FATED di Jessica Spotswood → Ultimo volume della serie, ho in programma di scriverne la recensione per Dicembre. Non mi sono imbattuta in pareri molto entusiastici per quanto riguarda questi libri, ma a me piacciono molto. ^w^ Questo terzo volume l’ho trovato leggermente sotto tono rispetto i precedenti, e la risoluzione della Profezia troppo semplicistica. La Spotswood avrebbe potuto fare di più, ma per me rimane comunque una serie molto carina.

3 stars

BALTHAZAR di Claudia Gray → Letto più che altro per concludere la serie; non l’ho trovato brutto, ma sicuramente non mi ha fatto impazzire. La storia per certi versi potrebbe essere anche molto carina, ma è passato diverso tempo da quando ho letto il quarto libro e i vampiri non mi fanno (più) impazzire. Già, risente un po’ del “va-letto-quando-esce”. :/

THE SELECTION

1.5 stars

THE SELECTION STORIES: THE PRINCE & THE GUARD di Kiera Cass → E’ brutto dirlo, ma è quanto di più inutile ci possa essere. Due novelle che non brillano per chi-sa-cosa, scialbe e insipide. Nella recensione di The One [x] ho scritto che tutto sommato ritengo questa serie il mio “guilty pleasure”, una lettura che mi fa passare il tempo pur riconoscendone tutti i difetti del mondo, ma, no!, queste novelle non mi sono piaciute. Carucci sono stati invece i contenuti speciali. Sì, okay, non brillano nemmeno questi per chi-sa-cosa, ma i contenuti speciali piacciono a tutti, no?! Comunque, prossimamente recensione.

Questo è stato il mio mese letterario. ^-^ Scrivetemi tutto ciò che vi passa per la testa sulle mie letture, se siete curiosi su qualcosa in particolare e vorreste leggerne la recensione. Raccontatemi anche delle vostre letture: quali libri avete adorato e quali avete bocciato, le scoperte e le nuove ossessioni. *—* Vi avverto fin da ora: la mia si chiama The Winner’s Curse e vi A S S I L L E R O’, è una promessa. HAVE A NICE EVENING. c:

32 commenti:

  1. Oh, 8 libri, mica male! Nella mia TBR ne avevo messo 10, ma ne ho letto solo quattro x__x
    Ho avuto quel dannato blocco del lettore e avevo iniziato due libri che purtroppo non sono riuscita a concludere çwç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blocco del lettore è terribile ç.ç spero ti passi in fretta perché è una situazione che a me fa andare su tutte le furie. >_< Hai provato a rileggere qualche libro che ti è piaciuto? Non ho mai provato, ma dicono che funziona. Io invece accantono per un po' il libro e faccio altro, poi riprendo iniziandone uno nuovo.

      Elimina
    2. sì ^_^ sto provando con Hunger Games *_* di solito non rileggo nulla però dopo aver visto Mockingjay parte uno ci stava!

      Elimina
  2. quanti bei libri, oddio *^* e non ne ho letto nemmeno uno! ç.ç Fall for anything, The winner's curse, The darkest minds e Splintered li adocchio da un po' - okay, da molto - ma ho sempre paura che l'inglese sia troppo difficile! quindi ne approfitto per appunto chiederti che livello di inglese hanno :) Magisterium lo voglio leggere da tanto ma tutte queste recensioni non proprio positive mi stanno facendo passare la voglia :c Balthazar credo non lo leggerò mai, anche se i primi due libri della saga, a suo tempo, mi erano piaciuti. The Selection invece vorrei leggerlo solo per capire perché tutti dicono che sia una cavolata :')
    Per quanto riguarda Fated, la saga è tra le mille che voglio leggere.
    Io ho letto la prima trilogia di The Mortal Instruments, finalmente *^* mi è piaciuta da morire, e credo che a dicembre farò una mega-maratona per finire la serie e leggere anche The Infernal Devices. Che mi sono piaciuti molto poi ho letto To all the boys I've loved before, davvero carinissimo, The sea of tranquillity che è stato davvero triste e Aristotle&Dante, che ho amato.
    Il prossimo libro sarà sicuramente The Dream Thieves! Mi mancano da morire i ragazzi corvo.
    Non vedo l'ora di vedere il tuo Book Haul :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora :) per me "difficili" sono i classici, quindi direi:
      - Fall for Anything: facile;
      - The Winner's curse: nella media;
      - The Darkest Minds: media semplicemente perché è lungo più di 400 pagine e ci sono periodi lenti, quindi si rischia di perdere il filo;
      - Splintered: questo direi media perché è una rivisitazione di Alice, e nella parte ambientata in Wonderland ci sono molti riferimenti al libro in lingua originale, che è caratterizzato da giochi di parole e doppi sensi.
      Spero di esserti stata di aiuto e che riuscirai a leggere Fated e TMI & TID ♡.
      Aristotle and Dante è meraviglioso *--* mentre spero di recuperare The sea of tranquility e To all the boys I've loved before.
      Il Book Haul arriverà non appena riuscirò a far le foto. c:

      Elimina
    2. Grazie mille, gentilissima! ♡ :3
      To all the boys I've loved before l'ho letto in due giorni, scorre davvero molto bene ed è davvero divertente, quindi te lo consiglio in modo particolare :)

      Elimina
    3. Ma di niente, grazie a te. :3
      Della Han ho letto l'altra serie, non mi è piaciuta molto ma concordo sulla scorrevolezza! Spero solo che TATBILB sia più carino perché la trama mi ispira molto. c:

      Elimina
  3. Ciao tesoro, anche se ho visto il post dal cellulare mi piace molto l'impostazione che hai dato, bella bella divisa per rating. *_*
    Le tue letture mi ispirano, soprattutto i prima quattro. Se Splintered non è difficile come lettura in lingua credo lo leggerò in inglese perché il titolo Italiano mi fa veramente schifo -.-
    Io questo mese non ho letto moltissimo ed è stato un po' un alto e basso, ma sono contentissima di aver finito la serie della Armstrong che mi è piaciuta molto.
    Un bacione tesoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono impazzita perché non sapevo come organizzarlo e le cover mi sbalzavano il testo o non mi piacevano come disposizione. @.@ Alla fine ho optato per i fan made che sono asdfghjkl. ♡
      Splintered non so se consigliartelo in inglese, leggi quello che ho scritto al commento subito prima del tuo. :/
      La famosa Armstrong :) sono contenta ti sia piaciuta ma non mi fai venir voglia di leggerla. *sorryyy*
      hug

      Elimina
  4. The winner's curse e The darkest minds mi ispirano tantissimo!!!! *-*
    A livello di inglese come sono scritti? Facili? Medi? Difficili? xD perché vorrei farci proprio un pensierino *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. - The Winner's curse: nella media;
      - The Darkest Minds: media semplicemente perché è lungo più di 400 pagine e ci sono periodi lenti, quindi si rischia di perdere il filo.

      Scusa il copia/incolla ma non saprei come altro dirtelo. e-e Spero di esseri stata di aiuto!

      Elimina
  5. The winner's curse è in WL da metà anno credo ahaha.
    Beata te che hai letto 8 libri! Io credo di essere arrivata a 2... forse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "The winner's curse è in WL da metà anno credo" è fantastico. :')
      Ouw, spero siano state ottime letture. Recupererai con le vacanze, fidati. c;

      Elimina
  6. - Splintered *-* Morpheus *-* il mio amore, il personaggio più lascivo della storia YA (ok, sto delirando, ma quanto posso averlo amato!)
    - The Winner's curse per me è stata una lettura da 4 stelle piene, so che molti sono fan della storia tra Kestrel e Arin ma.. a me Kestrel proprio non piace granchè. Vediamo che succede con The Winner's crime.. dopo quel cliffhanger!
    - Non vedo invece l'ora di leggere Fated, adoro Finn e mi fa ridere che ogni volta ci vada lui di mezzo LOL ^^
    - Per le storie di The Selection non ho neanche speso un neurone. Non sopporto nè Maxon ne Aspen, ma come si può avere una storia con questi due .-.
    - Ho un ossessione chiamata Raven Boys. O meglio, Ronan e Adam e Gansey e Noah. Mettiamoci anche Blue va.
    xoxo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morpheus è un personaggio eccezionale *--* è del tipo: vorrei prenderti a calci tutto il tempo ma ti adoro troppo - e anche per questo motivo. ♡
      Nuoo, The Winner's Curse l'ho adorato, mi spiacee. >_< Vabbè, ma quattro stelline non sono male!
      Ogni volta che qualcuno mi dice che legge la serie della Spotswood mi emoziono *--* ti piace? Oddio, *abbraccio*.
      Non voglio parlare delle novelle, mi han fatto sc***o.
      Io sono OSSESSIONATA con Maggie Stiefvater, quindi ogni suo libro DEVE essere mio. *w*

      Elimina
  7. Anche io ho letto FATED e la mia opinione corrisponde proprio con la tua. Carini ma la scrittrice si sarebbe dovuta impegnare molto di più sul finale.
    Ti auguro che il messe di Dicembre porti altre belle letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenta di sapere che condividi la mia opinione, ed è un peccato perché con un po' di impegno in più sarebbe stato un finale molto più bello e convincente.
      Aw, grazie mille, lo auguro anche a te. ♡

      Elimina
  8. Tra le tue letture ho letto solo Splintered, che è piaciuto moltissimo anche a me!Il seguito è anche più bello, e non vedo l'ora che esca il terzo volume per sapere cosa accadrà *__*
    Con i libri della Summers recupererò al più presto, penso che uno dei primi propositi per l'anno nuovo sarà proprio quello di leggere tutti i lavori di quest'autrice *__* The Winner's curse e The Darkest Minds voglio leggerli da tantissimo, mentre ho paura di iniziare Magisterium xD
    Anch'io questo mese ho letto abbastanza (9 libri), e tra le migliori letture ci sono sicuramente L'ombra del vento, The book thief e Blue Lily, Lily Blue *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un po' paura per il seguito di Splintered perché non ho idea di cosa abbia potuto parlare la Howard, ma sono comunque curiosa. ^w^ Credo lo leggerò per Febbraio in attesa dell'ultimo!
      Il 2015 sarà l'anno della Summers - è perfetto. *w*
      Uhm, Magisterium >__< buona fortuna!
      Oooh, Blue Lily, Lily Blue *__* io sto ancora aspettando il secondo, mmm. :/
      Nove libri è un bellissimo risultato. *clap clap* complimenti, Juliette!

      Elimina
  9. Splintered non mi aveva convinta completamente, lo avevo trovato abbastanza confusionario in alcuni punti, e mi era sembrato che la lettura procedesse a singhiozzo, nel senso che spesso con tutto ciò che succedeva, arrivavo ad un capitolo senza ricordarmi bene cosa era successo in quello precedente :/
    Invece The Darkest Minda mi ispira da moriree! Penso che lo inserirò nella TBR di dicembre *_* Idem per The winner's curse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco la sensazione di confusione per Splintered - ammetto che è successo anche a me, forse perché la storia ad un certo punto accelera improvvisamente e prende una strada diversa, ma nonostante questo mi è piaciuto. ^_^
      Spero possano piacerti TDM e TWC, te li consiglio assolutamente. *w*

      Elimina
  10. Non hai idea del desiderio immenso che io abbia di leggere The Winner's Curse. Mi sono pentita di non averlo ordinato insieme agli altri due libri che attendo da book depository. ;__;
    Finisce che intanto lo prenderò in ebook. Anche se il cartaceo... sembra coshì bello. *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nym, recuperalo immediatamente! E cartaceo!!
      Quel libro è uno splendore dal vivo: ha le pagine con i bordi smussati ed ha una grafica che asdfghjkl. *--*

      Elimina
  11. complimenti! 8 libri è un bel traguardo :D ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! :3 Spero sia andata bene anche a te.
      *un abbraccio*

      Elimina
  12. Inutile dire che voglio sapere qualcosa di più su The winner's curse vero? U.U
    E sono anche curiosissima riguardo The darkest minds *^*
    Ma che dici, Splintered è troppo difficile da leggere in lingua? D: ce l'ho che aspetta sullo scaffale da un po' ma tipo ho paura di non essere in grado Y.Y
    Uhm io cosa ho letto questo mese? °-° boh! Sto mese sto andando a rilento Y.Y ma ho troppo da fare e non riesco a dedicare alla lettura il tempo che vorrei!
    Ho quasi finito Ladri di sogni e devo dire che mi aspettavo un pochino di più :| cioè mi sta piacendo eh U.U però boh mi è piaciuto molto di più il primo... però magari l'ultimo 15% riuscirà a stupirmi chissà :P
    Comunque dovrei provare anche io a farmi la TBR del mese U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono state due bellissime letture e sono curiosa per i seguiti *--* spero di riuscire a recuperarli presto (almeno quelli di TDM, visto che il seguito di TWC esce a Marzo .-.). Proverò a scrivere qualcosa prima per TWC.
      Splintered tu prova a leggerlo, se hai qualche domanda chiedi pure. :3
      Uhm, sai, nemmeno io ero tanto convinta per la TBR, ma questo mese è andata bene quindi ti invito a tentare. o.ò

      Elimina
  13. Quante letture interessanti! *__* Su Splintered sono d'accordissimo, però non mi sono ancora decisa a proseguire con il secondo. Ho letto anche una novella che mi era piaciuta molto (The Moth in the Mirror) ma sono bloccata, non so da cosa. Spero di sbloccarmi presto perché la storia del primo mi era piaciuta. :)
    Mentre con The Winner's Curse mi hai incuriosita tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La novella mi manca, anzi, mi hai ricordato che devo leggerla quindi: grazie mille! *w*
      Spero di non rimanere bloccata anche io. °-°

      Elimina
  14. Awww, ma che bello questo modo di fare/impaginare il wrap up *w*
    Mi piace molto :3
    E stavo per chiederti la difficoltà di lettura per The Darkest Mind e The Winner's Curse, perché li ho in wishlist anche io, ma vedo che ti è già stato chiesto e hai già risposto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta che ti piaccia perché non sapevo proprio come fare :D sono, tipo, esaurita!
      Ti ringrazio per l'iniziativa di andarti a leggere nei commenti precedenti ciò che cercavi. X3

      Elimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡