martedì 2 settembre 2014

READING CHALLENGE: Let's read in English #8 - Agosto


Recap per il mese di Agosto! :D

Vi ricordo di commentare lasciando:
  • il titolo e il nome dell'autore del libro;
  • la valutazione (da 1 a 5 stelline);
  • un breve commento senza spoiler in cui esprimete il vostro parere;
  • il link ad una eventuale recensione;
  • le difficoltà che avete incontrato durante la lettura, se ne avete avute.

Veronica's READINGS

The Assassin and the Princess di Sarah J. Maas
Since you’ve been gone di Morgan Matson || Ten tiny breaths di K.A. Tucker
The DUFF: Designated Ugly Fat Friend di Kody Keplinger || Torn di Cath Clarke
Masque of the Red Death di Bethany Griffin || Glitter and Doom di Bethany Griffin

Questo mese sono contenta di tutte le letture che ho svolto in lingua. *--* Oltre ad essere stati tutti libri (e novelle) che volevo leggere da tanto, mi sono piaciuti e ne ho letti di più della mia solita media.
Inizio con i libri. Since you’ve been gone è stato un acquisto inaspettato, ma la trama mi ispirava da matti e, anche se mi aspettavo qualcosa di diverso alla fine, la storia di Emily e Sloane l’ho adorata. Torn di Cat Clarke, invece, è stato un libro strano. Non riesco a spiegarmi in poche parole, quindi ci scriverò la recensione. Vi dico solo che mi aspettavo di più e qualcosa di leggermente diverso, vista la trama. The DUFF è stato adorabile! La fine è stata quella che mi ha fatto apprezzare così tanto questo libro. Aspettatevi anche la sua recensione. Ten tiny breaths, oh, è partito bene e finito benissimo; ciò che c’è nel mezzo non mi ha convinto. Consiglio Masque of the Red Death: una piccola sorpresa.
Le novelle. The Assassin and the Princess è… meravigliosa. Adoro Nehemia, è uno dei miei personaggi preferiti. Sì, ho letto La corona di mezzanotte. Glitter and Doom: una novella nella media che riempie dei piccoli interrogativi.

August Readings

Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins [Beba, Nymeria] - Coraline di Neil Gaiman [daydream] - Half-blood di Jennifer Armentrout [Valy P.] - Into the Still Blue di Veronica Rossi [Nymeria] - Isla and the Happily Ever After [Claudia] - Lead di Kylie Scott [Nymeria] - Lovely Vicious di Sara Wolf [Nymeria] - Onyx di Jennifer L. Armentrout [Beba] - Pure di Jennifer Armentrout [Valy P.] - Requiem di Lauren Oliver [Patrizia P] - Rival di Penelope Douglas [Nymeria] - Roar and Liv di Veronica Rossi [Valy P.] - Silver Borne di Patricia Briggs [cilla] - Shadows di Jennifer L. Armentrout [Beba] - Some Boys di Patty Blount [Claudia] - Some Quiet Place di Kelsey Sutton [Patrizia P] - Speechless di Hannah Harrington [Claudia] - Splintered di J.J. Howard [amelia' pond] - Shatter Me di Tahereh Mafi [Patrizia P] - The Assassin and the Princess di Sarah J. Maas [Valy P.] - The Here and Now di Ann Brashares [Yakamozgirl] - The Immortal Crown di Richelle Mead [Nymeria] - The Maze Runner di James Dashner [Beba] - The Sea of Tranquility di Katja Millay [Beba] - Through the Ever Night di Veronica Rossi [Valy P.] - To all the boys I've loved before di Jenny Han [Valy P.] - Unspoken di Sarah Rees Brennan [Valy P.] - Ugly Love di Colleen Hoover [cilla] - Unravel Me di Tahereh Mafi [Alessandra P.] - Valiant di Holly Black [Nymeria] - We were liars di E. Lockhart [Yakamozgirl]

* Se il link riporta al post significa che il parere di chi ha letto il libro si trova tra i commenti.

Book of the Month
Questo mese ho scelto un libro che mi sta facendo penare. Mi spiego meglio: l’ho acquistato che non vedevo l’ora di leggerlo e poi, puff, la voglia mi è scomparsa. o_o Vediamo se questo mese riesco a leggerlo, con la scusa della Challenge. (Lo so che ho fatto così anche con Pushing the Limits e non è andata bene, ma ci riprovo. c_c)

Dorothy must die
di Danielle Paige

#0.1 No place like Oz #0.2 The witch must burn
#1 Dorothy must die #2 The wicked will rise

Non ho chiesto niente di questo. Non ho chiesto di diventare una sorta di eroina. Ma quando la tua vita viene travolta da un tornado-portandoti via-non hai altra scelta se non seguirlo, sai? Certo, ho letto i libri. Ho visto i film. Conosco la canzone sull'arcobaleno e i piccoli uccellini felici. Ma non mi sarei mai aspettata che Oz fosse cosi. Un posto dove non ci si può fidare delle streghe buone, dove le streghe cattive potrebbero rivelarsi buone, e scimmie alate possono essere condannate a morte per atti di ribellione. C'è ancora la strada fatta di mattoni gialli, anche se si sta sbriciolando. Cos'è successo? Dorothy. Dicono che ha trovato un modo di tornare ad Oz. Dicono che ha concentrato il potere nella sua testa. E adesso nessuno è al sicuro. Il mio nome è Amy Gumm e sono l'altra ragazza del Kansas. Sono stata arruolata dall'Ordine Rivoluzionario del Maligno. Sono stata allenata per combattere. E ho una missione. Rimuovere il cuore dell'uomo di latta. Rubare il cervello dello Spaventapasseri. Prendere il coraggio del Leone. E allora, solo allora, Dorothy deve morire.

Anche questa volta è tutto. :3 Spero che qualcuno di voi abbia letto qualche libro in inglese ad Agosto, perché ho voglia di scoprire nuovi titoli. Non so se ve l’ho già detto, ma vi ringrazio tantissimo per la partecipazione. >_< Anche se leggete un solo libro al mese, uno ogni tanto, saltate un mese e poi mi bombardate di mille commenti tutti insieme, ne sono stra-felicissima. Quindi, grazie! c:

PS: volevo chiedervi se vi andava di controllare nella pagina generale della RC se il numero delle vostre letture in lingua corrisponde al numero indicato da me. Non vorrei perdermi delle letture. XD Grazie! :3

13 commenti:

  1. Uuuuuh ** Dorothy Must Die ce l'ho in TBR **

    Io questo mese ho letto solo un libro in lingua :(

    Titolo: Splintered di A.G. Howard
    Valutazione: 4/5
    Commento: Mi è piaciuto molto anche se ci ho messo tanto a leggerlo perché rispetto agli altri che ho letto era un po' più difficoltosa la lettura soprattutto per via dei tanti nomi di animali e fiori che non conoscevo xD
    Però tutto sommato mi ha catturata lo stesso soprattutto da metà in poi.
    Davvero una bella rivisitazione della storia di Alice Liddell ♡

    RispondiElimina
  2. Io questo mese non ho letto nulla in lingua. Ho iniziato The Beautiful Ashes di Jeaniene Frost e lo terminerò a breve, quindi ne parlerò nel prossimo recap e Talon di Julie Kagawa.

    RispondiElimina
  3. Ehilà :3
    L'estate è finita >.< piangiamo insieme!
    Sono contenta che The DUFF ti sia piaciuto *w* aspetto di leggere la recensione allora :)
    Per La Corona di mezzanotte... ti sono vicina. T_T #lasofferenza

    Bando alle ciance, ecco le mie letture :)

    Titolo: Some Boys
    Autore: Patty Blount
    Valutazione: 4 stelline
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/998117260?book_show_action=false
    Commento: E' diverso dai soliti YA, tratta temi delicati e forti, ma non per questo non emoziona, anzi! E' un libro che scorre veloce ma che lascia tracce, fa riflettere e fa pensare.
    Difficoltà di lettura: bassa

    Titolo: Speechless
    Autore: Hannah Harrington
    Valutazione: 4 stelline
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/1005799132?book_show_action=false
    Commento: Altro libro particolare, altro tema delicato. Ho apprezzato moltissimo il percorso che fa la protagonista, che inizialmente appare come una sciocca ragazza superficiale che bada solo alla popolarità. La nostra voce è importante e Speechless ci spiega il perché :)
    Difficoltà di lettura: medio/bassa

    Titolo: Isla and the Happily Ever After
    Autore: Stephanie Perkins
    Valutazione: 5 stelline + infinito
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/735399348?book_show_action=false
    Commento: Arcobaleni, arcobaleni ovunque. Una storia romantica e dolce come solo la Perkins sa scrivere. Ambientato tra Parigi e New York, questo volume fa sognare come i primi due. E vecchie comparse rendono il tutto ancora più magico :3
    Difficoltà di lettura: medio/bassa

    ps: ho controllato il numero di letture, mi sembrano a posto ;)

    RispondiElimina
  4. Eccomiiii!!!! *w*
    Lettura: Unravel me, Tahereh Mafi
    Recensione: http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/09/recensione-unravel-me-di-tahereh-mafi.html
    Voto: 5 stelline
    Commento: sconvolgente e travolgente, nonostante Juliette non sia il prototipo della perfetta protagonista mi è piaciuta la sua evoluzione! Scrittura che trascina e storia che risucchia tra le sue pagine senza scampo!

    RispondiElimina
  5. Ecco le mie letture di agosto!
    • Ugly Love di Colleen Hoover
    - 2 stelline :( :(
    - Una delusione. Non che non sia carino eh... solo che non sembra scritto dalla Hoover. Non mi ha emozionato granchè, il dramma questa volta l'ho trovato poco credibile e alcune scene mi hanno fatto storcere il naso... Un vero peccato, soprattutto considerando che ho amato tutto il resto che la Hoover ha scritto.
    - https://www.goodreads.com/review/show/821239698?book_show_action=false
    - Abbastanza semplice da leggere

    • Silver Borne (Mercy Thompson #5) di Patricia Briggs
    - 5 stelline
    - Questa saga continua ad entusiasmarmi! Riesce a farmi ridere, piangere, tirari sospironi innamorati *__* Il fatto che la Briggs stia mostrando le sue carte in modo lento ma affascinante rende il tutto mai noioso! Super consigliato per chi ha un debole per l'urban fantasy senza super protagoniste dagli incredibili poteri.
    - https://www.goodreads.com/review/show/994960986?book_show_action=false
    - Non è una lettura difficile, direi nella media

    Non ho trovato il post generico con le letture ma, controllando tramite il tag mi sembra che i conti tornano... Compreso agosto ho letto un totale di 14 libri. Però ho notato che nel mese di giugno mi hai segnato nella lettura di Cinder (libro mai letto :P) e non in quella di City of Heavenly Fire :)
    Ti rimetto le mie letture :
    finding cinderella (gennaio) the dream thieves (febbraio) fangirl (aprile) maybe someday (maggio) city of heavely fire (giugno) losing hope (giugno) point of retreat (giugno) iron kissed (luglio) bone crossed (luglio) lick (luglio) play (luglio) lead (luglio) ugly love (agosto) sliver bones (agosto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il post di cui parlavo si trova tra le pagine. c;
      Ho controllato e il numero delle letture che mi hai lasciato corrisponde al mio! Per Cinder/COHF chiedo scusa, devo essermi confusa. >_<

      Elimina
  6. Allora, questo mese ho letto quattro libri in lingua e una novella

    Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins
    Link recensione: http://loscaffaledellefate.blogspot.it/2014/08/recensione-anna-and-french-kiss-di.html
    Voto: 5 stelline
    Questa meravigliosa storia romantica mi ha davvero sorpreso, non mi aspettavo che mi piacesse così tanto. Mi sono innamorata della storia di Anna e dello stile della Perkins, sono proprio curiosa di leggere altri suoi libri.

    The sea of tranquility di Katja Millay
    Link recensione: http://loscaffaledellefate.blogspot.it/2014/08/recensione-sea-of-tranquility-di-katja_22.html
    Voto: 5 stelline
    Un romanzo bellissimo, che è riuscito a farmi piangere. La storia raccontata dalla Millay è davvero davvero bella ed emozionante e non si può non amare tutti i personaggi.

    Shadows di Jennifer L. Armentrout (novella)
    Voto: 3 stelline
    Carina ma troppo simile alla storia di Katy e Daemon. Bethany e Dawson non mi sono piaciuti quanto i protagonisti della serie Lux e conoscevo già il finale della storia avendo letto Obsidian. Consiglio di leggerlo prima di Obsidian anche se è stato pubblicato dopo.
    Onyx di Jennifer L. Armentrout
    Voto: 4 stelline
    Anche se meno divertente di Obsidian, Onyx è molto più bello del primo libro della serie. Le scene tra Daemon e Katy mi sono piaciute molto e rispetto ad Obsidian l'ho trovato anche più originale.

    The Maze Runner di James Dashner
    Voto: 4 stelline
    Nonostante i personaggi siano un pochino piatti e anche se all'inizio ho trovato il romanzo lento, confuso e noioso, andando avanti e iniziando a capire il mondo creato da Dashner ne sono rimasta incantata.

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutte! le mie letture di agosto sono state:

    Some Quiet Place di Kelsey Sutton
    4 stelline - inglese di media difficoltà a causa del lessico molto ricco
    http://evasionelibri.blogspot.it/2014/08/some-quiet-place-di-kelsey-sutton.html
    il libro mi è piaciuto un sacco. La storia ha tutti gli ingredienti giusti per essere avvincente: ci sono una pseudo-storia d'amore e una pseudo-amicizia che vuole essere qualcosa di più, mean girls a scuola (che noi tutti abbiamo dovuto affrontare), un pizzico di azione e qualche battuta. Il tutto unito all'originalità delle emozioni personificate ed il gioco è fatto.

    Requiem di Lauren Oliver (Delirium Trilogy #3)
    3 stelline-inglese facilissimo
    http://evasionelibri.blogspot.it/2014/08/requiem-di-lauren-oliver-delirium.html
    Ho divorato questo libro perché volevo sapere come andava a finire la storia, ebbene in un bel niente. Il finale è un po' troppo aperto per i miei gusti e lascia troppe questioni irrisolte, ma questo ad alcuni può piacere.

    Shatter Me di Tahereh Mafi
    4 stelline-inglese facile
    http://evasionelibri.blogspot.it/2014/09/shatter-me-di-tahereh-mafi.html
    il libro mi è piaciuto molto! bella la storia d'amore e avvincente la trama. Non riesco a dire di più senza spoilerare e in più probabilmente l'avete già letto tutte ;)

    PS: sul mio blog c'è un giveaway se siete interessate
    http://evasionelibri.blogspot.it/2014/08/giveaway-ILTUOMERAVIGLIOSOSILENZIO.html

    A presto!

    RispondiElimina
  8. Ad Agosto sono finalmente riuscita a rifarmi delle magre letture dei mesi scorsi!

    Titolo: The Immortal Crown
    Autore: Richelle Mead
    Valutazione: 5 stelle
    Commento: seguito di un libro che ho amato molto più di VA o di Bloodlines (sempre della stessa autrice) The Immortal Crown si è rivelato un degno proseguimento della storia di Justin e Mae, genio lui, soldato dall’enorme talento e coraggio lei. La Mead non delude!
    Difficoltà: 3.5 su 5

    Titolo: Into the Still Blue
    Autore: Veronica Rossi
    Valutazione: 5 stelle
    Commento: si conclude la trilogia iniziata con Under the Never Sky. Un finale perfetto per una saga che ho amato! Ottimo post-apocalittico se vi piace il genere!
    Difficoltà: 2 su 5

    Titolo: Valiant
    Autore: Holly Black
    Valutazione: 3 stelle
    Commento: se cercate delle storie dark fantasy allora la Black fa al caso vostro. Fate per nulla gentili in un contesto a loro un po’ anomalo, la città. Nonostante una vita in esilio le fate non perdono la loro passione per i tradimenti e i piani quasi sempre malvagi.
    Difficoltà: 4 su 5

    Titolo: Anna and the French Kiss
    Autore: Stephanie Perkins
    Valutazione: 3 stelle
    Commento: Mmmmm, nonostante ne avessi sentito parlare così bene la scintilla non è scoccata. Molto probabilmente perché i miei gusti in fatto di romance stanno cambiando più che per la storia in se. Anna ed Etienne sono due tipici adolescenti con i loro problemi da adolescenti.
    Difficoltà: 2 su 5

    Titolo: Lead
    Autore: Kylie Scott
    Valutazione: 3 stelle
    Commento: letto per saziare la mia voglia di romance. Che dire? Ho un debole per le rockstar e Jimmy, il protagonista di questo libri è finora il mio preferito del gruppo! :D
    Difficoltà: 2 su 5

    Titolo: Rival
    Autore Penelope Douglas
    Valutazione: 4 stelle
    Commento: New Adult… decisamente New Adult! XD Madoc è il personaggio che più preferisco dell’intera serie e nel libro a lui dedicato fa la sua bella figura!
    Difficoltà: 2 su 5

    Titolo: Lovely Vicious
    Autore: Sara Wolf
    Valutazione: 5 stelle
    Commento: Questo è come un contemporary romance dovrebbe essere scritto! Altro che Anna and the French Kiss. Toccante e con tematiche forti ma trattate con abilità e che non dimentica qual è l’ingrediente fondamentale del successo: il saper far ridere di gusto il lettore.
    Difficoltà: 2 su 5

    RispondiElimina
  9. Questo mese ho letto due libri

    Titolo: We were Liars di E. Lockhart
    Valutazione: 3 stelline e mezzo
    Commento: seguire gli indizi è stato molto appassionante e la cosa che ho amato di più è stata il finale che ha dato per me il giusto valore a tutta la lettura
    Difficoltà: non ho trovato particolari difficoltà

    Titolo: The here and now di Ann Brashares
    Valutazione: 3 stelline e mezzo
    Commento: la cosa che mi è più piaciuta è l'idea di base e la complicità tra i due protagonisti, ho soprattutto amato Ethan e la sua abilità di vedere oltre le apparenze e i luoghi comuni
    Difficoltà: ho avuto difficoltà solo con qualche frase, ma non ho fatto spesso ricorso al vocabolario

    RispondiElimina
  10. Finalmente ho letto qualcosa per questa challenge... alla fine quest'anno in lingua sto leggendo molto meno di quanto avrei voluto :s

    Titolo: Coraline
    Autore: Neil Gaiman
    Valutazione: 3,5
    Commento: L'ho trovato proprio tanto carino! Non vedo l'ora di guardare anche il cartone che ne è stato tratto :3
    Difficoltà: 2 su 5 parlando di difficoltà nella lettura, ho trovato alcune descrizioni che non mi erano chiare... ma ho rimediato (?) mettendomi l'ebook ITA nel cellulare... così quando non capivo bene qualcosa andavo a sbirciare XD

    Comunque ho visto che stai leggendo Dorothy *^* non vedo l'ora di avere la tua opinione a riguardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aggiungo subito, Den. :D
      Sono a metà di Dorothy must die e... non vorrei spaventarti, ma non mi sta prendendo tanto. Peccato. :/

      Elimina
  11. Ho ricontrollato le letture fatte fino a luglio, escludendo quindi quelle da agosto in poi, e sono a quota 3 + 2 (mesi febbraio, giugno e luglio)
    Ad agosto ho letto:
    -Roar and Liv (Under the never sky # 0.5) novella
    Autore: Veronica Rossi
    Voto: 4 stelle
    Commento: Queste è una delle serie che preferisco e Roar uno dei personaggi che più mi piacciono quindi mi ha fatto tantissimo piacere immergermi un po' più a fondo in questa storia e conoscere alcuni degli eventi precedenti a Never sky che hanno segnato parte della storia e conoscere i pensieri di Roar. Ho riso e sofferto con lui :'(
    Difficoltà: bassa

    -Through the Ever Night (Under the never sky #2)
    Autore: veronica rossi
    Voto: 5 stelline
    Commento: Meraviglioso! Un seguito avvincente e complesso. L'evoluzione dei personaggi è ben curata e la storia si sviluppa ulteriormente.
    Recensione: http://sparklefrombooks.blogspot.it/2014/08/recensione-through-ever-night-di.html
    Difficoltà: bassa. L'ho divorato in pochissimi giorni senza grandi difficoltà

    -To All the Boys I’ve Loved Before (To All the Boys I’ve Loved Before # 1)
    Autore: Jenny Han
    Voto: 4 stelle
    Commento: Storia carinissima, dolce e molto divertente. Molto intrecciata e e stranamente neanche troppo scontata. Non vedo l'ora di poter leggere il seguito, sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà
    Recensione: http://sparklefrombooks.blogspot.it/2014/09/recensione-to-all-boys-ive-loved-before.html
    Difficoltà. Bassa, stile scorrevole e vocaboli semplici

    -Unspoken (The Lynburn Legacy #1)
    Autore: Sarah Rees Brennan
    Voto: 3 stelle e mezzo
    Commento: La storia è molto intrigante, un alone di mistero che avvolge l'intero libro e spinge il lettore a leggere sempre di più per scoprire la verità. Mi è piaciuto molto anche la connessione psichica tra i due personaggi ma sinceramente mi aspettavo qualcosina di più. Vedremo con il seguito
    Difficoltà: Media. Lo stile dell'autrice l'ho trovato un po' contorto, e ricco di tempi verbali al passato che mi rallentavano la lettura

    -Half-blood (Covenant #1)
    Autore: Jennifer Armentrout
    Voto: 4 stelle
    Commento: Storia molto carina (anche se all'inizio i richiami alla serie VA mi sono sembrati molti) che piano piano mostra una sua originalità. Mi sono piaciuti molto i personaggi e il tema mitologico
    Recensione: http://sparklefrombooks.blogspot.it/2014/09/recensione-half-blood-di-jennifer-l.html
    Difficoltà: bassa

    -Pure (Covenant #2)
    Autore: Jennifer Armentrout
    Voto: 4 stelle e mezzo
    Commento: Adesso si inizia ad entrare nel vivo della storia e gli elementi che la potevano accomunare a VA sfumano e non mi hanno più dato alcun fastidio. Entrano in scena molti personaggi nuovi e le emozioni che trasmette questo secondo libro sono tante.
    Recensione: http://sparklefrombooks.blogspot.it/2014/11/recensione-pure-di-jennifer-l-armentrout.html
    Difficoltà: bassa

    -The assassin and the Princess (Throne of Glass # 1.5) novella
    Autore: Sarah J. Maas
    Voto: 3
    Commento: Mi aspettavo molto di più, qualcosa più sullo stile delle novelle prequel invece si è trattata solo di una breve scena di "normalità" in cui le protagoniste erano Celaena e la principessa. Carina ma niente di più
    Difficoltà: medio/basso. Essendo un fantasy sono presenti alcuni termini più ricercati e meno comuni

    RispondiElimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡