martedì 22 luglio 2014

BOOKS IN THE WORLD #27: Vanishing Girls di Lauren Oliver, Fire & Flood di Victoria Scott, Isla and the Happily Ever After di Stephanie Perkins

Buonasera a tutti :)
Poco fa mi sono ricordata che è martedì (sì, sono quel tipo di persona che in vacanza si dimentica che giorno è), quindi *molto velocemente* mi sono messa a preparare un nuovo post per BOOKS IN THE WORLD. Ultimamente ho scoperto mille-milioni di nuovi libri interessanti, e piano piano spero di poterveli presentare tutti. Per questa volta ho scelto questi tre, spero possano ispirarvi in qualche modo. :D

• • •
Books in the world è una rubrica in cui parlerò dei libri pubblicati in altri paesi che però non sono ancora stati tradotti da noi. Vi illustrerò le trame dei libri che mi hanno colpito di più e, perchè no, se il titolo vi interessa particolarmente potrei anche leggerlo e recensirlo per voi in attesa di una traduzione italiana.
Le trame sono interamente tradotte da me.
• • •


Vanishing Girls
di Lauren Oliver
Dara e Nick erano inseparabili, ma questo succedeva prima dell’incidente che ha lasciato il bel volto di Dara sfregiato e le due sorelle completamente estraniate. Quando Dara scompare il giorno del suo compleanno, Nick pensa che Dara stia solo giocando. Ma anche un’altra ragazzina, Madeline Snow di nove anni, è scomparsa, e Nick diventa sempre più convinta che le due scomparse siano collegate. Ora Nick deve trovare sua sorella, prima che sia troppo tardi.








Fire & Flood
di Victoria Scott
Il tempo sta scivolando via… Tella Holloway lo sta perdendo. Suo fratello è malato e quando una dozzina di dottori non riescono a capire cosa ci sia di sbagliato, i suoi genitori decidono di trasferirsi nel Montana per l’aria fresca. Ha perso i suoi amici, i suoi genitori la stanno facendo impazzire, suo fratello sta morendo e lei non può fare niente per cambiare nulla. Fino a quando riceve delle istruzioni misteriose su come diventare una Contendente nella Brimstone Bleed. E’ un’epica gara attraverso la giungla, il deserto, l’oceano e le montagne che potrebbe farle vincere il premio che desidera disperatamente: la Cura per la malattia di suo fratello. Ma tutti i Contendenti vogliono la Cura per le persone che amano, e non c’è la garanzia che Tella (o ognuno di loro) possa sopravvivere alla gara. La giungla è terrificante, l’orologio sta ticchettando, e Tella sa che non può fare affidamento sulle alleanze che stringe. E una grande domanda salta fuori: perchè si sono ammalate così tante persone, innanzitutto?

Isla and the Happily Ever After
di Stephanie Perkins
Dalle scintillanti strade di Manhattan ai tetti illuminati dalla luna di Parigi, innamorarsi è facile per la sognatrice senza speranza Isla e l’artista introspettivo Josh. Ma quando iniziano il loro ultimo anno in Francia, Isla e Josh sono costretti a confrontarsi alla svelta con la realtà spacca-cuore che il lieto fine non sono sempre per sempre. Il loro viaggio romantico è abilmente intrecciato a quello di Anna e Etienne, e Lola e Cricket, i cui cammini sono destinati ad incrociarsi in un impetuoso finale che soddisferà i nuovi e i vecchi fan.









• • •

Il primo titolo è il nuovo libro di Lauren Oliver e non vedo l'ora di poterlo leggere insieme a Panic e a Rooms. *w* Sto pregando in tutte le lingue del mondo che la Piemme continui a pubblicare le opere di questa bravissima autrice ma, se così non fosse, credo di dovermi buttare sulla lettura in lingua. Intanto aspetto un altro po', non è mai detto. Il libro dovrebbe uscire l'anno prossimo e, in una recente intervista, ho letto che la Oliver ha in mente altri progetti da sviluppare e portare avanti questa estate. Che dire: Lauren, rendimi felice e scrivi tutti i libri che vuoi!
Il secondo titolo è Fire & Flood di Virginia Scott. Conosco questa autrice solo di nome (infatti non so proprio che altri libri abbia scritto D:), ma questo libro mi ispira alla follia. Ho letto che è un mix tra Hunger Games e i Pokémon, e io adoro i Pokémon *--* non so in che modo possano entrar a far parte della storia (ovviamente non mi aspetto Pikachu e compagni sbucare tra la pagine - anche se sarebbe fighissimo) ma sono molto, molto curiosa. Il libro è uscito a Febbraio e il secondo, Salt & Stone, uscirà l'anno prossimo.
Il terzo ed ultimo libro è il terzo ed ultimo libro della serie della magnifica Stephanie Perkins!! *--* Non vedo l'ora di poterlo leggere perchè ho A M A T O le storie di Anna e Lola e D E V O conoscere anche quella di Isla. Ho già il batticuore. *O* E poi Etienne... Cricket... *sospira* Manca meno di un mese. u.u
Anche questa volta è davvero tutto, fatemi sapere cosa pensate di questi titoli. :D HAVE A NICE EVENING!

20 commenti:

  1. Anna and the french kiss mi è piaciuto tanto *_* Ma non ho ancora avuto modo di leggere Lola and the boy next door, ma lo farò di sicuro. E poi Isla naturalmente, visto che ci sarà anche Josh! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi raccomando, leggi anche Lola and the Boy Next Door perchè è bellissimo allo stesso modo. *--* Isla mi è già simpatica e sembra super-tenera; Josh mi è piaciucchiato abbastanza, sì, quindi sono curiosa di leggere una storia tutta sua. :3

      Elimina
  2. Islaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! *w*
    Finalmente *w*
    I can't wait *w*
    asdfghjkl *w*

    ps Io della Oliver ancora non ho letto nulla >.< *scappa*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *coro per Islaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa*
      *yu-huuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu*
      *woaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah*

      ps *ti rincorre dandoti i suoi pareri*
      Delirium l'ho letteralmente adorato *w* poi la serie è andata un po' scemando, a mio parere. E finalmente ti dirò addio mi era piaciuto, ma non alla follia. Il viaggio di Lili e Po e carinissimo. *--* Mi manca Spindlers, che voglio recuperare! E Panic, che non so se leggere in lingua o aspettare (invano?). *dilemma*

      Elimina
  3. *cerca di stare calma*
    Okay, il primo lo leggerei solo perché è della Oliver, anche se non ho ancora... letto... Requiem *si nasconde*
    *fa di nuovo capolino con la testa*
    Il secondo mi ispira, devo dirlo. E' una specie di distopico, suppongo, ma i Pokemon? Lo prenderei solo per questo riferimento *^*
    Il terzo sarà mio. Non c'è altro da dire. Devo anche leggere LOLA, ma ho amato alla follia ANNA e non me lo lascerò scappare!
    *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, suppongo che ti piacciano tutti e tre i titoli. :3 *è contenta perchè piacciono pure a lei*
      Fire & Flood viene presentato come un distopico, ma da qualche parte ho letto che è ambientato ai giorni nostri... quindi... uhm... boh. °-° E anche io lo leggerei solo per i Pokémon! E' un sogno che diventa realtà. *O*
      Anche tu devi ancora leggere Lolaaaa?? :O DEVI RIMEDIARE ALL'ISTANTE!

      Elimina
  4. The vanishing girls lo voglio troppo, anche se da quel che so uscirà l'anno prossimo.... Santa pazienza!
    Anche il secondo non sembra male, anche se sono un po' stanca di tutti questi Distopici in stile Hunger games...
    Il terzo proprio no. A me la Perkins e le sue storielle non piacciono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... ... ... °-°
      Con "uscirà l'anno prossimo" intendi... in America o... da noi? :O *si sta facendo i film mentali* *non darle false speranze*
      Beh, sì... il richiamo ad Hunger Games in Fire and Flood c'è sicuramente, ma chissà, potrebbe prendere anche altre strade. :3
      Ouw *verso di dolore* che peccato. Mi spiace che la Perkins non ti piaccia... per me è adorabile. Ma son gusti. :D

      Elimina
  5. non riesco ancora a capire perché, magari c'è qualcosa he non va in me, ma non sono riuscita ad innamorarmi della Oliver ..come hai fatto tu, invece. ammetto che il suo stile, la trilogia di Delirium e tutto il resto è favoloso, però credo ci sia molto meglio in giro. tipo la Roth. tipo. io sono innamorata di lei, infinitamente, irrevocabilmente e immensamente.
    .. bando alle ciance quindi: Vanishing Girls non mi attira (e non per il fatto della Oliver ..proprio la trama non mi urla di leggerlo!), Fire & Flood sarà mio al più presto! pokemon + hunger games = gnam gnam ! Isla and the happly ever after lo sto sognando anche di notte, ma purtroppo se non mi do una mossa a leggere Lola and the boy next door non sarà mai mio. UFFA.

    un bacio, ho scritto troppo, ciao. ♥♥♥ ..to be continued :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ronnieee! Uhm, la Oliver: non la stra-adoro alla follia come succede con altri autori, ma la apprezzo tantissimo e le idee che ha per i suoi libri mi piacciono molto. Come ho scritto a Claudia più su, la serie di Delirium è andata via via calando, per me, ma non vuol dire che non mi piaccia. :D E comunque son gusti, non c'è nulla che non vada in te, ha ha. ♥
      Anche tu leggi Lola perchè è asdfghjkl, dobbiamo f a n g i r l a r e insieme. *w*
      ps: puoi scrivere TUTTO-QUELLO-CHE-VUOI. :3 ♥

      Elimina
  6. Non conoscevo il secondo! Figo! *mette in lista* E ovviamente quello della Oliver lo voglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo è figo assai, già. u.ù *concorda*

      Elimina
  7. Sai che questo della Oliver a me in realtà non ispira molto? Panic però mi strizza l'occhio da goodreads e dai vari blog già da qualche mese, perciò prima o poi sarà mio XD
    "Fire & Flood" non lo conoscevo proprio ma la trama mi piace tantissimo! E poi sono davvero curiosa di capire cosa c'entrino i Pokémon o_O Forse ci saranno degli strani esseri simili a loro nella giungla?! Lo scopriremo ;D Tutti gli altri libri della Perkins ce li ho in wl quindi non posso fare a meno di aggiungere anche questo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quanto ho capito la Oliver o si ama o si odia! :3
      Il secondo mi ispira proprio per i Pokémon: sto cercando di capire in tutti i modi come possano spuntare fuori o-o mi sto letteralmente scervellando! Beh, sì, potrebbero esserci Pokémon in ogni ecosistema da affrontare, perchè no. :D
      I libri della Perkins te li consiglio: sono dolcissimi e adorabili. ♥

      Elimina
  8. Un misto tra Hunger Games e i Pokémon????
    O.M.G.YES XD

    RispondiElimina
  9. Fire & Blood mi ispirava già tanto, ma dopo aver letto che è un mix tra HG e Pokémon...avrà sicuramente la priorità nella mia WL!Tra l'altro della stessa autrice ho già letto The Collector, che mi è piaciuto davvero tanto *__*
    Anch'io sono emozionatissima per il nuovo libro della Perkins, in questi giorni lo preordino *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quest'autrice io non ho letto proprio nulla o.ò l'ho sentita solo di nome, ma se ti è piaciuto un suo libro ci sono buone probabilità che possa piacere anche a me. :D E poi F&F ispira tantissimo. *w*
      Ow ♡ non so più cosa dire della Perkins, solo che l'aspetto - aspettiamo - con ansia, ma sembrerei ripetitiva. XD

      Elimina
  10. Il secondo mi ispira troppo *^* , di questo passo la mia lista diventerà chilometrica ,accidenti*lo aggiunge alla lista* anche il primo mi ispira ma non abbastanza da invogliarmi a leggerlo, mentre il terzo non è proprio il mio genere :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lista chilometrica è una cosa che condividiamo in tanti. X3
      Mi spiace che gli altri due titoli non fanno per te, magari la prossima volta ne becco tre che possono piacerti. :3

      Elimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡