domenica 22 giugno 2014

TOP TEN #4: Summer TBR List

Ciao ragazzi c:
Ho finito di studiare poco fa, ma prima di staccare il piccì ho deciso di pubblicare un nuovo post per la rubrica TOP TEN (anche perché questa settimana non sono riuscita a scrivere nessuna recensione c.c). E’ da tantissimo che non ne stilo una. Il motivo? Principalmente per via del trasloco: i miei libri sono rimasti rinchiusi negli scatoloni per così tanto tempo che ho praticamente evitato di postare questa rubrica. Ho bisogno di visualizzare i miei libri. è-è Ora che sono tutti carini al loro posto nelle librerie, posso finalmente tornare con le mie liste!

• • •
Top Ten Tuesday è una rubrica ideata dal blog The Broke and the Bookish che ho deciso di adottare perchè, nonostante non sia brava nello stilare classifiche, mi piace tantissimo leggerle. Le piccole modifiche che ho apportato alla rubrica sono le seguenti: non verrà postata di martedì (da qui anche il nome) ma quando ne avrò la possibilità e non rispetterò l'argomento della settimana, ma pescherò dalla lunga lista di argomenti già esaminati quello che mi piace o ispira di più al momento.
• • •

Summer TBR List
Lista di libri da leggere quest’estate

L’argomento di questa TOP TEN cade a pennello (e sennò perché l’ho scelto? ewe). Ho dato un’occhiata alle prossime uscite estive e i titoli che mi interessano sono praticamente… 1. Vabbè, facciamo 2, dài. c: Se non dovessero annunciare niente di nuovo e se non dovessi cadere in nessun acquisto compulsivo di libri in lingua/usati, con buone probabilità, dovrei riuscire a smaltire la mia lista di libri da leggere. Tra quelli che ho ora e tra l’ordine che dovrebbe arrivarmi a giorni (ad eccezione dei primi due che devo prendere per forza non potete impedirmelo), questi sono i 10 titoli che leggerò quest’estate, oltre gli altri (già, perché di norma riesco a leggere 10 libri al mese, quando non ho niente da studiar fare):


Città del Fuoco Celeste di Cassandra Clare
La Corona di Mezzanotte di Sarah J. Maas
Pushing the Limits di Katie McGarry
Dare you to di Katie McGarry
Aristotle and Dante discover the Secrets of the Universe di Benjamin Alire Sàenz
Ten Tiny Breaths di K.A. Tucker
Il grande inverno di George RR Martin
Dorothy must die di Danielle Paige
Into the Still Blue di Veronica Rossi
The DUFF di Kody Keplinger


Questa è la mia lista, che ne pensate? c:
Credo che i libri della McGarry, Aristotle and Dante e Ten Tiny Breaths li leggerò appena mi arriveranno *non vede l’ora* anche gli altri penso di leggerli subito, ma non c’è fretta. Ovviamente quando uscirà COHF mi catapulterò in libreria e qualunque cosa io stia leggendo/fancendo/studiando andrà a farsi friggere *oh-my-god, si è appena ricordata di avere un esame il giorno dopo* o_o”
Se anche voi avete una TOP TEN o una lista di libri da leggere quest’estate mi farebbe piacere leggerla :3 oppure potete semplicemente commentare la mia. A PRESTOOO!

32 commenti:

  1. Aristotle and Dante e Dorothy Must Die sono nella mia Wishlist *-* mi ispirano troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, hanno delle trame stupende. :D

      Elimina
  2. Che bellissima lista!!! *_*
    Aristotle and Dante, Dorothy must die e Into the still blue devo leggerli anche io!! Che ne dici se ne leggiamo uno insieme? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Frannie. :3
      E' un'idea bellissima, grazie per la proposta :D magari lo leggiamo quando hai finito gli esami così, nel frattempo, mi arriva anche Aristotle and Dante (nel caso lo scegliessimo)? Fammi sapere! *--*

      Elimina
    2. Oh si, quando finisco gli esami! xD prima sarebbe davvero impossibile, povera me u.u
      L'orale ce l'ho il 4, un paio di settimane di pazienza :P

      Elimina
    3. Certo, Frannie, stai tranquilla E concentrata!
      Quando vuoi, se vuoi, sai dove trovarmi. :3

      Elimina
  3. Aristotle and Dante discover the Secrets of the Universe, Ten Tiny Breaths e The DUFF sono nella mia wish:)
    Ho fatto una lista anch'io poco tempo fa, ma non sono riuscita a limitarmi a dieci e ne ho messi dodici!
    Ti lascio il link:)
    http://livingforbooks.com/2014/06/top-ten-tuesday-dieci-libri-che-portero-nella-mia-borsa-da-mare-questestate.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo a vederla :3 grazie per avemi lasciato il link!

      Elimina
  4. Aristotle and Dante discover the Secrets of the Universe deve essere bellissimo!! Leggerò anche io, una volta finita la maturità, Dorothy must die, mi ispira molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo assolutamente: una volta finiti gli esami bruciamo i libri e ci dedichiamo alla lettura *--* haha, parlo per te, visto che io dovrò scrivere la tesi, gnè. :/

      Elimina
    2. Sei all'ultimo anno di università? *w* cosa hai studiato? Su cosa la fai? Oddio, sono curiosissima, scusa XD

      Elimina
    3. Sì, però della triennale :3 l'argomento è il Cheshire Cat, ma non so ancora come sarà strutturata perchè prima di iniziare a fare le ricerche voglio dare gli ultimi esami. Per il momento credo che ci rientrerà qualcosa che ha a che fare con i gatti tra superstizione e letteratura, quindi penso di inserirsci anche il mio adorato Poe. *--*

      Elimina
  5. Quanto ti invidio che leggi in lingua!! Io lo ho fatto per un paio di libri e poi ho smesso. Forse preferisco leggere in italiano perché ci metto meno. Dovrei riprovare in lingua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, dovresti riprovare: sono convinta che più leggi più diventi pratica più leggi veloce. Basta esercitarsi. ;)

      Elimina
  6. Bella lista! La maggior parte mi ispira *_*
    io non ho in mente nulla di preciso..faccio la tbr ogni mese ma solitamente leggo due\tre titoli e poi faccio di testa mia XD comunque il mio principale obiettivo è quello di finire alcune saghe -tra queste The Mortal Instruments-. Poi vorrei leggere qualche libro in lingua! Ho già letto World After e vorrei continuare con Unravel me o con la trilogia Blood of Even della Kagawa :3 ho letto il primo volume in italiano e mi è piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato a fare anche io una TBR per questo mese: all'inizio l'ho rispettata, poi è andata a farsi friggere. XD Questi diaciamo che sono più libri che leggerò nell'arco di tre mesi in ordine casuale!
      Se sei riuscita a leggere World After ti consiglio assolutamente di continuare la serie della Mafi: può non sembrare, ma ha uno stile semplicissimo e comprensibilissimo. :)

      Elimina
  7. Dorothy must die lo voglio leggere tantissimo! Sono curiosa di sapere cosa ne pensi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di leggerlo presto :) ora sono in crisi da lettura. >_<

      Elimina
  8. Tutti titoli stupendi ** Sto dicendo ovunque e a chiunque che "Aristotle and dante.." è magnifico e lo ripeto anche qui, sono sicura che lo adorerai :D COHF è perfetto, non avrei potuto desiderare un finale migliore!Anche Pushing the limits e The DUFF sono stupendi, e La corona di mezzanotte devo assolutamente leggerlo anch'io!Il primo libro mi era piaciuto troppo **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sooooo, Juliette! Non vedo l'ora che arrivi. *--*
      Manca pochissimo per COHF, non sto più nella pelle! Leggere che gli altri titoli ti sono piaciuti mi fa piacere e mi fa venire tanta voglia di leggerli immediatamente. :D

      Elimina
  9. Che carina questa Summer TBR List <3
    Ottima scelta quella di The DUFF e Il grande inverno ;D sono quasi certa che li amerai, spero *-*
    Io ho tentato più volte di fare liste ma va a finire che non le rispetto mai >.< leggo quello che più mi stuzzica al momento :)
    Una cosa però è certa, La Corona di Mezzanotte è anche nel mio di programma estivo *w*

    ps Comunque sappi che ieri ho aggiunto mille mila libri in wishlist a causa tua u.u
    Tu aggiungevi su goodreads e io ti seguivo XD

    Uh e dimentico sempre di commentare la nuova grafica! >_< *cattivaClaudiacattiva*
    Non è passata inosservata :3
    Besito :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Claudina, la tua approvazione è importante per me. :3 ♡

      ps Nuuu, haha X3 spero solo di averti fatto aggiungere dei titoli interessanti! In particolare, Openly Straight mi incuriosisce tantissimo *--* se l'hai aggiunto anche tu e lo leggerai prima di me, devi dirmi com'è!

      Grazie per la grafica :3 l'ho cambiata di nascosto. u.ù

      Elimina
  10. Sembrano dei libri carini, ne conosco solo alcuni, tipo "Dante e Aristotele" e "Dorothy Must Die" che vorrei leggere anche io!

    La mia WL estiva è troppo variabile, ma quelli QUASI certi che leggerò sono questi: Il bambino senza nome, Finché le stelle saranno in cielo, Shining, Il cavaliere d'inverno (tutta la trilogia se riesco) e Tiger Lily, Felicità è un pizzico di noce moscata e Le stanze buie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bambino senza nome al momento mi sfugge °-° e Felicità è un pizzico di noce moscata credo di averlo sentito, ma non ne so molto della trama.
      Tiger Lily *--* sono contenta che l'abbia inserito nella tua WL, è troppo troppo bello. c_c Spero possa piacerti!

      Elimina
  11. Ciao! Ho un premio per te sul mio blog! :) http://sognidicartaeichiostro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Dante and Aristotele, Città di fuoco celeste, Into the still Blue e La corona di mezzanotte (ero sovrappensiero e ho scritto mezzaestate AHAHAAHAH) sono quelli, proposti dalla tua lista, che maggiormente vorrei leggere *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shakespeare è ovunque v___v haha.

      Elimina
  13. INTO THE STILL BLUUUUUUUUUUUUUUE ♡♡

    RispondiElimina
  14. Uh La corona di mezzanotte *fangirling hard* sono a metà de Il trono di ghiaccio e lo sto troppo adorando *__* lunedì ordino anche il seguito assolutamente U_U
    E poi dopo aver finito anche quello ciao T__T morirò in attesa degli altri libri della serie D:

    Dorothy must die voglio leggerlo assolutamente pure io entro l'estate :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muhahahaha, nell'altro commento ti ho scritto che dovevi farmi sapere cosa ne pensavi de ll trono di ghiaccio e ora leggo che sei a metà. Per caso l'hai già finito? c:
      Io oggi ripasso in libreria... se non lo trovo boh, torno a casa e mi deprimo. c_c

      Aaaah, Dorothy... programmo di leggerlo da un mese ma rimando sempre. D: Concentriamoci e leggiamolo, eccheccavolo.

      Elimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡