domenica 15 giugno 2014

TAG TIME #2: Meme Book Tag

Buon pomeriggiooo c:
Come state? Qualcuno di voi, come me, è alle prese con lo studio? Io ho appena finito il secondo dei tre libri che devo preparare, ma prima di iniziare l'altro mi sono concessa una piccola pausa per fare questo tag ideato ancora una volta da Cristina del blog Alla scoperta di libri. E' davvero carinissimo e divertente, quindi vi invito a farlo. Mi piacerebbe conoscere le vostre risposte. *w*
PS: pian piano recupererò anche i vostri commenti ai post precedenti *non guardatemi male*


1. A quale libro stai pensando, con questa espressione? (E’ uscito finalmente un libro che aspettavi da tempo, cover reveal, ti sei impossessato del seguito di una serie che aspettavi...)

Il mio pensiero fisso da quando è stata annunciata la data di uscita italiana è La Corona di Mezzanotte di Sarah J. Maas. Io DEVO avere questo libro. DEVO. E’ esattamente dal 10 che vado in libreria, ma non c’èèè (con i suoi tempi biblici, credo che sbarcheranno prima gli alieni sulla Terra). Nel frattempo passo il tempo rimirando Il Trono di Ghiaccio in libreria e la copertina sul piccì che, strano ma vero, mi piace! Certo, preferisco le originali, ma la trovo okay ed è in linea con la prima.

2. Not bad con tanto di Obama. Espressione della serie, pensavo peggio. Un libro che hai iniziato a leggere senza aspettative ma che poi ha saputo sorprenderti?

Senza dubbio La Quinta Onda di Rick Yancey. Avevo una voglia matta di leggerlo, fin da quando ho scoperto della sua esistenza, ma rientra nella categoria “pensavo peggio” perché fin dall’inizio mi sono imbattuta solo in recensioni e commenti negativi, che mi-hanno-completamente-smontato-e-distrutto-la-mia-voglia-di-leggerlo. Alla fine ho deciso di prenderlo lo stesso e l’ho iniziato con i piedi di piombo. Ehi, mi è piaciuto! E sono contenta di averlo letto e di aver seguito il mio istinto.

3. Non penso ci sia bisogno di spiegazioni. A che libro assocereste questo Meme piagnone? (Aka un libro che vi ha fatto piangere)

Banalità delle banalità, Colpa delle stelle di John Green. Credo che questo libro diventerà la mia risposta fissa a questo genere di domande. Ma come si fa a non rispondere Colpa delle stelle? SUL-SERIO. E poi assocciata a questa faccina… aaah.
4. Why? Why? WHY? Perché? Un fatto, un avvenimento o una svolta di un libro che vi ha fatto rimanere di stucco.

*sbircia tra le librerie* Sono riuscita a trovare esattamente sei titoli di serie/autoconclusivi in cui succede qualcosa che mi ha lasciato di stucco: Colpa delle stelle di John Green (again *coff coff*), Prodigy di Marie Lu, Allegiant di Veronica Roth, Il canto della rivolta di Suzanne Collins, Shadowhunters (ehm, diciamo un po’ tutti i libri) di Cassandra Clare, Tiger Lily di Jodi Lynn Anderson. Al momento questi sono quelli che ho scovato, ma non mi metto a dirvi il perché sennò potrei rischiare il linciaggio di massa. XD

5. I'm watching you. Guarda che ti tengo d'occhio!

Non ho capito molto bene come si debba rispondere a questa domanda, ma interpreterei quel ‘i’m watching you’ come “ti-sto-stalkerando”, “prima-o-poi-(esattamente-il-15-luglio)-sarai-mio”, “cara-Cassandra-Clare-vedi-di-fare-quello-che-devi-fare-nel-modo-più-giusto-in-cui-si-deve-fare”. Risposta:
City of Heavenly Fire di Cassandra Clare. Oh, se ci riferiamo a dei personaggi in particolare: Magnus e Alec. Cassie, i’m-watching-you.



6. Un libro che sia un mattone, un classico o qualcosa che vi rifiutate di leggere ma che vi incuriosisce perché tutti ne parlano e prima o poi vi ripromettete di leggere.

In genere non mi spaventano i mattoni, ma ultimamente trovo difficile leggerli perché non-ho-tempo e non voglio rischiare di perdermi tra quello che sto leggendo. I mattoni in mio possesso attualmente sono It di Stephen King e la seconda parte de Il trono di spade (Il grande inverno) di George RR Martin. Ehm, questo non è tanto mattone dal di fuori, ma è scritto piccolissimo. o.o”
Okay, non ho risposto alla domanda.

7. Oh God Why. Eppure dicevano di te... che fossi imperdibile, un bestseller addirittura!

Fortunatamente non mi è mai successo *credo* di rimanere delusa da un libro etichettato come best sellers *forse la mia mente lavora come quella della massa* *forse non mi sono mai imbattuta in un best seller* *forse ho letto un best seller senza sapere che fosse un best seller* *forse è perchè ho evitato come la peste Afterlife di non ricordo chi* *uhm*
Diciamo che sono rimasta delusa da alcuni titoli con buone premesse, ma che non sono riusciti a convincermi nel modo in cui sono state sviluppate. Nessun titolo a cui tenevo particolarmente, però.

8. Questa è la mia faccia da "sono andata a letto tardi per finire quel libro". Quale libro?

L’ultimo libro letto che mi ha fatto andare a letto ad un orario vergognoso è stato We were liars di E. Lockhart. Era praticamente impossibile dormire senza averlo prima finito, quindi tanto valeva continuare a leggere, invece di rimanere a fare teorie su teorie e a rigirarmi nel letto. Right? Dovevo sapere che diceva quella cavolo di ultima parte in cui finalmente tutto sarebbe venuto alla luce. Potete capirmi, vero? VERO??

9. Mother of God. Toglietevi gli occhiali, affinate la vista. E' comparso QUEL protagonista. IL protagonista!

Hahahahahahahaha, partiamo con la lista? Sì, daiii *--* solo la lista però, perché si commenta da sé.
Peter (La linea sottile di Denise Aronica), Warner (Shatter Me di Tahereh Mafi), Etienne (Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins), Cricket (Lola and the Boy Next Door di Stephanie Perkins), Levi (Fangirl di Rainbow Rowell), Four ma anche Uriah (Divergent di Veronica Roth), Sam (Shiver di Maggie Stiefvater) Jace, Simon, Magnus e Will e Jem (Shadowhunters di Cassandra Clare), Perry (Under the Never Sky di Veronica Rossi), Augustus (Colpa delle stelle di John Green). *chiamate i soccorsi*


*deve ancora riprendersi dall'ultima domanda*
*addio*

27 commenti:

  1. Ciao, anch'io ho fatto questo tag meraviglioso *_* e concordo con te per l'uscita di city of haevenly fire, non vedo l'ora <3 e anche per il trono di spade attualmente neanch'io ho voglia di "mattoni".

    Buone lettureee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eika :)
      Questo tag è carinissimo, tanti complimenti a Cristina!
      Oh, City of Heavenly Fire... sto facendo il conto alla rovescia. ewe
      Grazie, anche a te. :))

      Elimina
  2. Awww Warner!!! *me si mette a sognare*
    Bellissimo tag!
    Voglio proprio leggere We were liars ma anche quello di denise, non vedo l'ora!! Questo Peter.. Mmmm... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Warner
      ... ... ...
      *ricade vittima della domanda numero 9*
      Peter è... è... non lo so nemmeno io, è troppo tutto. Devi conoscerlo. :3

      Elimina
  3. Ciao!^-^ farò anche io questo tag a breve, lo adoro :3
    concordo assolutamente sui "Perchééééé????????" per molti dei libri che hai scritto, ero scioccata ç.ç
    la Quinta Onda non l'ho letto ma il mio entusiasmo pure è stato abbastanza smorzato dalle recensioni >_>
    Mentre invece c'è un libro che mi ha fatto piangere molto di più di Colpa delle Stelle, ed è il cavaliere d'Inverno :P
    Ciao! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuh, allora poi quando lo fai dimmelo che leggo le tue risposte. :DD
      Oddio, non mi ci far pensare: per alcuni libri sono ancora scioccata ç.ç credo che non mi riprenderò mai.
      Ho sentito parlare tanto de Il cavaliere d'inverno, ma sinceramente non mi sono mai informata a dovere. =_=
      Ciao anche a te! :D

      Elimina
  4. Ahahahah ma questo post è una figata assurda XDDDDDD

    Non ho letto molti dei libri che hai citato, ma posso dire che non mi trovo d'accordo con il Meme Piagnone o meglio, con Colpa delle Stelle stavo per piangere, ma dalla disperazione di finirlo e non leggerlo mai più, credo di essere una delle poche persone che lo ha trovato terribile...

    Mi trovi d'accordi invece con Challenge Accepted, lo avevo iniziato in inglese Game of Thrones, ma ne sono uscita sconfitta, l'ho mollato neanche a metà, ma ci riproverò... prima o poi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Dovevo farlo solo per le faccine fantastiche, haha. XD
      Per il Meme Piagnone: mi spiace che Colpa delle Stelle non ti sia piaciuto. Per quanto mi possa sembrare strano (perchè a me ha completamente distrutto, e l'ho letto più di un anno e mezzo fa ormai), so che non sei l'unica a cui non ha convinto!
      Ah, GOT! Dobbiamo assolutamente riprenderlo perchè so che ne vale la pena, LO SO!

      Elimina
  5. Mi piace mi piace mi piace voglio farlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi se lo fai dimmelo, che vengo a leggere le risposte. :3

      Elimina
    2. Fatto!!
      Se vuoi dare un'occhiata eccolo qui : http://libridicristallo.blogspot.it/2014/06/tag-meme-book-tag.html

      Elimina
  6. Questo tag è troppo carino *-* ho adorato le risposte e più volte sono scoppiata a ridere XD Devo continuare Shadowhunters, l'ho capito, l'ho capito u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *--*
      Sì, devi assolutamenteeeeeeeeeeeeeee continuareeeeeeeeeeeeee. :P

      Elimina
  7. Adoro leggere le risposte a questo tag! Nella risposta della domanda 4 (WHY?) ne ho letti alcuni e altri li ho in wishlist.. quindi credo di aver capito cosa li accomuna..voglio..piangere..sotterrarmi da subito perchè so che tanto li leggo e faccio il bagno nelle mie stesse lacrime. We were liars mi intriga tantissimo e Martin, oh Martin, hai ragione a dire che il font dei suoi libri è veramente minuscolo, però mamma mia se ne vale la pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la domanda numero 4 hai perfettamente ragione. c.c
      We were liars l'ho trovato bellissimo, se puoi leggilo. *w*
      Quel dannato font mi farà diventare cieca, ma leggero i libri di Martin! I SWEAR!

      Elimina
  8. Oh mio dio devo assolutamente fare questo tag perché è la cosa più figa che abbi mai visto! *w*
    Ahahah mi piacciono le tue scelte, diamine se per alcune concordo!!
    E' un po' che non commentavo il tuo blog e ogni volta che vengo lo trovo più bello di prima!! Svelami il tuo segreto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, Bliss, fallo! Voglio leggere le tue risposte. *--*
      Gnù, non preoccuparti: anche io sto cadendo del tunnel "lettrice-brutta-e-cattiva". c.c
      Aww, grazie mille ^w^ il mio segreto si chiama Paint, ed è molto più gentile e amichevole di Photoshop, LOL

      Elimina
  9. ahahahahahah mi fai morire <3 beh, la lista a Mother of God ci stava tutta u_u
    Sai che anche io non riesco a trovare La Corona di Mezzanotte nelle librerie? E' una congiura! Datemi Chaaaaaol T__T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Mother of God è... è... è Mother of God: non ci sono altre parole per descriverla. *O*
      Santo cielo, dateci La Corona di Mezzanotteeeeee!!! Volete incorrere nella nostra furia???! è-é

      Elimina
  10. L'ho fatto anch'io, era troppo bello questo Tag *ww*

    RispondiElimina
  11. Ciao Veronica! A proposito di City og Heavenly Fire (che finalmente è mio) non posso fare altro che condividere quello che dici! Un mio amico era in estasi per la fine della serie io non facevo che dirgli: non mi importa di nessuno, ma se Cassie non fa quello che deve con Alec e Magnus si beccherà un discorsetto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. è una vita che devo leggere il trono di spade e seguiti, ho i primi 8 libri e sono veramente due giga mattoni (i primi 4 in un unico libro e gli altri tre idem) DD:

      Elimina
    2. Ehi Alic :3
      Concordo a s s o l u t a m e n t e: se succede QUALCOSA che NON deve succedere a Alec e Magnus mi arrabbio >____< salto sul primo aereo e vado a fare un bel discorsetto a zia Cassie.
      PS: Il trono di spade ero tentata di riprenderlo in mano proprio questa mattina, ma sono in crisi da lettura e ho preferito lasciar perdere. D:

      Elimina
  12. Aww questo tag è l'ammmore (anche la tua nuova grafica è adorabile comunque eh U_U) devo assolutamente trovare il tempo per farlo anche io XD però so già che aggiungerò qualche meme che non c'è e che non può non esserci U_U tipo trollface e you don't say :P
    Tornando alle cose serie... *fangirla ancora per il libro della Maas* e poi c'è anche di Peter aww *^* *fangirla di più*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la grafica. ♡
      Deni fallo assolutamente *Q* e mi piace l'idea delle faccine in più! >_<
      Ti è piaciuto Il trono di ghiaccio? :D E dell'ultima novella cosa ne pensi? Devi dirmelo, devi dirmelo. >/////<

      Elimina
    2. Sì mi è piaciuto sì *__* in realtà lo sto ancora finendo... mi mancano 100 pagine... ma non voglio che finisca T___T uff!
      Dell'ultima novella? D: una faccina basta: T_________T accompagnata da un "dovrai morire di una morte lenta e dolorosa tu brutto stronzo schifoso U_U"

      Elimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡