domenica 11 maggio 2014

TAG TIME #1: Expectation VS Reality

Buona sera a tutti c:
come ve la passate? Questo per me è un periodo tristissimo: il mio pc è morto e devo studiare, anche se con questo bel sole voglio solo leggere. E in più tutte le vostre bellissime foto da Torino mi deprimono perchè io non ci sono. c.c
Comunque. Oggi ho deciso di “aprire una rubrica” dedicata ai TAG. Non sono per niente brava a rispondere alle domande che pongono, ma mi piacciono tantissimo. *—* Però ho deciso di provarci, sperando di non scocciarmi troppo presto.
Questo qui si chiama EXPECTATION vs REALITY ed è stato ideato da Cristina di Alla scoperta dei libri. Io sono stata taggata da Mel (The Bookshelf).


BOOKHAOLIC

EXPECTATION » Hai vinto al gratta e vinci ben 100 euro da spendere. Cosa fai, da perfetta bookaholic: li spendi tutti in una volta sola per i libri o… metti qualcosina da parte?
Sono conosciuta per i miei attacchi isterici di acquisti compulsivi quando anche io meno me lo aspetto quindi, di impulso, mi sentirei di rispondere che potrei spenderli tutti subito e in una volta sola MA, siccome mi conosco, so che c’è un’altra parte di me che mette i soldini da parte da quando era bambina, quindi, la mia risposta è: metto qualcosina da parte. L’ACCENDIAMO? SI’, GERRY, L’ACCENDIAMO. Mamma mia che risposta o.o ed è solo la prima domanda.
REALITY »  Niente, questo mese hai eccesso. Il è portafoglio vuoto con 15 miserabili euro rimasti e tantissime uscite in libreria: quale novità acquisteresti per prima?
Proprio questo mese? Maggio? MAGGIO 2014? Ma City of Heavenly Fire, naturalmente. *—* Poi se parliamo di uscite italiane (visto che aspetterò sicuramente la traduzione di COHF - sì, mi voglio male ma se me lo regalate non lo rifiuto mica, eh) Le cronache di Magnus Bane (anche se non c’è ancora una data e a questo punto non so nemmeno se uscirà a Maggio ma who cares), anche se, in questo caso, dovrei farmi prestare 2€ da fratello.

SHOPPING

EXPECTATION » Tantissimi libri scontati al 50% e hai soldi abbastanza per permettertene 3. Quali prenderesti dalla tua wishlist approfittando della super offerta? 
Prenderi: La quinta onda di Rick Yancey, Through the Zombie Glass di Gena Showalter e Splintered di A.G. Howard. Copertina rigida, of course.
REALITY » Altro che sconti. Il libro che adocchiavi da tempo è improvvisamente aumentato di prezzo. Ma tu lo vuoi, lo devi avere e quindi… lo compri lo stesso. Qual è il libro irrinunciabile?
OMFG, scommetto che prima o poi mi succederà. Siccome solo i libri in lingua possono aumentare di prezzo direeeiii… Love letters to the Dead di Ava Dellaira. Copertina rigida, of course. Voglio-questo-libro.


FANTASIA
EXPECTATION » Piovono improvvisamente libri dal cielo (attenti alla capoccia…) ma sono solo del genere classico. Quale classico acciufferesti con la voglia di leggerlo?
Acciufferei Jane Eyre stando bene attenta alla mia capoccia, visto quant’è… voluminoso.
REALITY » Altro che libri piovuti dal cielo, qualcuno ha misteriosamente fatto sparire un libro dalla tua libreria. Se sparisse, quale sarebbe quello di cui ti accorgeresti subito della mancanza?
Partendo dal presupposto che nessuno - NESSUNO - può toccare o avvicinarsi ai miei libri senza il mio consenso, se sparisse, mi accorgereiii… no, mi accorgerei di ogni singolo libro, non ce n’è uno in particolare. Dopo il trasloco, sistemando i libri sulla nuova libreria, urlavo come una matta “dove è finito xxx? E yyy? Manca yyy, se non lo trovo non sistemo più nulla!” perchè so dov’è sistemato ogni-mio-singolo-libro. *MANIAC MODE: ON*

FRIENDSHIP

EXPECTATION » Un tuo amico americano decide di far spazio nella sua libreria. Ti dà la possibilità di portarti via 2 libri che sono ancora inediti in italia… Quali sarebbero?
Panic di Lauren Oliver e A wounded name di Dot Hatchison.
Amico Americano, ti voglio taaanto bene.
REALITY » Hai prestato un libro autografato (autografato!) ad un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo. Quale libro sarebbe?
*MURDEROUS INSTINCTS MODE: ON* Considerando che un libro autografato è una perdita gigantesca che nessun prezzo potrebbe mai ripagare la perdita dell’autografo… uhm, Allegiant di Veronica Roth?!

GENEROSITA'

EXPECTATION » Una persona misteriosa ti contatta per farti un regalo libroso, a scelta, senza limitazione di prezzo. Quale libro, che non puoi permetterti da sola, sceglieresti?
QUESTO.
REALITY » In realtà sono sempre io a regalare libri. Un libro che hai letto e che ti è piaciuto talmente tanto che lo acquisteresti anche ai tuoi amici?
Forse sarò banale, ma rispondo Colpa delle stelle di John Green.

INCONTRI e SCONTRI

EXPECTATION » Incredibile ma vero, l'autore/autrice dei tuoi sogni, il tuo preferito, colui che mai avresti pensato di poter incontrare… è nella tua città per un incontro con i fans. Di chi si tratta, e che libro porteresti a fargli autografare?
Hahahaha, ma mi stai prendendo in giro? ._. Nessuno verrebbe in questo buco di città! Comunque. Uno solo!? Non posso farti la lista? Dài, ti faccio la lista (ma con chi sto parlando?!): John Green + Colpa delle stelle + Cercando Alaska + Città di carta, Stephen Chbosky + Ragazzo da parete, Rainbow Rowell + Eleanor&Park + Fangirl, Veronica Roth + Divergent + Insurgent + Allegiant, Lauren Oliver + Delirium + Chaos + Requiem + E finalmente ti dirò addio + Il viaggio di Lili e Po, Suzanne Collins + Hunger Games + La ragazza di fuoco + Il canto della rivolta, Tahereh Mafi + Shatter Me + Unravel Me + Ignite Me + Unite Me, Veronica Rossi + Under the Never Sky + Through the Ever Night + Into the Still Blue, Maggie Stiefvater + Shiver + Deeper + Forever + La corsa delle onde + Raven Boys + Whisper + Destiny, Cassandra Clare + TMI + TID, Ransom Riggs + La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, Colleen Hoover + Tutto ciò che sappiamo dell’amore + Le coincidenze dell’amore. Uhm, di sicuro ho dimenticato qualcuno. XD
REALITY » I tuoi amici non ne vogliono sapere di libri e non capiscono questa smania di fare ore di fila per un autografo. Ma tu li vuoi convertire, ad ogni costo. Quale libro e quale genere gli consiglieresti sapendo che gli piacerà sicuramente?
Beh, di nuovo Colpa delle stelle di John Green. In alternativa Unravel Me (capitolo 62) di Tahereh Mafi.

• • 

Finalmente ho finito. *A* Devo dire che mi sono divertita tantissimo a fare questo TAG, e non è stato poi così difficile. Dovrei taggare qualcuno, ma in molti l’hanno già fatto, quindi non lo faccio.
Ora vado a cercarmi altri tag da salvare e da proporvi in questa nuova “rubrica”. ^—^ Intanto voi ditemi se le mie risposte vi sono piaciute e lasciatemi le vostre, sono curiosa. *—* BYE!

10 commenti:

  1. Ma è carinissima questa rubrica!!!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, grazie mille! Sono contenta che la rubbrica "taggosa" ti piaccia. :3

      Elimina
  2. I tag sono così carini *-* hai fatto bene ad inaugurarli sul blog :3
    ahahah noto un'avversione per i paperback? xD
    Il tuo lato da maniaca invece lo comprendo in pieno xD *claudia e veronica fondano un club*
    LA versione di Alice è qualcosa di troppo bello *w*
    Uh anche io voglio l'autografo di Ransom Riggs su La casa per bambini speciali di Miss Peregrine <3 magari però prima dovrei comprarlo xD è che la versione in copertina rigida è introvabile >_<

    ps per il computer ti capisco benissimo >.< sono stata un anno con il mio rotto, a pregare sempre mio fratello di poter utilizzare il suo xD
    *pat pat*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sciii, sono carinissimi ma alcuni mi mettono proprio in crisi!! Peròho deciso che dovevo mettermi alla prova, e quindiii... :3
      Mmm, preferisco gli hardcover però alcuni paperback sono carinissimi: compatti e morbidosi e facili da leggere (altri invece sono bruttini e difficili anche solo da tenere in mano perché sono duri >_< non so se riesci a capire LOL).
      Quell'edizione di Alice è stupenderrima. T_____T

      ps: che odio, non me lo dire! Per farmelo prestare devo supplicare. >_>

      Elimina
  3. Brava hai fatto bene a iniziare a fare tag anche tu *^* mi piace leggere le tue risposte :D
    E beh direi che ora che sta per uscire COHF forse è ora che mi decida a leggere il penultimo °__°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graccie Deni. *^_____^*.♡
      Uhm, sì: direi che devi assolutamente recuperare (mica lo sapevo che ti mancava il penultimo da leggere o.ò hahaha).

      Elimina
  4. Bel tag! concordo in particolar su Jane Eyre e COHF, volevo comprare in english e fare la mia recensione/anticipazione ma non ho assolutamente tempo in questo periodo D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco benissimo la questione del tempo >_> ma non riesci proprio a trovarlo il tempo per leggere almeno un capitolo a sera? Secondo me ci riusciresti. u.ù

      Elimina
  5. Devo decidermi a leggere i libri di Cassandra Clare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio (sarebbe strano se ti dicessi il contrario ._."). :D

      Elimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡