giovedì 3 aprile 2014

READING CHALLENGE: Let's read in English #3 - Marzo

INTRODUZIONE&ISCRIZIONI

Finalmente sono riuscita a scrivere il post per la Reading Challenge! Questo mese, per quanto mi riguarda, è stato un pò poverino :/ spero che per voi sia stato diverso e che abbiate fatto tante bellissime letture. :D Sono proprio curiosa di conoscere i titoli dei libri in inglese che avete letto - sempre se li avete letti o.o do sempre tutto per scontato - perchè voglio fare un mega ordine libroso (con quali soldi hai intenzione di fare questo mega ordine libroso, eh, Veronica?! Ssssssh.) e sono in cerca di titoli. Bene, direi di iniziare!

Vi ricordo di commentare lasciando:
  • il titolo e il nome dell'autore del libro;
  • la valutazione (da 1 a 5 stelline);
  • un breve commento senza spoiler in cui esprimete il vostro parere;
  • il link ad una eventuale recensione;
  • le difficoltà che avete incontrato durante la lettura, se ne avete avute.


3 STARS
Mmm...
Veronica's READINGS

The Goddess Test di Aimée Carter || Goddess Interrupted di Aimée Carter

Come ho appena detto, questo mese sono riuscita a leggere solo i primi due volumi della trilogia di Aimée Carter. Avrei tanto voluto leggere anche il terzo (ho letto solo tre capitoli, ma al momento ho deciso un attimo di accantonarlo) e concludere la serie ma non ce l'ho fatta tra trasloco e studio. I miei pensieri riguardo questi due primi volumi sono molto contrastanti, ma di questo parlerò più sotto, nel LET'S TALK ABOUT. L'inglese l'ho trovato facile e accessibile, non dico facilissimo perchè magari qualcuno che non ha molta dimestichezza con l'inglese potrà comunque avere delle difficoltà, ma è molto comprensibile e l'inglese è un inglese... base? Comunque, è un titolo che consiglierei a chi vuola approcciarsi alla lettura in lingua.


March Readings

Angelfall di Susan Ee [Alessandra P.] - City of Ashes di Cassandra Clare [Giulia M] - City of Bones di Cassandra Clare [Giulia M] - Daimon di Jennifer L. Armentrout [Gio :)] - Endless Knight di Kresley Cole [Nymeria] - Every Day di David Levithan [Juliette] - Fangirl di Rainbow Rowell [Mariki93] Finding Cinderella di Colleen Hoover [Beba] - Goddess Interrupted di Aimée Carter [Beba] - Going Vintage di Lindsey Leavitt [Claudia] - Half-Blood di Jennifer L. Armentrout [Gio :)] - Harry Potter and the Chamber of Secrets [Juliette] - Hex Hall di Rachel Hawkins [Yakamozgirl] - Ignite Me di Tahereh Mafi [Claudia] - Jane Eyre di Charlotte Brontë [Sara Rebora] - Legend di Marie Lu [Robin Sbagliato] - Loosing Hope di Colleen Hoover [Beba] - Maybe Someday di Colleen Hoover [Beba] - Me and Earl and the Dying Girl di Jesse Andrews [Juliette] - Obsidian di Jennifer L. Armentrout [OrangeDinosaur Rawr] - Onyx di Jennifer L. Armentrout [OrangeDinosaur Rawr] - Opal di Jennifer L. Armentrout [OrangeDinosaur Rawr] - Origin di Jennifer L. Armentrout [OrangeDinosaur Rawr] - Shatter Me di Tahereh Mafi [Alessandra P.] - Smokeless Fire di Samantha Young [Nymeria] - The 5th Wave di Rick Yancey [Beba] - The coincidence of Callie and Kaiden di Jessica Sorensen [Juliette] - The course of true love [and first dates] di Cassandra Clare [Alessandra P.] - The Dream Thieves di Maggie Stiefvater [OrangeDinosaur Rawr] - The Goddess Test di Aimée Carter [Beba] - This Girl di Colleen Hoover [Beba] - Through the Zombieglass di Gena Showalter [Gio :)] - Unspoken di Sarah Rees Brennan [Nymeria] - Untold di Sarah Rees Brennan [Juliette] - Where Silence Gathers [Juliette]

* Se il link riporta al post significa che il parere di chi ha letto il libro si trova tra i commenti.


Book of the Month
Altro mese, altro libro suggerito da voi nel post di introduzione come lettura consigliata. Some Quiet Place si promette davvero interessante e la mia copia riposa già accanto al comodino. *w* Il secondo volume di questa serie, completamente indipendente dal primo, uscirà solo a Luglio, ma se accetterete di seguire il consiglio di lettura e molti di voi leggeranno Some Quiet Place, credo che per il mese di Luglio si potrebbe benissimo scegliere Where Silence Gathers come lettura consigliata. Che ne dite? :D

Some Quiet Place
di Kelsey Sutton

#1 Some Quiet Place #2 Where Silence Gathers
Non riesco a piangere. Non provo paura. Sono cresciuta cercando di imparare al meglio come fingere di sentire qualcosa. Elizabeth Caldwell non sente le emozioni... lei le vede. Brama, Vergogna e Coraggio si materializzano accanto ai suoi compagni di classe. Furia e Risentimento fanno le loro apparizioni tra le pareti della sua casa. Si sono tutti arresi con Elizabeth, perché lei non reagisce al loro tocco. Tutti sì, tranne uno, Paura. Lui è intrigato da lei, così tanto da voler capire cosa è successo nell'incidente che ha reso Elizabeth com'è, cambiandole la vita.Entrambi percepiscono che la chiave per comprendere il suo passato è nascosta nei dipinti che Elizabeth nasconde nel granaio e che ha tratto dai suoi sogni. Ma una minaccia oscura ha iniziato a perseguitarla ed Elizabeth riesce a malapena a evitare la brutalità della sua vita abbastanza a lungo per scoprire la verità su se stessa. Quando arriverà il momento in cui ne avrà bisogno, riuscirà ad affidarsi a Paura perché riesca a salvarla?

Let's talk about: The Goddess Test by Aimée Carter
Questa volta voglio iniziare subito con le domande per voi: avete letto The Goddess Test? Siete andati avanti nella lettura proseguendo anche con gli altri libri? vi è/sono piaciuto/i?
Ve lo chiedo perchè ero gasatissima prima di leggere The Goddess Test. Appena iniziato mi stava piacendo molto, se devo quantificare in stelline mi sento di dire che gliene avrei assegnate quattro, ma poi, finito il libro, mi sono messa un attimo a riflettere e mi sono resa conto che, pur essendo un libro piacevole, alcune cose non mi hanno convinto ed ho iniziato a non sopportare nè Kate nè Henry. Goddess Interrupted è stata una delusione, non mi è piaciuto, e credo che abbia contribuito di molto a farmi accontare per un attimo The Goddess Inheritance. Ma comunque lo riprenderò e lo terminerò, perchè non mi piace lasciare le cose a metà. Non appena lo farò scriverò una bella recensione in cui espanderò questi miei pensieri, per il momento vi beccate la versione ridotta!

Anche per questo mese è tutto! Aspetto i vostri commentini e i vostri titoli letti durante il mese di Marzo. Tra poco vi invierò anche la mail-promemoria. Ciauuu. :3

25 commenti:

  1. Ciao Vero!
    Purtroppo questo mese non ho letto nulla in inglese. Con la laurea imminente non ho potuto dedicare molto tempo alla lettura in generale. Spero di rifarmi dal 9 aprile, quando tutto sara finito, con The King della Ward.
    Sono comunque curiosa di leggere i pareri degli altri partecipanti :) e poi..ho una piccola proposta, se posso.. Perche non fare un piccolo gruppo su facebook con i partecipanti a questa challenge per esprimere i nostri rolling thoughts?
    Fammi sapere pure con calma e liberamente :) a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Sara. :)
      Oh, ma che bello la laurea. :D Io mi sono fissata di dovercela fare entro ottobre/novembre, sennò a marzo in extremis. Non preoccuparti, pensa a studiare e ti rifarai dopo. :D
      L'idea del gruppo mi piace tantissimo *w* ci penso meglio e propongo l'idea il mese prossimo. Grazie per la dritta. :D

      Elimina
  2. Uff. Non riesco proprio a partecipare a questa Challenge. Anche questo mese non ho letto niente in inglese.

    RispondiElimina
  3. Questo mese sono stata presa dal vortice dei libri che volevo leggere in italiano e ho solo iniziato Fangirl in inglese >__< Spero di recuperare ad aprile con due libri ma non sono così sicura, ma ci proverò! ;D

    RispondiElimina
  4. Questo mese ho letto City of Bones (TMI #1) e City of Ashes (TMI #2) di CAssandra Clare. Mi sono piaciuti, anche se lo stile è piuttosto acerbo e - per chi non è proprio una scheggia in inglese - può risultare talvolta noioso, pesante e prolisso. Spero di leggere di più in lingua in questo mese, o almeno leggerne altri due :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, per entrambi 3 stelline di voto e 7 come difficoltà. Ho recensito il primo qui: http://confessionsofablondebookworm.blogspot.it/2014/03/recensione-city-of-bones-citta-di-ossa.html

      Elimina
  5. Questo mese sono riuscita a leggere solo Legend di Marie Lu!
    Voto: 8/10
    Commento: molto bello, l'ambientazione distopica è ben descritta e i personaggi mi sono piaciuto molto!
    Difficoltà: molte, in ogni pagina c'erano minimo tre/quattro parole che ho dovuto cercare nel dizionario e questo ha rallentato molto la lettura!

    Cercherò di rifarmi ad Aprile!

    RispondiElimina
  6. Ciao!! Finalmente inizio la mia partecipazione a questa fantastica challenge!!
    A gennaio e febbraio non ho letto nulla ma in questo mese di marzo ho letto 2 libri e un racconto (mi pare che valgano lo stesso, giusto?):

    - Shatter me della Mafi: meraviglioso, ho capito perchè tutti ne parlavano sempre bene, l'ho trovato molto coinvolgente e ben scritto, per niente difficile da leggere in lingua! Valutazione 5 stelline e difficoltà di lettura 2.5 su 5. Qui la mia recensione: http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/03/recensione-shatter-me-di-tahereh-mafi.html

    - The course of true love [and first dates] (The bane chronicles #10) di Cassandra Clare:
    adoro anzi stravedo per Magnus e mi sono piaciute tutte le novelle.. questa non è stata da meno!! Ho dato 5 stelline e come difficoltà di lettura direi 3 su 5, non è stata per niente difficile! qui trovi il mio sclero-fangirling (non è proprio una recensione): http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/03/mini-recensione-sclero.html

    - Angelfall di Susan Ee: mi è piaciuto tantissimo anche questo, anche se a tratti alcune cose sono state un po' macabre però il mondo era molto ben descritto e la storia coinvolgente.. ho adorato la protagonista! Valutazione 5 stelline e difficoltà di lettura 3 su 5 (a volte alcune descrizioni erano molto lunghe e non facilissime da leggere). Qui la mia recensione: http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/03/recensione-angelfall-di-susan-ee.html

    Per ultima cosa volevo chiederti un piccolo favore, ovvero se potresti abbreviare il mio cognome nella lista dei partecipanti alla challenge, dato che anche l'ho abbreviato anche io sul mio profilo google! (prima ero Pellegrino)
    Grazie mille, alla prossima!
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cognome cambiato! Grazie per avermi avvertita, non ci avevo fatto caso. @.@
      Per le novelle/racconti devo vedere: in questi giorni ho intenzione di vedere quante ne sono state lette e decidere se tenere un conteggio separato o ogni tot novelle farle valere come un libro letto. Il fatto è che alcune sono molto brevi, altre più lunghe e sinceramente non mi va di far valere, ad esempio, 4 novelle 1 libro se alla fine queste sono tanto più brevi. Insomma, non so se riesci a capirmi. XD

      Elimina
    2. Certo, hai ragione!! In ogni caso per me è uguale, vedi tu come preferisci contarle, per me non c'è problema! ;-)

      Elimina
  7. Io avevo adorato tutta la trilogia, mi dispiace che a te non sia piaciuta :(
    Questo mese ho letto:
    1 Daimon - jennifer L. Armentrout
    non mi ha proprio entusiasmata, lo ammetto, forse perchè avevo aspettative troppo alte ma mi ha delusa un pochino.

    2 Half- Blood - Jennifer L. Armetrout
    Anche questo un'enorme delusione. Mi sembra tanto una delle solite storie... continuerò la serie perchè non mi piace lasciare le cose a metà, ma spero proprio che i seguiti siano meglio.

    3 Throught The Zombie Glass - Gena Showalter
    Molto, molto, molto bello. Già il primo mi era piaciuto tanto ma questo mi ha proprio emozionata. alcune volte mi sono addirittura ritrovata a trattenere le lacrime :)

    Adesso mi accingo a leggere Alienated di Melissa Landers. Speriamo in bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, dispiace tantissimo anche a me :( ero partita benissimo ma poi il secondo l'ho odiato. Comunque devo ancora leggere il terzo!
      Uuuuh, hai letto TTZG :D anche io voglio!!
      Poi fammi sapere com'è Alienated. :3

      Elimina
  8. Titolo: Endless Knight (The Arcana Chronicles #2)
    Autore: Kresley Cole
    Valutazione: 4.5 stelle
    Commento: la Cole ancora una volta non si smentisce riuscendo a creare una storia bella e coinvolgente quanto la precedente. Colpi di spena e momenti da svenimento non mancano di certo! ;)
    Recensione: su Down the Rabbit Hole
    Difficoltà di lettura: medio alta

    Titolo: Unspoken (The Lynburn Legacy #1)
    Autore: Sarah Rees Brennan
    Valutazione: 3.5 stelle
    Commento: Una bella storia gotica, personaggi simpatici e un pò strambi, misteri da svelare... il mio genere insomma! *^*
    Recensione: su Down the Rabbit Hole
    Difficoltà di lettura: bassa

    Titolo: Smokeless Fire (Fire Spirits #1)
    Autore: Samantha Young
    Valutazione: 3 stelle
    Commento: carino, storia originale ma un èpò carente in quanto a personaggi!
    Recensione: su Down the Rabbit Hole
    Difficoltà di lettura: medio bassa!

    RispondiElimina
  9. Per me Marzo è stato un mese scarso di letture e devo confessare con mia grande tristezza che in inglese non ho letto neanche un libro T.T Spero di rifarmi questo mese, anche perché non vedo l'ora di terminare la trilogia della Mafi *_*

    RispondiElimina
  10. Allora io ho letto (o almeno, ho cercato di leggere con l'aiuto di mia nonna e del dizionario):
    Titolo: Jane Eyre
    Autore: Charlotte Brontë
    Valutazione: 3 su 5
    Commento: Ho amato Jane ma ogni tanto l'ho trovato un po' pesante (non penso per il fatto che non son un'esperta per quanto riguarda l'inglese ma penso che l'avrei trovato pesante anche se lo avessi letto in italiano)
    Recensione: Quando la farò metterò il link!
    Difficoltà di lettura: Molto difficile

    RispondiElimina
  11. Some Quiet Place è meraviglioso *__* E Where Silence Gathers è anche più bello!
    Allora le mie letture di questo mese sono:
    1)Titolo: Where Silence Gathers
    Autore: Kelsey Sutton
    Valutazione: 5 su 5
    Commento: Ho amato questo libro sin dalla prima pagina, proprio come mi era successo con Some Quiet Place!L'autrice ha scritto una storia meravigliosa con una scrittura altrettanto meravigliosa *_*
    Recensione:http://sweety-readers.blogspot.it/2014/03/recensione-where-silence-gathers-kelsey.html

    2)Titolo: Me and Earl and The Dying Girl
    Autore: Jesse Andrews
    Valutazione: 4 su 5
    Commento: Una lettura carinissima!Il protagonista mi ha fatto morire dal ridere xD
    Recensione: http://sweety-readers.blogspot.it/2014/03/recensione-me-and-earl-and-dying-girl.html

    3)Titolo: Every Day
    Autore: David Levithan
    Valutazione: 4,5 su 5
    Commento: Davvero una lettura meravigliosa!Every Day mi ha conquistata sin da subito, è un libro particolarissimo, la storia che Levithan ha deciso di affrontare è senz'altro originale e temevo sarebbe stata affrontata male, e invece è stato il contrario!

    4)Titolo: The Coincidence of Callie and Kayden
    Autore: Jessica Sorensen
    Valutazione: 3 su 5
    Commento: Mi è piaciuto, ma mi aspettavo decisamente di più!Un po' infatti la Sorensen mi ha deluso, la storia affronta temi difficili, tanti temi molto difficili, e se da un lato ho apprezzato la scelta dall'altro non mi ha convinta del tutto!

    5)Titolo: Untold
    Autore: Sarah Rees Brennan
    Valutazione: 4 su 5
    Commento: Ho adorato Untold!E' stato un degno sequel di Unspoken, pieno di azione, magia e ironia!Ora sono curiosissima di leggere il terzo volume *_*

    6)Titolo: Harry Potter and the chamber of secrets
    Autore: J.K. Rowling
    Valutazione: 5 su 5
    Commento: Rileggere questo secondo volume di HP è stato fantastico, anche perché non ho incontrato le difficoltà che ho invece ho avuto leggendo il primo!La lettura è stata molto più scorrevole e che dire, ho adorato HP and the chamber of secrets proprio come la prima volta!

    RispondiElimina
  12. Questo mese purtroppo sono riuscita a leggere solo un libro in lingua...e temo che anche ad aprile non avrò troppo tempo...quando sono particolarmente stressata non ho proprio la forza di mettermi a leggere in inglese!! :(
    Some Quiet Place voglio leggerlo anch'io da parecchio ed è lì che mi attende nel Kindle, però ho sentito dire che è scritto in un inglese non proprio semplicissimo, quindi credo aspetterò un altro po'...prima voglio diventare più pratica con la lettura in lingua!! :D
    Questo mese ho letto Fangirl di Raibow Rowell, valutazione: 4 stelle.
    Il libro è davvero carinissimo e scritto con un inglese abbastanza semplice, solo che non sono riuscita ad apprezzarlo completamente come avrei fatto se fosse stato in italiano...non è periodo, sono troppo stressata ultimamente!! D: comunque ho apprezzato tantissimo i personaggi e mi sono ritrovata a non riuscire a staccarmi dalle pagine, nonostante in alcuni punti mi perdessi un po'!! Davvero carinissimo...e spero verrà pubblicato anche da noi!! :D
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/829515883

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, il fatto che SQP non è scritto in un inglese non proprio semplice non lo sapevo. o.ò Spero di non aver messo in difficoltà chiunque decidesse di leggerlo. XD
      Mi dispiace che tu sia stressata, ti capisco benissimo :( a me in questo periodo anche se mi dicono "Mi passi l'acqua?" mi girano le scatole. >_<

      Elimina
  13. Titolo: Hex Hall
    Autore: Rachel Hawkings
    Valutazione: 3,5 su 5
    Commento: è stata una bella lettura, la spiritosità, il sarcasmo e la vivacità di Sophie mi hanno tenuto piacevolmente compagnia e la trama mi ha colpito più di quanto mi aspettassi regalandomi piacevoli colpi di scena,
    Difficoltà: è stato soltanto il mio secondo libro in lingua e sono riuscita a capire quasi tutto, dovendo ricorrere al dizionario non spesso quanto mi aspettassi e spesso solo per sapere con precisione il significato

    RispondiElimina
  14. Arrivo anche io =D
    Causa orripilanti lavori di gruppo all'università, Marzo si ferma a quota due anche per me >.<

    Titolo: Ignite Me
    Autore: Tahereh Mafi
    Valutazione: 5 stelline
    Commento: A mio parere il miglior libro della saga. Ricco di emozioni e a tratti anche di risate (thanks to Kenji <3) Juliette tira fuori le unghie e io non sono mai stata così fiera di lei :3
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/763109081?book_show_action=false
    Difficoltà di lettura: Bassa. Come ho già detto lo scorso mese, trovo il modo di scrivere della Mafi molto semplice e scorrevole :)

    Titolo: Going Vintage
    Autore: Lindsey Leavitt
    Valutazione: 4 stelline
    Commento: Una lettura frizzante e poco impegnativa, alle volte staccare la spina dal solito dramma delle saghe fa bene!
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/840351225?book_show_action=false
    Difficoltà di lettura: medio bassa. stile semplice con qualche termine "vintage" xD

    Non ho letto The Goddess perché, lo ammetto, non mi ispirava >.< sono brutta e cattiva lo so >.< però ti dico subito che Some Quiet Place invece mi incuriosisce e una possibilità gliela voglio dare :)
    Baciotto :-**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai ricordato che voglio leggere Going Vintage *O* grazie, ti adoro tanto!
      Naaaa, non sei stata brutta e cattiva. :P Ma SQP lo devi leggere. :D

      Elimina
    2. Sempre a tua disposizione! ;D
      *Giuringiuretto*

      Elimina
  15. Commento solo ora, non avevo il PC e fare un commento abbastanza lungo dal cellulare mi sembrava troppo scomodo.

    In marzo ho letto 7 libri in lingua.

    The 5th Wave di Rick Yancey
    Voto: 2,5 stelle
    Link alla recensione: http://loscaffaledellefate.blogspot.it/2014/03/recensione-5th-wave-di-rick-yancey.html
    Avevo letto molte recensioni positive sul web e la trama mi incuriosiva molto, ma purtroppo non sono riuscita ad apprezzarlo. La protagonista è davvero la più stupida che abbia mai incontrato in un libro e l'azione si concentra solo nelle ultime 100 pagine.

    The Goddess Test di Aimee Carter
    Voto: 4 stelle
    Link alla recensione: http://loscaffaledellefate.blogspot.it/2014/03/recensione-goddess-test-di-aimee-carter.html
    Davvero carino e originale, Henry e Kate mi sono piaciuti molto, anche se avrei preferito che l'autrice fosse un po' più fedele ai miti greci e che approfondisse di più i personaggi secondari.

    Goddess Interrupted
    Voto: 3 stelle
    Link alla recensione: http://loscaffaledellefate.blogspot.it/2014/03/recensione-goddess-interrupted-di-aimee.html
    A differenza del primo, ho odiato Kate, che continua a lamentarsi per tutto il libro. L'azione non esiste, i personaggi secondari non vengono sviluppati come avrei voluto. Sono rimasta un pochino delusa, insomma.

    This Girl di Colleen Hoover
    Voto: 5 stelle
    Link alla recensione: http://loscaffaledellefate.blogspot.it/2014/03/recensione-this-girl.html
    Una conclusione perfetta per una trilogia perfetta, la Hoover è la mia autrice preferita, quindi non ho potuto non amare anche This Girl. Will e Lake sono davvero dei personaggi meravigliosi, che mi resteranno sempre nel cuore.

    Losing Hope di Colleen Hoover
    Voto: 5 stelle
    Le vicende sono le stesse del primo volume, solo che dal punto di vista di Holder, ma è stato come leggere di Sky e Holder per la prima volta. Emozionante come tutti i libri della Hoover.

    Finding Cinderella di Colleen Hoover
    Voto: 5 stelle
    Breve ma intensa, questa novella mi ha conquistato. Daniel e Six sono davvero divertenti e la Hoover mi ha fatto piangere anche con una breve storia.

    Maybe Someday
    Voto: 5 stelle
    E come si fa a non amare questa storia, i suoi personaggi, le loro canzoni, le loro emozioni, le loro vite? Maybe Someday mi ha fatto piangere e ridere ed emozionare... e pure cantare.

    RispondiElimina
  16. Okay, a marzo mi sono data alla pazza follia per quanto riguarda le letture in lingua ahahha
    1- The Dream Thieves di Maggie Stiefvater
    E' il seguito di Raven Boys, serie che mi ha letteralmente conquistata!
    Voto: 4 stelle su 5.
    Difficoltà: per me quasi nulla, ma sono quasi bilingue quindi non so quanto il mio giudizio possa contare (??)
    Commento: Nel secondo volume della saga si approfondisce molto il personaggio di Roran e si prepara il terreno per quello che potrebbe essere un gran finale!
    2- Obsidian; 4-Onyx; 5-Opal; 6- Origin di Jennifer L. Armentrout.
    Voto: 4 stelline e mezzo su 5.
    Difficoltà: vedi sopra
    Commento: idea di base molto originale e personaggi ben caratterizzati, soprattutto Daemon mi ricorda troppo Jace con quella sua vanità esagerata, ma lo amo anche per questo (??), in definitiva un bel libro con una protagonista blogger. Se non basta questo a farvelo leggere ahah
    Diciamo che io non ho resistito e ho letto quasi tutta la saga lol

    RispondiElimina
  17. A marzo ho letto Origin:
    http://evasionelibri.blogspot.it/2014/03/serie-lux-origin-di-jennifer-l.html

    RispondiElimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡