martedì 8 aprile 2014

BOOKS IN THE WORLD #24: Dorothy Must Die di Danielle Paige, To all the boys I've loved before di Jenny Han, My life next door di Huntley Fitzpatrick

Buon martedì gente. :)
Il BLP è terminato ma grazie a questa iniziativa sono riuscita a riprendere un pò in mano il blog e a preparare dei post che non vedevo l'ora di scrivere. *--* Il primo che vi presento in ordine di tempo è Books in the World - ma va'? - e i libri di cui vi parlerò sono quelli che sono entrati nella mia famosa lista-di-prossimi-imminenti-acquisti. Si tratta di una uscita nuova-nuovissima, una prossima uscita e un titolo uscito già da un pò di tempo, ma mi ispirano tutti tantissimissimissimo e allo stesso modo.

• • •
Books in the world è una rubrica in cui parlerò dei libri pubblicati in altri paesi che però non sono ancora stati tradotti da noi. Vi illustrerò le trame dei libri che mi hanno colpito di più e, perchè no, se il titolo vi interessa particolarmente potrei anche leggerlo e recensirlo per voi in attesa di una traduzione italiana.
Le trame sono interamente tradotte da me.
• • •

Dorothy Must Die
di Danielle Paige
Non ho chiesto niente di questo. Non ho chiesto di diventare una sorta di eroina. Ma quando la tua vita viene travolta da un tornado-portandoti via-non hai altra scelta se non seguirlo, sai? Certo, ho letto i libri. Ho visto i film. Conosco la canzone sull'arcobaleno e i piccoli uccellini felici. Ma non mi sarei mai aspettata che Oz fosse cosi. Un posto dove non ci si può fidare delle streghe buone, dove le streghe cattive potrebbero rivelarsi buone, e scimmie alate possono essere condannate a morte per atti di ribellione. C'è ancora la strada fatta di mattoni gialli, anche se si sta sbriciolando. Cos'è successo? Dorothy. Dicono che ha trovato un modo di tornare ad Oz. Dicono che ha concentrato il potere nella sua testa. E adesso nessuno è al sicuro. Il mio nome è Amy Gumm e sono l'altra ragazza del Kansas. Sono stata arruolata dall'Ordine Rivoluzionario del Maligno. Sono stata allenata per combattere. E ho una missione. Rimuovere il cuore dell'uomo di latta. Rubare il cervello dello Spaventapasseri. Prendere il coraggio del Leone. E allora, solo allora, Dorothy deve morire.

To all the boys I've loved before
di Jenny Han
To all the boys I've loved before è la storia di Lara Jean, che non ha mai confessato apertamente le sue cotte ma ha scritto per ogni ragazzo una lettera su cosa provava, l'ha sigillata e nascosta in una scatola di lettere sotto il suo letto. Ma un giorno Lara Jean scopre che, in qualche modo, la sua scatola segreta è stata spedita, portando tutte le cotte dal suo passato a confrontarsi con lei riguardo le sue lettere: il suo primo bacio, il ragazzo del campo estivo, anche l'ex-ragazzo di sua sorella, Josh. Mentre impara ad affrontare faccia a faccia i suoi amori passati, Lara Jean scopre che qualcosa di buono potrebbe venir fuori da queste lettere, dopo tutto.



My life next door
di Huntley Fitzpatrick
La vita a casa di Samantha Reed è linda e pulita e precisa, ordinata e pianificata da sua madre, politico locale. Nella casa di fianco, quella dei Garrett, la vita è rumorosa, incasinata e irresistibile. E quando il bellissimo Jase Garrett si arrampica sul pergolato fuori dalla camera di lei ed entra così nella sua vita, Samantha se ne innamora perdutamente di lui e di tutto ciò che concerne la sua persona. L'unico problema è nasconderlo a sua madre. Ma qualcosa di impensabile succede e la nostra protagonista deve prendere una decisione impossibile. Quale famiglia perfetta la salverà? O per lei è il momento di salvarsi da sola?








• • •

Danielle Page... ma cosa ti ha fatto Dorothy? o.o Il titolo è inquietante, ma mi incuriosisce tantissimo. Dorothy Must Die è il primo libro di una trilogia che si ispira alla storia di The Wonderful Wizard of Oz, di cui è disponibile anche una novella prequel (No place like Oz). :D Questo titolo deve essere mio. Non aggiungo altro.
To all the boys I've loved before... ma quanto è carinissimo questo titolo, invece? Sembra uno di quei libri leggeri e spensierati, che si leggono in un battito di ciglia quando ci si vuole rilassare tra i mille mila impegni che incasinano il cervello. Ora mi trovo proprio in questo stato d'animo e quindi sì, io-voglio-leggerlo. E' il primo libro di una duologia in uscita tra una manciata di giorni e il titolo del seguito, in uscita l'anno prossimo, è P.S. I Still Love You. Non è carinissimo anche questo? *w* Ho scoperto che l'autrice è la stessa della serie Burn for Burn e Summer che, se non sbaglio, dovrebbe essere pubblicata questa estate dalla Piemme. :D
Poi c'è My life next door di Huntley Fitzpatrick. Conosco questo titolo da un pò e credo sia giunto il momento di leggerlo per lo stesso motivo che ho appena scritto. Ultimamente ho voglia di leggere storie del genere - bah, sarà la primavera - quindi, Huntley, tra poco ci conosceremo. Questo titolo è stato pubblicato nel 2012 e l'anno prossimo ne è previsto il seguito (meglio tardi che mai, no?); nel frattempo, proprio questo mese, sarà pubblicato What I thought was true che, da quanto ho capito, è uno stand-alone. (I libri di questa autrice hanno delle copertine bellissime. *-*)
Questi sono i tre titoli che ho scelto per oggi e che spero di poter leggere presto. :D Voi li conoscete già? Ne avete letto qualcuno? Beh, parlo soprattutto per My life next door visto che gli altri due sono appena nati. :3

13 commenti:

  1. To all the boys I've loved before è già in lista desideri, non vedo l'ora che esca perché mi ispira assai *-*
    My life next door invece, pensa un po', ce l'ho in lettura :3
    Dorothy Must Die lo aggiungiamo subito! La trama mi ha intrigata e inquietata allo stesso tempo XD
    W le nuove uscite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaaaaaah, devi assolutamente dirmi se ti è piaciuto My life next door *--* (presumo tu l'abbia finito, a quest'ora!). Io l'ho ordinato e non vedo l'ora di leggerlo! >_<
      Yep - w le nuove uscite. :3

      Elimina
    2. Sì, mi è piaciuto :D
      Devo dire che me lo aspettavo un tantino differente, un po' più frivolo...
      ma i Garret mi hanno conquistata *w* sono una famiglia tenerissima <3 te ne innamorerai!

      Elimina
  2. Sono tutti e tre libri molto interessanti, mi dispiace un po' per la povera Dorothy :3 ma il libro mi incuriosisce!
    To all the boys I've loved before lo voglio leggere, così come voglio leggere My life next door *---*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, povera Dorothy... chissà che ha combinato. o.ò Sono molto curiosa di leggerlo anch'io. :D
      Gli altri due titoli sono molto ispirevoli. :3

      Elimina
  3. Sono tutti libri che voglio tantissimo leggere anche io*-* Ho cominciato proprio stamattina Dorothy must Die e per ora è davvero carino, mi piace tanto come viene raccontata la storia, e poi ho sentito meraviglie su questo romanzo e sono troppo curiosa. Ho solo un po' di timore perchè non ho mai letto Il Magico Mondo di Oz (abbandonato dopo tre capitoli da piccola perchè mi faceva schifo, lol) e fino a che non mi sono letta il plot su wikipedia a stento sapevo di cosa parlasse; non so se questo possa farmi perdere un po' della "magia" di Dorothy must Die :/
    Non vedo l'ora che esca To All the Boys I've Loved Before, ho proprio voglia di un libro del genere ultimamente, spensierato e tranquillo come hai detto tu, di quelli che ti porti al mare da leggere sotto l'ombrellone (che nel mese di aprile diventa più il terrazzo di casa mia tra lo smog cittadino e il caos della statale haha).
    My Life Next Door è entrato da poco in wl insieme a What I thought was True, principalmente -lo ammetto- per quelle bellissime cover -speriamo che anche le storie siano altrettanto belle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lu <3 poi fammi sapere se Dorothy ti piace.
      Uhm, io il Mago di Oz ce l'ho in italiano e in inglese ma, ecco, non l'ho mai letto. Ho anche il dvd, che mi ha comprato la mia nonnina e che mi piace tanto (credo che lo rivedrò prima di leggere Dorothy must die). v.v
      Siiii, w i libri spensierati da mare e ombrellone (anche se poi al mare non ci vado e rimane "solo" il libro).

      Elimina
  4. Oddio <3 dorothy must die mi incuriosisce tantissimo, lo leggerò sicuramente, e anche my Life next door!!!!
    Adesso che finalmente ho finito alienated (Bellissimo tra l'altro) inizierò con Pure e poi vado con Dorothy :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è piaciuto Alienates?! :D Beeeene, ero curiosa di leggerlo e conoscere qualche parere. :3
      Pure mi è piaciuto tantissimo, spero piaccia anche a te!
      Poi fammi sapere com'è Dorothy. *--*

      Elimina
  5. My Life Next Door è il mio romance/YA preferito. Lo adoro, mi riempie di speranza come pochi altri libri e trovo lo stile dell'autrice molto bello. Si nota che lo amo? To all the boys I've loved before mi ispira tantissimo e lo bramo, prima o poi lo leggerò! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ricordo che ne avevi fatto uno speciale (a proposito, ho visto che oggi hai postato una cosina carina che tra poco passo a commentare). ^-^
      To all the boys I've loved before credo che lo leggerò dopo aver letto la serie che porterà la Piemme il mese prossimo sempre della stessa autrice: se mi piacerà leggerò anche questo (ma che dico: lo leggo anche se non mi piace, questa trama è troppo carina! *w*).

      Elimina
  6. Che belli!!! Dorothy Must Die è in WL da poco, in quanto l'ho scoperto circa una settimana fa e devo leggerlo assolutamente *____*
    To all the boys I've loved before sembra davvero molto carino, credo che aggiungerò anche questo in lista, mentre l'ultimo non mi ispira molto, ma direi che 2/3 mi sembrano abbastanza XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 2/3 è una bella media. :D
      Dorothy must die sono mesi MESI M-E-S-I che lo vedo ed è diventata una specie di ossessione. X3

      Elimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡