venerdì 28 febbraio 2014

CLOCK REWINDERS #14 - Febbraio 2014

• • •
Clock Rewinders è una rubrica settimanale mensile creata dai blog One book Bender e 25 Hour Books (io personalmente l'ho scoperta su storie dentro storie) e si presenta come una specie di riassunto del mese appena finito. Vi inserirò i post pubblicati questo mese sul mio blog, i libri che si sono aggiunti alla mia libreria, le mie letture e Rolling thought(s).
• • •

This month on She was in Wonderland


Recensioni:
#1 Of Poseidon di Anna Banks
#2 Onyx di Jennifer L. Armentrout
#3 Tiger Lily di Jodi Lynn Anderson

Rubriche:
» Chi ben comincia...
#15 Di me diranno che ho ucciso un angelo di Gisella Laterza
#16 The Book Thief di Markus Zusak
» Books in the world
#22 Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins, The madman's daughter di Megan Sheperd, For darkness shows the stars di Diana Peterfreund

• Iniziative:
READING CHALLENGE: Let's read in English #1 - Gennaio


This month's new entries


Ricevuti dalle Case Editrici: Onyx di Jennifer L. Armentrout, The Elite di Kiera Cass
Regalini: Novemila giorni e una sola notte di Jessica Brockmole
Swappati con Frannie: Di me diranno che ho ucciso un angelo di Gisella Laterza, Harry Potter and the Sorcerer's Stone di J.K. Rowling, Clockwork Princess di Cassandra Clare
Acquistati: Anime legate di Richelle Mead, L'uomo in fuga di Stephen King, Matilde di Roald Dahl, Unite Me di Tahereh Mafi, The Book Thief di Markus Zusak, Into the Still Blue di Veronica Rossi


This month's readings

Harry Potter e Il calice di fuoco di J.K. Rowling
Onyx di Jennifer L. Armentrout
Shatter Me di Tahereh Mafi [ENG]
Di me diranno che ho ucciso un angelo di Gisella Laterza
Anime legate di Richelle Mead
Unravel Me di Tahereh Mafi [ENG]
Unite Me (Destroy Me & Fracture Me + Juliette's Journal) di Tahereh Mafi [ENG]
Peter Pan di J.M. Barrie
Ignite Me di Tahereh Mafi [ENG]




This month's Rolling thought(s)

Febbraio non è mai stato uno dei miei mesi preferiti. Troppo breve, troppo san-valentinoso. Bleah. Questo Febbraio però è diventato uno dei miei preferiti perchè, come sapete, sono andata a Barcellona. Non vedevo l'ora di partire!! Vi racconto giusto qualcosina, non troppo, perchè non voglio annoiarvi.
Non è stata la mia prima volta a Barcellona, infatti ci sono già stata un mezzo pomeriggio. Okay, questo è strano da dire ma il fatto è che ci sono stata quando sono andata in crociera per la gita del 5°. Ovviamente non ho visto tanto&tutto, quindi questa è stata la mia prima&vera volta a Barcellona. E' stata anche la prima volta che ho preso l'aereo ed è stato... emozionante?? Mi hanno sempre detto che il decollo e l'atterraggio sono un pò brutti - orecchie chiuse, la sensazione di essere incollati al sedile, giramenti di testa, mancanza d'aria - ma io non ho sentito niente di niente. o.o E' stato tutto così perfettamente normale che l'avrei ripreso volentieri cinque minuti dopo. La vista dall'alto è stupenda: è una distesa azzurra infinita e le nuvole sembrano proprio fatte di zucchero filato e/o panna montata. Sembra quasi di poterle toccare. Al ritorno ho visto il tramonto sulla costa, pian piano è diventato tutto rosa, arancio e viola, e infine si è fatto buio. Ho visto le luci delle città e sembravano quasi una ragnatela fatta di fili luminosi.
Barcellona è bellissima, coloratissima e solare. Sono stati quattro giorni fantastici in cui credo di aver camminato come non abbia mai fatto in tutta la mia vita. Però mi sono stupita: io, che sono la pigrizia in persona, nonostante abbia camminato così tanto, non mi sono lamentata nè ho "sofferto" dolori di qualche tipo a piedi e gambe. Ora non farò la maratona di New York, tipo, però... wow, mi sento una super-eroina! Non sono andata per locali, discoteche o qualunque-altra-cosa-del-genere perchè non sono proprio il tipo. Ho semplicemente visitato la città, ed è già stata di per sè un'avventura. Ho (ri-)visto la Sagrada Família e la Rambla, le case di Gaudí e Park Güell. Park Güell è bellissimo e forse lo conoscerete anche: è il parco di Gaudí in cui c'è la panchina mosaicata più lunga del mondo e il Drac, questa salamandra/lucertola/drago che sicuramente avrete conosciuto sui libri di storia dell'arte o in tv e in qualche documentario. Park Güell mi è piaciuto proprio tanto: c'è un'infinità di verde e l'ingresso assomiglia tanto alla casa fatta di dolci&zucchero della strega in Hansel&Gretel.
Per farla breve, mi è piaciuto tutto e tanto. Amo viaggiare tanto quanto amo leggere e spero di poterlo fare di nuovo. Viaggiare per il mondo e vedere tante cose belle che mi perdo rimanendo nel mio buco di paese. Non odio il mio paese, ma è troppo piccolo e familiare: a me piace perdermi nell'infinità dello sconosciuto.
PEACE&LOVE

16 commenti:

  1. Quanti ne hai swappati con me!! xD
    Sto per leggere Clockwork Princess!! *_*
    *sviene*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddiu, CCPss *w* buona fortuna, Frannie. ♡

      Elimina
  2. E' stato bello leggere qualche piccolo dettaglio della tua avventura a Barcellona! Quante belle letture *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you, Giò. :D
      Spero di leggere un pochino di più e un pochino meglio questo mese. :3

      Elimina
  3. Barcellona è una delle città che mi piacerebbe tantissimo visitare! anch'io sono una di quelle persona e che in viaggio preferisce scoprire tutta la città a piedi e non certo andare per locali notturni la sera! Per quanto riguarda gli aerei dipende sempre dal pilota e dalle condizioni ma anche la maggior parte delle volte è il massimo della comodità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lara, devi andarci a-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e a Barcellona. :D
      Se mi dici così credo di aver beccato due bravissimi piloti, allora, visto che il tempo era ottimo. (Y)

      Elimina
  4. Awww :3
    Ora hai fatto venire a me la voglia di visitare Barcellona <3

    Sai chi altri è una pigrona? "Claudia culo di piombo" è l'epiteto con cui i miei mi hanno ribattezzata u.u se non è cattiveria questa!
    Quando si tratta di una città che ho a lungo sognato di visitare però divento una trottola <3 quindi ti capisco benissimo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, oltre che negli USA, dobbiamo andare a Barcellona insieme. :3
      Nuuu, ma povera! Che cattivi. è-é Forse non ti hanno mai visti in modalità trottola!

      Elimina
  5. Sono proprio contenta che ti sia piaciuta Barcellona!! Dovrò assolutamente andarci anch'io prima o poi!! *-* A dire il vero ci sarebbero decine e decine di posti in cui vorrei andare!!xD E nemmeno io ho mai preso l'aereo...dovrò rimediare!!xD
    Bellissime sia le tue letture che le nuove entrate di questo mese!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Organizziamo una gita e andiamo tutte insieme. ♡
      I libri adottati questo mese piacciono molto anche a me (ma và!?). è-è

      Elimina
  6. Sono felice che Barcellona ti sia piaciuta!Rientra sicuramente tra le città che mi piacerebbe visitare, soprattutto dopo il tuo piccolo resoconto *__*
    Bellissime le nuove entrate!The Book Thief sarà uno dei miei prossimi acquisti, devo proprio decidermi a leggerlo!Anch'io ho letto Ignite Me in questi giorni e l'ho trovato un finale perfetto, anche se non sono ancora riuscita ad accettare che questa serie sia davvero finita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo muoverci entrambe a leggere The Book Thief. è-é
      Oh, Ignite Me è stato p-e-r-f-e-t-t-o, tutta la serie è p-e-r-f-e-t-t-a. Mi mancherà tantissimo. c.c

      Elimina
  7. Sono contenta che tu ti sia divertita tanto a Barcellona! neanche io sono tipa da discoteche/night club e sono sempre dell'idea che, se si deve andare a visitare una città, rinchiudersi in un locale dove la gente "balla" non sia esattamente la cosa più ideale da fare... ma questa sono io, la maggior parte della gente che conoscono dice che in discoteca ci si "diverte"... sarò strana io, ma mi diverto in altro modo XD
    Io quest'anno avevo una mezza idea di andare a Parigi, tu ci sei stata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido la tua stessa-identica opinione. X3
      Nu, non sono mai stata a Parigi ma mi piacerebbe tantissimo *w* diciamo che questa è stata la mia prima&vere piccola vacanza (escludendo le gite scolastiche). Se vai fammi sapere :D e quando torni anche. :D

      Elimina
  8. Risposte
    1. La maggior parte sono i pacchetti che stavo aspettando a fine Gennaio. ;))

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡