giovedì 6 febbraio 2014

CHI BEN COMINCIA #15: Di me diranno che ho ucciso un angelo di Gisella Laterza

Buon-ciao a tutti ^-^
Oggi vi scrivo non-in-diretta - che cosa strana! u.ù In questo preciso momento, infatti, mi trovo in Università per scoprire cosa ne sarà della mia vita nelle prossime ore: se a) riuscirò a dare l'esame o se b) mi verrà spostato perchè siamo in troppi. Credo che l'opzione B sia la più probabile: io sono la lettera S. :/ Ma se vanno in ordine di prenotazione sono la numero 5. Insomma, dipende tutto da che ordine decidono di seguire. Nonostante questo, ci tenevo tanto a preparare questo post perchè non mi va di lasciare il blog troppo vuoto c.c quindiii spero vi piaccia l'incipit che ho scelto. :3


Chi ben comincia... è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri e consiste in poche, semplici regole:

• Prendere un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
• Copiare le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
• Scrivere titolo e autore per chi fosse interessato
• Aspettare i commenti




Di me diranno che ho ucciso un angelo di Gisella Laterza

LA SOLITUDINE DELLA LUNA

E' dolce pensare che questo viaggio sarà breve.
Il pensiero si confonde, si offusca e svanisce come uno sbuffo di fumo. Aurora barcolla verso un posto a caso al centro del tram, un sedile qualsiasi in cui sprofondare il più in fretta possibile. Prima di rotolarci sopra, almeno. 
Ci arriva, si siede di botto. In un attimo il mondo comincia a girare. Aurora chiude gli occhi. Il mondo gira più veloce. Troppo alcol, troppa noia. Ed è troppo tardi. O troppo presto, a seconda dei punti di vista.
Quando i tram della notte cominciano a diventare i tram del mattino è difficile capire se è presto o tardi, medita.
Ma poco importa. Ciò che conta è essere riuscita - da sola - a prendere il tram per tornare a casa. Un viaggio breve, grazie al cielo, così non si addormenterà prima della sua fermata. E, con un pò di fortuna, potrà sgattaiolare in casa senza che suo padre la intercetti. E il giorno dopo gli dirà che è tornata puntuale. Come? Si è divertita alla festa? Oh, si, papà, mi sono divertita da morire.
Aurora cerca di non pensare a quella maledettissima festa e cerca di concentrarsi su qualcosa - su qualsiasi cosa - per restare sveglia. Guarda fuori dal finestrino del tram. Il paesaggio è sbiadito, il cielo ha un colore strano, livido, come se qualcuno lo avesse preso a pugni. Si vedono ancora le stelle che circondano la macchia chiara della luna. 
No, non va bene. La luna le mette sempre malinconia. E' una luce così forte eppure così solitaria. Meglio non guardarla.
Aurora si volta. E sorride, triste.

• • •

Volevo leggere Di me diranno che ho ucciso un angelo da tantissimo tempo. *_________* L'ho visto per la prima volta in libreria e allora non ne sapevo molto, però mi ha ispirato fin da subito. Molti di voi lo hanno già letto e amato, a pochissimi invece (o almeno dal numero delle recensioni in cui mi sono imbattuta) non ha convinto molto. :/ Nemmeno Frannie è riuscita a rimanerne convinta, tant'è che non ha nemmeno concluso la lettura (qui spiega il perchè). Vi dico questo perchè ho swappato il libro proprio con lei e spero che, contrariamente a quanto è successo a lei, Di me diranno che ho ucciso un angelo riesca ad appassionarmi e a farsi amare. Voi l'avete letto? Vi è piaciuto? Vi piacerebbe leggerlo? LOT OF LOVE.

18 commenti:

  1. Beh io mi ero innamorata della cover e in più la trama mi aveva incuriosita parecchio. E' uno dei primi libri che ho recensito nel mio blog e purtroppo non mi è piaciuto. Doveva essere una favola in chiave moderna ma purtroppo l'ho trovato banale e per niente "spontaneo" o originale. Spero però che a te piaccia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la seconda persona che "conosco" a cui non è piaciuto. >.< Mmm, a me ha colpito subito, in particolare per il titolo. Spero che piaccia anche a me sennò ci rimango male. XD

      Elimina
  2. A me ispira molto.. la copertina poi la trovo bellissima *_*
    Credo che lo leggerò a breve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saremo in due a leggerlo allora! Spero piaccia a entrambe. :3
      Anche io adoro la copertina. *w*

      Elimina
  3. Dovrò leggerlo presto!! :D Ho letto recensioni davvero positive e dopo aver partecipato al blog tour organizzato da Juliette sono ancora più curiosa di leggerlo!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono super-curiosaaa >.< non ho seguito il blogtour però mi sono imbattuta in tantissime recensioni positive che non hanno fatto altro che aumentare la mia voglia di leggerlo!!

      Elimina
  4. Ciao Veronica ^^
    Questo libro è nella mia wishlist! Ispira tanto anche me :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy ^-^
      Questo libro dà tanta ispirazione! Fino ad ora titolo, incipit e copertina sono promossi, il resto vedremo. :))

      Elimina
  5. Ciao Veronica!! Guarda, spero davvero con tutto il cuore che tu riesca ad amarlo! <3
    Poi fammi sapere! =*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep, ti faccio sapere :3 e grazie ancora. >.<

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ora siamo a quota tre persone "conosciute" a cui non è piaciuto! Se l'hai recensito passo da te così capisco perchè. :3

      Elimina
  7. La copertina mi ricorda molto quella de "La meccanica del cuore" <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Sono molto carine entrambe. :3

      Elimina
  8. Non l'ho letto e sinceramente non conosco neanche la trama, magari vado a cercarmi qualche info prima di giudicare, ma lo stile narrativo mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va' e informati, Laura! Potresti trovare qualcosa che fa per te (non necessariamente questo libro!). :D

      Elimina
  9. L'incipit non mi è dispiaciuto ma non l'ho ancora letto e anche a me incuriosiva. Aspetto la tua recensione Vero :* ps. ero convinta avesse già pubblicato il commento -.- stupido blogger!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un pò di pazienza è arriverà anche questa recensione :3 lo leggerò tra pochissimissimo, i swear.
      Ps. blogger stupidino. è-è

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡