venerdì 31 gennaio 2014

CLOCK REWINDERS #13 - Gennaio 2014

• • •
Clock Rewinders è una rubrica settimanale mensile creata dai blog One book Bender e 25 Hour Books (io personalmente l'ho scoperta su storie dentro storie) e si presenta come una specie di riassunto del mese appena finito. Vi inserirò i post pubblicati questo mese sul mio blog, i libri che si sono aggiunti alla mia libreria, le mie letture e Rolling thought(s).
• • •

This month on She was in Wonderland

2° BLOG ANNIVERSARY (2013/2014): Thank you 

Recensioni:
#2 Fangirl di Rainbow Rowell
#3 Requiem di Lauren Oliver

Rubriche:
» Chi ben comincia...
# 14 Beauty (Brutti, Perfetti, Speciali) di Scott Westerfeld
» Top Ten
#3 Series I Haven't Finished Yet - Serie che non ho ancora finito (di leggere)
» Books in the world
# 21 Love Letters to the Dead di Ava Dellaira, Into the Still Blue di Veronica Rossi, Unite Me di Tahereh Mafi

Iniziative:
READING CHALLENGE: Let's read in English #1 


This month's new entries



Ricevuti dalle Case Editrici: Requiem di Lauren Oliver.
Acquistati: Shadowhunters - Il codice di Cassandra Clare Joshua Lewis, La ragazza che leggeva nei cuori di Teri Brown, Shatter Me & Unravel Me di Tahereh Mafi, Some Quiet Place di Kelsey Sutton, Tiger Lily di Jodi Lynn Anderson.


This month's readings

Shadowhunters - Le origini, La principessa di Cassandra Clare
Fangirl di Rainbow Rowell [ENG]
Roar and Liv di Veronica Rossi [ENG]
Shadowhunter - Il codice di Cassandra Clare e Joshua Lewis
Niebla di Miguel de Unamuno [ESP]
Il veleno sulle labbra (Hana) di Lauren Oliver
Requiem di Lauren Oliver
Of Poseidon di Anna Banks [ENG]
Tiger Lily di Jodi Lynn Anderson [ENG]
Hamlet di William Shakespeare [ENG]



This month's Rolling thought(s)


Forse quando vedrò il film non baderò molto alle loro facce da triglia.
Uhm, Gennaio è stato un mese abbastanza assurdo. In realtà non ho (fatto) molti pensieri perchè la maggior parte della mia mente è stata (e continua ad essere, almeno fino al 6 Febbraio) occupata da autori, date, titoli di romanzi/poesie/testi teatrali, correnti letterarie e periodi storici. Non mi sono dimenticata di com'è fatto il sole solo perchè oggi sono uscita un pò. "Oh, ma quella grossa palla gialla-arancione fatta di idrogeno ed elio su nel cielo è il sole? Non sei cambiato per niente in questo mese, vecchio mio, ma stai svolgendo il tuo lavoro alla perfezione."
Uno dei rischi più grandi nello 'stare in casa a studiare' è che, come dire, ho l'acquisto compulsivo. Sì perchè al pensiero "fammi approfondire un momento questa cosa qui su internet" segue sempre "fammi fare una capatina su blogger/goodreads/amazon/the book depository/compro-vendo-libri". E fu così che Veronica ordinò cinque libri che sono già arrivati + uno in viaggio + uno in attesa di essere spedito + uno preordinato + tre scambiati + circa due in attesa dalle case editrici + uno già arrivato (+ uno comprato in libreria). Mi rifiuto di fare la somma totale di quanti libri sono, detti così non sembrano molti.
Questo mese pensavo di fare anche grandi cose per il blog (non grandi grandi o chissà cosa, solo aggiustarlo un pochino e scrivere più recensioni) dal momento che sono stata a casa mia per le vacanze e il blocco per gli esami ma, appunto, non avevo calcolato che studiare mi avrebbe portato via così tanto tempo. O sono io che mi fisso troppo sui particolari o sono semplicemente troppo lenta. Uhm, diciamo tutti e due. D:
Comunque, dal momento che credo di star proprio esaurendo a star dietro allo studio, mi consolo sapendo che per un paio di giorni a fine Febbraio andrò a Barcellona con una mia amica e la sua famiglia. A questo proposito volevo chiedervi: voi ci siete stati? Avete consigli da darmi? Luoghi da visitare? Librerie in cui andare? Io a Barcellona ci sono stata un pomeriggio (non sto scherzando) quando sono andata in crociera per la gita del 5° ma oltre a fare su e giù dalla Rambla e andare all'Hard Rock e vedere la Sagrada Familia non ho fatto altro. Quindi, cosa dovrei fare/vedere di assolutamente-fantastico-e-imperdibile in questi giorni? Ogni consiglio è ben accetto.
PEACE&LOVE

PS: ho dovuto rimettere i codici di verifica (si chiamano così?) quando lasciate i commenti perchè in due giorni mi sono arrivati minimo dieci commenti di spam. D: Lo so, è una rottura, ma non so come altro fare. :/ Spero non vi rifrenino a lasciarmi i vostri commentini. >,<

28 commenti:

  1. Veronichina mia, quanto amo leggere i tuoi scleri e i tuoi pensieri *_*
    Dei tuoi nuovi arrivi invidio da morire "Some quiet place", sono ossessionata da questo libro, peccato che sia solo in lingua... dunque, oltre ad invidiarti il libro, ti invidio anche la capacità di leggere in lingua u.u
    Non avevo ancora visto per intero il trailer di "The fault in our star" ed ora che ho letto il libro (finito proprio stamattina), direi che come trailer mi ispira, l'attore scelto per Augustus mi piace e non mi piace, lei non mi convince molto nel senso che non ce la vedo per niente come Hazel... ma sono curiosissima di vedere un pochino meglio Isaac, è stato un personaggio un po' marginale, ma mi è piaciuto un sacco *_*
    Incrocio tutte le dita possibili per il tuo esame, cavolo se una persona diventa così matta per studiare una cosa, poi deve anche essere ricompensata.
    *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. [Ti farei vivere nella mia testa. è-è]
      E' un vero peccato che tu non legga in inglese Alessina, secondo me scopriresti tanti di quei libri bellissimi che la tua pila di libri da leggere supererebbe i cinquecento titoli!
      Oooh *________* hai finito TFiOS?! E me lo dici così?? Ti è piaciuto?? :D A me gli attori non convincono per niente ma vabbè, non posso farci niente. Forse si riveleranno bravi, alla fin fine. Yep - Isaac è davvero un gran bel personaggio. :3

      Elimina
  2. Wow Barcellona *_* Non ci sono mai stata ma dev'essere bellissima!

    The fault in our stars.. mi sono già emozionata nel vedere il trailer.. il libro sarà la mia prossima lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che TFiOU sarà la tua prossima lettura :D spero di piacerà, nonostante tutto.

      Elimina
  3. Le tue new entries *-* sono una più bella dell'altra...e li voglio tutti anch'io *-*
    Non ti piacciono gli attori scelti per Colpa delle stelle? Lei non mi fa impazzire, ma non la trovo nemmeno pessima, invece lui mi sembra perfetto! *-* Non vedo l'ora di vedere il film, anche se so già che mi ucciderà! ç_ç
    E per lo studio ti capisco benissimo...ormai non vedo nemmeno più il mio cane perché sono sempre rinchiusa in casa a studiare e fare esercizi...e nei momenti di pausa che mi prendo o leggo un po' per rilassarmi o controllo le novità nei vari blog! Il sole non so più cosa sia...anche perché le rare volte in cui esco piove, è nuvoloso o è già sera! -.-"
    Tanta invidia per il viaggio a Barcellona comunque....anch'io vorrei andarci! Dev'essere proprio bella! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. u.u Mariki! Quando sono arrivati i pacchetti li ho coccolati per mezz'ora: sono asdfghjkl.
      Nu, povero cagnolino :( la mia invece mi fa compagnia in camera mentre ripeto... credo che sia più preparata lei di me, a questo punto.
      Spero che anche i tuoi esami vadano bene e che alla fine avrai la giusta ricompensa (ovvero: una montagna di libri pronti per essere letti come se non ci fosse un domani u.ù).

      Elimina
  4. Vedere le tue entrate è sempre un piacere :3
    E non parliamo di libri che devono arrivare e sono già arrivati, o stanno arrivando LOL io ho superato il centinaio D: aiuto! E il bello è che poi, avendo tutta sta scelta, non so mai cosa iniziare prima XD
    Comunque divertiti a Barcellona! Io non ci sono stata, ma i miei amici sì e si son divertiti un sacco *^*
    Per gli spam non ti scoraggiare XD in sti giorni stanno bombardando anche il mio blog, ma di solito dopo un po' se la piantano LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?! Tutta questa... "abbondanza" di libri fa andare ancora di più in tilt quando si deve scegliere la prossima lettura. Ma non ci lamentiamo, no no. v.v
      Stupidi spam, mi hanno fatta ammattire. D:

      Elimina
  5. "non baderò alle loro facce da triglia" ahahahahah xD
    A me non piace tanto chi interpreta Augustus (Ansel nonsochi), mentre chi interpreta Hazel potrebbe andare..
    poi non vorrei giudicare prima di vedere il film (anche se l'ho appena fatto xD) magari sono bravi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non vorrei giudicare prima di guardare il film ma... ops, l'ho fatto. :/
      Il problema è che lei non mi è nuova e non mi ha mai convinta però non so, potrebbe farmi cambiare idea; lui non l'ho mai visto. o.o

      Elimina
  6. ahahahah anche io durante le vacanze natalizie mi sono barricata in casa a studiare xD uscire è stato un trauma. "Cosa è tutta questa aria fresca?" la mia pelle bruciava come quella di un vampiro XD
    Belline le new entry...mi incuriosisce moltissimissimo Tiger Lily *-* tell me more!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Aria? Sole? Persone che... passeggiano allegramente? E cosa sono quelle diavolerie per la strada???" haha, meglio riderci su per non piangere. c.c
      Tiger Lily mi è piaciuto tantissimo, te lo consiglio. *-*

      Elimina
  7. Aww, che bellini quei cartacei*-* e a proposito, vieni subito qui a soccorrermi perchè ho finito ieri Tiger Lily e stavo giusto pensando a quanto non mi stava piacendo il finale, quando è arrivata quella dannatissima lettera e credo di essere morta. Non si fa finire un romanzo così che qui c'è gente "soft hearted" che rischia l'infarto.

    Fino al trailer io ero abbastanza indifferente al film di The Fault in our Stars (ormai sono in questa condizione di accettazione che continueranno a prendere romanzi che amo e assiduamente trasformarli in film perchè evidentemente sono a corto di idee originali). Poi è arrivata la rivelazione alla fine del trailer, proprio un flash, subito dopo l'"okay", ho capito che io non voglio questo film. Fermate tutto, non fatelo uscire. Prevedo già il disastro (non tanto del film eh, ma di come potrebbe diventare fenomeno dell'anno, con gente che lo elogia senza neanche sapere che è tratto da un libro, una cosa tipo The Perks of Being a Wallflower, non ne posso più di tutti che se ne vanno in giro a fare i finti poeti con "we're infinite" o "we think we accept the love we deserve" e non sanno neanche che stanno dicendo). Tipo pensare che tutti andranno in giro a dirsi "okay" "okay" super a casaccio? Nonononono. Piango.

    ps.io AMO Barcellona♡ ci sono stata tre volte (anche se l'ultima era solo per una notte, prima di andare a Lisbona) e boh, ci ho lasciato un po' del mi corazòn c: Spero ti divertirai quei giorni, e di rilassarti tanto dopo lo studio che te lo meriti. Mi dispiace ma non saprei consigliarti chissà che luoghi, non mi viene in mente nulla di particolare che abbia visto al momento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai che giusto cinque minuti prima di leggere il tuo commento stavo pensando che, senza rendercene conto, abbiamo letto Tiger Lily insieme? :D Oddiu, il finale mi ha distrutto c.c perchè, perchèè?? Sapevo che sarebbe finita così ma la lettera è stato il colpo di grazia. *^*

      Questo è un segreto ma quando hanno annunciato il film di TFiOS mi sono arrabbiata è-è per il tuo stesso motivo. E' che sono gelosa delle cose che mi sono piaciute e vederle... (uhm, mi viene in mente una parola non molto carina) "diffuse" a questo modo mi fa piangere. c.c Ma John Green se lo merita un riconoscimento del genere perchè è un autore straordinario.

      Spero di divertirmi anche io *---* adoro viaggiare ed è capitato al momento giusto!

      Elimina
  8. Quante belle letture e new entries! *-*
    Per l'università ti capisco.. Per me questo mese è in incubo, non ne posso più D: non vedo l'ora di lunedì 3 che sarà tutto finito! *-*
    Comunque non sono mai stata a Barcellona purtroppo, quindi non saprei che consigli darti :(
    E riguardo lo spam tranquilla, va a periodi. Settimana scorsa è toccato al mio blog con 45 commenti di spam, ma alla fine il blog li riconosce e li cancella in automatico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you!
      Fortunata te che oggi hai finito, spero sia andato tutto bene. :3
      Non vedo l'ora di tornare alla "normalità": leggere, scrivere, svagarmi un pò perchè la mia testa non ne può più.
      Mmmm, anche a me ne sono arrivati una mareaaa. D:

      Elimina
  9. Non sapevo che stessero girando il film di "Colpa delle Stelle" °_° devo assolutamente leggerlo prima dell'estate!

    L'acquisto compulsivo, ne capisco qualcosa XD quando navigo sugli store online, in media mi viene voglia di comprarne almeno 5 o 6 -__- grazie al cielo la mia coscienza ha ancora un minimo di controllo sulla mia dipendenza da libri e mi ferma in tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non lo sapevi? E dire che quando accendo il pc mi imbatto sempre in qualcosa che lo riguarda! Lieta di averti informata. ^_______________^
      Guarda, non so cosa cavolo mi è successo questo mese... di solito anche la mia coscienza mi blocca in tempo ma si vede che ha avuto pietà di me e mi ha lasciato fare. XD

      Elimina
  10. Che meraviglia le tue nuove entrate! Sono curiosa di leggere Tiger Lily, ce l'ho in WL da una vita! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, grazie! Ne vado particolarmente fiera. :3
      Te lo consiglio Tiger Lily. Come ho detto a Claudia, mi è piaciuto infinitamente. *-*

      Elimina
  11. Che belli Vero *__* awwww Fangirl *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giò, deciditi a leggere Fangirl +___________+ *sguardo assassino*
      Poi sì che vengo a suonarti al campanello... per tirarti il libro in testa, però.

      Elimina
  12. The Fault in our stars! Ho adorato alla follia il trailer e credo che gli attori siano perfetti. Se il film rispetta questi propositi lo adorerò!
    Questo mese ho visto che ho letto pochissimo e spero di rifarmi a Febbraio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I presupposti ci sono tutti, spero lo amerai davvero tanto *---* e lo spero anche per me. Questo libro si merita film all'altezza.
      Buone letture per Febbraio. :3

      Elimina
  13. Ma quante belle entrate *__* E quante belle letture!Spero che Tiger Lily ti sia piaciuto, io l'ho davvero amato anche se mi ha spezzato il cuore e l'ho finito in lacrime!E' stato una delle letture migliori del 2013!
    Anche Some Quiet Place l'ho adorato, poi la cover è meravigliosa *__*
    Per la spam sto avendo il tuo stesso problema, è da una settimana che mi stanno lasciando decine di commenti ad una recensione, ma sembra che abbiano smesso fortunatamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiger Lily mi è piaciuto tantissimo, la fine è stata... T_____________________T che tristezza!
      Some Quiet Place è tra le prossime-imminenti letture. :3
      A me lo spam si è accanito sul post della Reading Challenge. o.o Boh.

      Elimina
  14. Risposte
    1. Grazie. :3 Non vedo l'ora di leggerli tutti - alcuni li ho già letti!

      Elimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡