martedì 28 gennaio 2014

BOOKS IN THE WORLD #21: Love Letters to the Dead di Ava Dellaira, Into the Still Blue di Veronica Rossi, Unite Me di Tahereh Mafi

Salve-salvino a tutti c:
(oddio, ma da quant’è che non vedo i Simpson?! D:) Oggi ho deciso di riprendere questa meravigliosa rubrica che non postavo da un pò - uhm, esattamente non la pubblico da inizio Ottobre. *shame on me*. Siete contenti? Sììììì *coro*. Mi è mancata tantissimo ma fortunatamente oggi sono riuscita a trovare un pò di tempo per dedicarmi ai miei amati titoli in lingua, nonchè future letture.

• • •
Books in the World è una rubrica in cui parlerò dei libri pubblicati in altri paesi che però non sono ancora stati tradotti da noi. Vi illustrerò le trame dei libri che mi hanno colpito di più e, perchè no, se il titolo vi interessa particolarmente potrei anche leggerlo e recensirlo per voi in attesa di una traduzione italiana.
Le trame sono interamente tradotte da me.
• • •

Love Letters to the Dead
di Ava Dellaira
È iniziato tutto da un compito per la lezione di Inglese: scrivere una lettera ad una persona scomparsa. Laurel sceglie Kurt Cobain perché sua sorella, May, lo adorava. E morì giovane, come May. Presto Laurel ha un quaderno pieno di lettere indirizzate a persone come Janis Joplin, Amy Winehouse, Amelia Earhart, Heath Ledger e molti altri, pensando di non darne nemmeno una alla sua insegnante. Scrive dell'inizio del liceo, del frequentare nuove amicizie, dell'innamorarsi per la prima volta, dell'imparare a vivere con la sua famiglia fatta a pezzi. E finalmente dell'abuso che ha subito quando May avrebbe dovuto badare a lei. Solo dopo che Laurel avrà scritto la verità su cosa le è accaduto, potrà accettare cosa è accaduto a May. E solo quando Laurel inizierà a vedere sua sorella come la persona che è davvero (amorevole e straordinaria e profondamente imperfetta) potrà iniziare a scoprire il suo personale cammino.


Into the Still Blue
di Veronica Rossi
Il loro amore e la loro guida sono stati messi alla prova. Ora è tempo per Perry e Aria di riunire insieme gli Stanziali e gli Outsider in un ultimo disperato tentativo di portare un equilibrio nel loro mondo. La corsa verso lo Still Blue ha raggiunto un punto morto. Aria e Perry sono determinati a trovare questa ultima zona protetta dalle tempeste di Etere prima che lo facciano Sable e Hess - e loro sono determinati allo stesso modo a rimanere uniti. Intanto, il tempo per salvare Cinder, che è stato rapito da Hess e Sable per le sue particolari abilità, sta per scadere. E quando Roar ritorna al campo, è così furioso con Perry che non vuole neanche guardarlo, e Perry inizia a sentirsi come se avessero già perso. Non avendo altre opzioni, Perry e Aria mettono insieme un team per una impossibile missione di salvaggio, perchè Cinder non è solo la chiave per rivelare lo Still Blue e la loro unica ancora di salvezza, ma anche perchè è loro amico. E in un mondo che sta morendo, i legami tra le persone è ciò che conta di più.

Unite Me (Destroy Me & Fracture Me)
di Tahereh Mafi
Questo libro raccoglie le due novelle, Fracture Me e Destroy Me, stampate per la prima volta. Contiene anche il diario di Juliette a un’anteprima di Ignite Me, l’ultimo romanzo della serie. Destroy Me racconta gli eventi tra Shatter Me e Unravel Me dal punto di vista di Warner. Anche se Juliette gli ha sparato per fuggire, Warner non può fare a meno di pensare a lei - e farebbe di tutto per portarla indietro. Ma quando il Comandante Supremo della Restaurazione arriva, ha piani molto diversi per Juliette. Piani che Warner non può accettare. Fracture Me è narrata dal punto di vista di Adam e riempie il vuoto tra Unravel Me e Ignite Me. Mentre i ribelli di Omega Point si preparano per combattere i soldati del Settore 45, Adam è concentrato sulla salvezza di Juliette, Kenjii e suo fratello. La Restaurazione farebbe di tutto per schiacciare la resistenza… anche uccidere tutti coloro a cui Adam tiene.





• • •

Il primo titolo che vi propongo è Love Letters to the Dead, un libro che mi ha fatto pensare DEVO LEGGERLO non appena l'ho visto. Mi ispira davvero tanto e credo anche che potrebbe piacermi molto. Non lo so, lo amo già da adesso! L’unico problemino è che esce il 1 Aprile… sto già facendo il conto alla rovescia. >.<
Il secondo titolo è *rullo di tamburo* Into the Still Blue!! Terzo ed ultimo capitolo della serie della Rossi, una delle mie serie preferite e, udite udite!, esce proprio oggi!! Sono appena ritornata dalla posta per ricaricare la mia carta e mi appropinquo ad ordinarlo or ora. *happiness*
Ultimo ma non meno importante, Unite Me di Tahereh Mafi che uscirà il 4 Febbraio! Febbraio sarà il mese della Mafi e della serie Shatter Me, ho deciso. Non appena l’avrò tra le mie manine (ebbene sì, sto preordinando anche questo qui!) inizierà la mia mega-maratona di rilettura-e-lettura. Asdfghjkl, sono emozionata. *w* Il problema è che dovrò aspettare un pò per il paperback di Ignite Me maaa… in Unite Me ce n’è un’anteprima!! Credo che lo consumerò a furia di rileggerlo. >.< E poi il diario di Juliette!! *w*
Uhm, okay. Questo è un post un pò fangirlante ma vi piace lo stesso, vero? Vero?! Ehm… *si ricompone* a voi ispira qualcosa? :3 Tell me.

28 commenti:

  1. Sono tutte uscite bellissime *.*
    Voglio assolutamente leggere Into the still blue e Unite me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le amo tutte e tre anche io. *w*
      Ti consiglio di prendere almeno Unite Me, costa pochissimo! Solo €5.90. :3

      Elimina
  2. Mi ispira moltissimo il primo, adoro la copertina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yep, la copertina è davvero molto bella. ^w^

      Elimina
  3. Love letters to the dead *____*
    Dev'essere troppo bello!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama è... "ispirevole"! Appena l'ho letta l'ho aggiunto in wish-list perchè voglio proprio leggerlo. :3

      Elimina
  4. Io faccio il conto alla rovescia per Unite Me. Non vedo l'ora! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due!! :D Dai, manca pochissimo. >.<

      Elimina
  5. La saga della Rossi e quella della Mafi dovrò assolutamente riprenderle in lingua, dato che qui da noi, ormai, semprano esserci poche speranze per la pubblicazione dei seguiti!! -.-" Però anche Love Letters to the Dead sembrerebbe molto bello!! *-*
    Ora che ho iniziato a leggere in lingua la mia wishlist si sta allungando a dismisura!! D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha, Mariki: esattamente quello che sto facendo io. Ormai ci ho perso le speranze quindi e lingua sia! :3 Non che mi dispiaccia, eh.
      A chi lo dici, ho in mente all'incirca un centinaio di titoli in lingua che mi piacerebbe leggere. XD

      Elimina
  6. Mi ispira molto Love letters to the dead, vorrei leggere prima qualche recensione ma ci farò sicuramente un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo leggerò di sicuro quindi spero di esserti di un qualche aiuto in futuro. :3

      Elimina
  7. Ciao, c'è un premio per te sul mio blog ^^

    RispondiElimina
  8. Tutti. Li voglio tutti *^* Soprattutto l'ultimo di Never Sky, il primo libro mi era piaciuto davvero davvero moltissimo. Sto ancora pregando che continuino la pubblicazione italiana ma non credo riuscirò ad aspettate per molto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muhahaha XD "Tutti. Li voglio tutti" è un'espressione che uso sempre anch'io!! L'ho letto come se lo stessi dicendo!
      Se ti è piaciuto UTNS devi prendere gli altri, è un ordine. è-è

      Elimina
  9. "Love letters to the dead"
    awww nuovo libro da aggiungere subito in wishlist <3
    promosse trama e copertina *-*
    Mi ispira tanto tanto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yay! Promosso-e-messo-in-wishlist. Ma si può amare un libro prima ancora di leggerlo?! *A*

      Elimina
  10. La serie della Rossi sono sempre stata curiosa di leggerla, è in WL da quando è uscito il primo, devo decidermi a iniziarla -__-
    "Love letters to the Dead" mi sembra MOLTO interessante... e va bene, WL sia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie di Veronica Rossi te la consiglio, io la amo tantissimo e sto aspettando che TBD si decida a spedirmi l'ultimo. .___________."
      Aw, Love Letters to the Dead ha riscosso molto successo. :D

      Elimina
  11. La serie della Rossi devo assolutamente riprenderla, il primo libro l'avevo adorato!
    Love letters to the dead è in WL, mi ispira tantissimo e non vedo l'ora di leggerlo!Poi la cover la trovo meravigliosa *___*
    Unite Me invece lo ordinerò al più presto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti è piaciuto il primo, devi leggere anche TTEN. Questa serie è bellissima e la adoro. *____________*
      La cover di LLttD è bellisshima, hai ragione :3 e non vedo l'ora di leggere anche Unite Me *w* non ricordo se hai già letto le novelle, mmm, vado a controllare. X3

      Elimina
  12. *piccolo piantino* Into the Still Blue... *ancora piccolo piantino* ma sai che l'altro giorno mi è arrivato il cartaceo e sono stata mezz'ora a fissarlo, l'ho coccolato per bene, e poi ho riletto l'ultimo capitolo e gli acknowledgment e mi è scesa qualche lacrimuccia? Solo oggi sono riuscita a confinare il romanzo insieme agli altri due in libreria e dirgli ufficialmente addio, prima me lo tenevo sul comodino e mi rifiutavo di spostarlo *altro piantino*. Quando lo leggerai devi assolutamente tenermi aggiornata, è la meraviglia quel romanzo ♡.
    Love Letters to the Dead mi attirava tanto solo per la cover, poi qualche giorno fa ho scoperto di che cosa parlasse e mi ispira un sacco*-* lo leggerò sicuro, speriamo sia davvero bello come sembra.
    Unite Me non credo di comprarlo. Mi sono letta tutta la saga in questo mese di gennaio, giusto finito ieri Fracture Me, e non è che mi piaccia molto. Soprattutto perchè non posso sopportare Juliette, le darei tante di quelle sberle. Adesso aspetto che arrivi Ignite Me per vedere se riesce a prendermi di più, e poi ormai l'ho cominciata questa serie vediamo di finirla. (No, in realtà volevo tremendamente quella cover nella mia libreria).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luuuuuuuuuuuuuuu, a me hanno spedito Into the Still Blue proprio oggi. *A* Cioè, tu non puoi capire: mi sono messa a ballare sulla sedia per quanto ero troppo contenta!! Ovviamente ho anche il regalino che mi hai fatto tu maaaa... il cartaceo!! E per di più rilegato!! Credo che quando lo finirò ti invierò una mail per sfogarmi, certo. y___________y
      Love Letters to the Dead lo amo di già. ♡
      Ashuashuashua, non sopporti Juliette?! Io ricomincerò la serie tutta dall'inizio, sono curiosa di scoprire se mi picerà di più o di meno della prima volta. :3 (Oh, uhm, sì: le cover hanno contribuito moltissimo.)

      Elimina
  13. Love Letters to the Dead uscirà a giugno per la Sperling & Kupfer con il titolo "Noi siamo grandi come la vita".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'informazione, è una notizia bellissima. :D
      Il titolo mi ricorda molto Noi siamo infinito, credo sia stato fatto apposta. :3

      Elimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡