sabato 30 novembre 2013

CLOCK REWINDERS #11 - Novembre 2013

• • •
Clock Rewinders è una rubrica settimanale mensile creata dai blog One book Bender e 25 Hour Books (io personalmente l'ho scoperta su storie dentro storie) e si presenta come una specie di riassunto del mese appena finito. Vi inserirò i post pubblicati questo mese sul mio blog, i libri che si sono aggiunti alla mia libreria, le mie letture e Rolling thought(s).
• • •


This month on She was in Wonderland



Recensioni:
#1 Legend di Marie Lu
#3 Raven Boys di Maggie Stiefvater
#4 Shadows di Jennifer L. Armentrout

Rubriche:
» Chi ben comincia...
#12 Fangirl di Rainbow Rowell
» Top Ten
#1 Books that made you cry - Libri che ti hanno fatto piangere


This month's new entries

Ricevuti dalle Case Editrici:
The Returned di Jason Mott
Shadows di Jennifer L. Armentrout
Cursed, I segreti delle sorelle Cahill di Jessica Spotswood
Raven Boys di Maggie Stiefvater
POD - Perle di orrore e distruzione di Stephen Wallenfells



Acquistati:
Beauty di Scott Westerfeld
La storia infinita di Michael Ende
Il buio oltre la siepe di Harper Lee
Amrita di Banana Yoshimoto
Oceano mare di Alessandro Baricco
Una certa idea del mondo di Alessandro Baricco


This month's readings

Legend di Marie Lu
That time I joined the circus di J.J. Howard
Shadows di Jennifer L. Armentrout
Raven Boys di Maggie Stiefvater
The Returned di Jason Mott
La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs
Il trono di spade di George R.R. Martin
Cursed, I segreti delle sorelle Cahill di Jessica Spotswood






This month's Rolling thought(s)



#1 Questo mese è stato un po’ confuso per me. Infatti, oltre ad essere rimasta una settimana senza connessione, ho scritto e letto un po’ meno del solito.
#2 Sto perdendo un po’ la bussola con le ultime uscite libresche ma visto l’avvicinarsi del mio compleanno e di Natale recupererò per stilare la mia lista da lasciare un po’ qui e un po’ lì.
#3 Finalmente è uscito Catching Fire. *-* Molto probabilmente lo vedrò lunedì - prima del previsto, dati i miei tempi. Voi l'avete già visto? Vi è piaciuto??
#4 Finalmente x2 ho letto Il trono di spade. *_____* Mi è piaciuto tantissimo e non vedo l’ora di ritagliarmi un po’ di tempo per vedere i primi cinque episodi della serie tv. Per gli altri cinque voglio prima leggere la seconda parte del romanzo.
#5 Avete qualche consiglio letterario da darmi? Buoh, vorrei prendere qualcosa di nuovo e insolito e carino da leggere. Anche in inglese.
#6 Ho cambiato grafica: vi piace? vi fa schifo? Non è quella di cui ho parlato qualche mese fa… quella non mi piaceva più - lo sapevo che sarebbe successo.
#7 Domani è 1° Dicembre e con l’avvicinarsi delle vacanze spero di riuscire a fare meglio di questo mese, tanto per ricollegarci al punto #1.
#8 Per il resto, benvenuti a tutti i nuovi iscritti - ogni tanto ci vuole un salutino, no?

19 commenti:

  1. Legend legend legend!! Quanto amore per quel libro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che ami Legend :3 io aspetto di poter leggere Prodigy per cercare di amarlo un po' di più!

      Elimina
  2. Adoro la grafica!! *_*
    non vedo l'ora di leggere Legend **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw, ma grazie. :3
      Aspetto la tua recensione di Legend allora!

      Elimina
  3. Awww sono felice che Il trono di spade ti sia piaciuto XD buone probabilità in più che possa piacere pure a me :P
    Catching fire? Visto e adorato all'ennesima potenza *___*
    La grafica è carinissima :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai credo sia diventata un'ossessione Il trono di spade; sono riuscita a vedere anche i primi due episodi e... *-* mi sono piaciuti, riprendono il libro molto bene.
      Catching Fire dovevo vederlo lunedì ma sono stata inondata e non ho potuto. :/
      Grazie per la grafica :3 non sarà mai come le tue ma mi piace molto.

      Elimina
  4. Ciao Veronica, la grafica è tenerissima ^__^
    La storia infinita l'o letto anch'io, mi è sembrato di tornare bimba a quando guardavo in continuazione il primo film, ADORO ancora oggi il Fortunadrago falcor!
    Questo mese acquisterò Raven Boys, non vedo l'ora di leggerlo!

    Se non l'hai letto, io ti consiglio La bambina che salvava i libri, l'ho letto da poco e mi è piaciuto tanto, è una storia dolce/amara ambientata durante la seconda guerra mondiale, i protagonisti sono meravigliosi, mi sono entrati tutti nel cuore, ognuno a modo suo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi vergogno a non aver mai letto La storia infinita, così ho rimediato. ^_^ Tra l'altro in libreria avevo beccato una copia stampata male e da brava rompiscatole sono andata ad avvertire la commessa. é_è

      La bambina che salvava i libri è in wish list: il mio dilemma è se prenderlo in lingua oppure no. (;

      Elimina
  5. Quante entrate, che spettacolo!!!
    Io ho letto solo 'La storia infinita' di Michael Ende dei libri nuovi libri che hai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono stati mesi che ho fatto peggio in quanto ad acquisti, fidati. (;
      Spero di poter leggere presto La storia infinita. :3

      Elimina
  6. Sono molto curiosa di leggere la tua recensione su "Il trono di spade".. è da un pò che vorrei cominciarla anch'io questa saga :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm, non so se recensirò presto Il trono di spade perchè - di solito - quando si tratta di serie di cui sono già stati pubblicati molti volumi preferisco fare un post unico, quindi non so quanto mi ci vorrà! Comunque te lo consiglio: Martin è bravissimo e, anche se ho letto solo questo suo libro, me ne sono già innamorata.

      Elimina
  7. ''1 settimana senza connessione'' Ragazza, sei sopravvissuta agli Hunger Games.
    (oddio, manco a farlo apposta abbiamo usato la stessa immagine per un post xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh beh: se dovessi mai partecipare agli Hunger Games - spero proprio di no - credo che esploderei sulla piattaforma. ._. Comunque non avere la connessione è tragico.
      Molto carina l'immagine, vero? (:

      Elimina
  8. Ciao carissima!! La nuova grafica è stupenda (anche se resto affezionata a quella di qualche tempo fa, che faceva tanto canadese u.u) comunque volevo dirti che anche se hai più di 200 follower ti ho passato il premio Liebster Award per una volta ce ne freghiamo delle regole u.u
    Qui il link http://vogliadileggere-alic.blogspot.it/2013/12/liebster-award-ho-perso-il-conto-delle.html
    Poi in quanto a consigli letterari, premetto che non ricordo, potresti anche averli già letti tutti ma se vuoi qualcosa di diverso e ancora non l'hai provato ti suggerisco la guida galattica per gli autostoppisti perchè è il primo a cui penso in quanto a "diverso" xD Poi, ma questi sono più comuni e probabilmente li hai già letti e forse anche recensiti (gomen'nasai ecco il male di seguire diversi blog letterari u.u) Red Love e la seire di Io sono il numero quattro.
    Ciao ciao!

    P.S. Amore infinito per La Storia Infinita e Il buio oltre la siepe *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Aliiiiiic ^_^ grazie per il premio e per i consigli! Guida galattica per gli autostoppisti lo conosco ma effettivamente non so di cosa parla XD gli altri due anche ma so di cosa parlano e no, non li ho letti. Ne terrò conto!

      Elimina
  9. Felice di leggere che "Il Trono di Spade" ti sia piaciuto :D Io sono una fan sfegatata di Martin XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho adorato tantissimo, tant'è che mi sono già procurata la seconda parte. *-*

      Elimina
  10. "La storia infinita" è bellissimo :) Buona lettura!
    E buona visione di "Game of Thrones" - io ho cominciato guardando la serie e ora vorrei recuperare tutti i libri, al più presto. Mi piace davvero molto.

    Ah, per me questa grafica è davvero deliziosa :)

    RispondiElimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡