giovedì 14 novembre 2013

CHI BEN COMINCIA... #12: Fangirl di Rainbow Rowell

*dà uno sguardo veloce ai post pubblicati in questo mese, ne vede solo due e rabbrividisce* Ehm ehm... okay, per farmi perdonare ancora e ancora e ancora ho preparato un nuovo post di Chi ben comuncia... con una piccola-mega traduzione per voi. :3 Non dico altro, vi lascio direttamente alla sua lettura.


Chi ben comincia... è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri e consiste in poche, semplici regole:

• Prendere un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
• Copiare le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
• Scrivere titolo e autore per chi fosse interessato
• Aspettare i commenti



Fangirl di Rainbow Rowell

La serie di Simon Snow
Da Encyclowikia, l'enciclopedia della gente

Questo articolo è su una serie di libri per ragazzi. Per gli altri utenti, cliccare Simon Snow (disambiguazione).

Simon Snow è una serie di sette libri fantasy scritta dalla filologa inglese Gemma T. Leslie. I libri raccontano la storia di Simon Snow, un orfano di undici anni del Lancashire che è stato reclutato per far parte della Scuola di Magia di Watford  per diventare un mago. Diventando grande, Simon si unisce a un gruppo di maghi - i Mage - che combattono contro Insidious Humdrum, un essere malvagio che sta cercando di sbarazzarsi del mondo magico.

Dalla pubblicazione di Simon Snow e l'Erede dei Mage nel 2001, i libri sono stati tradotti in 53 lingue e, fino all'Agosto 2011, ha venduto più di 380 milioni di copie.

Leslie è stata criticata per la violenza della serie e per aver creato un eroe che a volte è egoista e con un cattivo carattere. Una scena di esorcismo nel quarto libro Simon Snow e le Quattro Selkie, ha innescato boicottaggi fra il gruppo Cristiano Americano nel 2008. La rivista Time ha chiamato Simon "il più grande personaggio bambino della letteratura dopo Huckleberry Finn."

Un ottavo libro, l'ultimo della serie, uscirà il 1° Maggio 2012.

La serie
Simon Snow e l'Erede dei Mage, 2001
Simon Snow e il Secondo Serpente, 2003
Simon Snow e la Terza Porta, 2004
Simon Snow e le Quattro Selkie, 2007
Simon Snow e le Cinque Lame, 2008
Simon Snow e le Sei Lepri Bianche, 2009
Simon Snow e la Settima Quercia, 2010
Simon Snow e l'Ottava Danza, pubblicazione prevista il 1° Maggio 2012


UNO

C'era un ragazzo nella sua stanza.
Cath guardò in alto verso il numero impresso sulla porta, poi in basso al foglio in cui era scritto il numero della stanza che le era stato assegnato tra le sue mani.
Pound Hall, 913.
Quella era sicuramente la stanza 913 ma, forse, non era Pound Hall - tutti quei dormitori sembravano uguali, come le case di riposo per gli anziani. Forse Cath avrebbe dovuto raggiungere suo padre prima che avesse scaricato il resto dei suoi bagagli.
"Tu devi essere Cath," disse il ragazzo, sogghignando e offrendo la sua mano.
"Cath," disse, avvertendo il panico nello stomaco. Ignorò la sua mano. (Stava tenendo una scattola comunque, cosa si aspettava da lei?)
Questo era un errore - questo doveva essere un errore. Sapeva che Pound era un dormitorio misto... C'era anche qualcosa come stanze miste?
Il ragazzo prese la scatola dalle sue mani e la posò su un letto vuoto. Il letto dall'altra parte della stanza era già occupato da vestiti e scatole.
"Hai altre cose giù?" domandò. "Abbiamo appena finito. Penso che andremo a prendere un hamburger ora; vuoi venire a prendere un hamburger? Sei già stata da Peter's? Hamburger grandi quanto il tuo pugno." Prese il suo braccio. Lei deglutì. "Fai un pugno," disse.
Cath lo fece.
"Più grande del tuo pugno," disse il ragazzo, lasciandole la mano e prendendo lo zaino che lei aveva lasciato fuori la porta. "Hai altre scatole? Devi avere più scatole. Hai fame?"
Era alto e magro e abbronzato, e sembrava come se si fosse appena tolto un berretto, capelli biondo scuro puntavano da tutte le parti. Cath guardò di nuovo in basso verso il foglio in cui c'era scritto il numero della camera che le era stato assegnato. Questo era Reagan?

• • •

Allora, che ne dite? Io credo di amare Rainbow Rowell. Dopo Eleanor & Park (lo so, lo so, vi ho già fatto una testa cooosì con questo libro) non ho esitato nemmeno un istante ed ho ordinato Fangirl. Ora è tra gli altri libri ancora da leggere che mi aspetta e non vedo l'ora, devo solo cercare di terminare una delle tante letture che ho in corso! Non appena lo leggerò, avrete sicuramente una mia recensione. :3 Qualcuno di voi l'ha già letto? Come vi è sembrato? Per tutti gli altri: vi ispira? Io amo le cover dei libri della Rowell.

19 commenti:

  1. Ho già preordinato la brossura di questo libro (dovrebbe arrivarmi tra 100 giorni circa... U.U) e non vedo l'ora di leggerlo! E devo leggere anche Eleanor & Park, ovvio! ;
    :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 100 giorni sono troppi XD mi verrebero le smanie nell'attesa!

      Elimina
  2. Ho letto la trama del libro tempo fa e mi ispira tantissimo *___*
    La cover è simpaticissima, così come dev'essere la storia, non avevo idea che i libri di Simon Snow assomigliassero a quelli di un altro mago famoso XD.
    Lo leggerò anch'io sarebbe bello se uscisse anche in Italia, ma anche in inglese andrà bene!
    Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essì, anche a me è venuto in mente un mago moolto famoso. :3 All'inizio pensavo si trattase di un vampiro (prima ancora di acquistarlo) vista la cover maaa... molto meglio così!

      Elimina
  3. Non conoscevo questo libro nè questa autrice nè questo libro, ma ora finisce dritto dritto in WL! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenta si averti fatto conoscere una nuova autrice e un nuovo libro. ^_^

      Elimina
  4. Io l'ho amato!
    L'ho trovatto scritto in un inglese molto semplice, ma non banale; l'ho trovato interessante e ben articolaro; ho amatop i personaggi, alcuni ho desiderato prenderli a schiaffi, altri li ho amati e basta, sono tutti stupendi e ben caratterizzati; ho adorato la cover.
    Secondo me è un libro adorabile, se ti interessa ho scritto una recensione sul mio blog; comunque ti consiglio vivamente di leggerlo perché non te ne pentirai :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io non vedo l'ora di leggerlooo. *O* Mi ispira davvero tanto e poi già amo la Rowell per via del suo precedente romanzo, quindi so già cosa aspettarmi - almeno un pò!
      Passerò a leggere la tua recensione, grazie. :3

      Elimina
  5. Io della Rowell ho letto solamente "Per l'@more basta un clic" ... ma ho sia Fangirl sia Eleanor and Park in wishlist, non ho sentito altro che belle cose su entrambi *_* primo o poi li comprerò XD

    ps si ama già solo per il titolo e per la protagonista superfan dell'equivalente del nostro Harry Potter xD
    se si è fangirl non si può non essere attratti da questo libro! E io sono parecchio fangirl XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'@amore basta un clic sono davvero indecisa. :/ A te è piaciuto? Ho amato Eleanor & Park e sono sicura di adorare anche Fangirl, ma la trama di questo libro... non so, devo pensarci bene. Ma credo di dargli comunque una possibilità, prima o poi. :3

      ps Hai assolutamente ragione. ((;

      Elimina
    2. Le parti del protagonista maschile le ho trovate abbastanza noiose, devo esse sincera (odio gli uomini lagnosi xD) ma le parti dello scambio di email tra le due colleghe di lavoro valgono l'intera lettura! esilaranti, ironiche, ridevo da sola come una povera pazza XD

      Aspetto una recensione se mai gli darai una possibilità ;)


      Elimina
    3. Allora voglio leggerlo. :3
      Spero solo di poterlo fare presto, ho una lista lunghissima. XD Ceeerto, avrai la recensione.

      Elimina
  6. Ciao posso farti un piccolo appunto?
    Perché il carattere dei post è così piccolo? è davvero difficile leggere senza sforzare gli occhi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente a me si legge bene o.o sì, il testo dell'incipit è più piccolo del resto ma dal mio pc non ho problemi a leggerlo. Forse ho lo zoom o una risoluzione dello schermo più alta o non so cosa. Mi dispiace davvero, ma non mi sono mai posta il problema perchè, come ho già detto, dal mio pc non ho difficoltà a leggerlo.

      Elimina
  7. Io non lo ho letto!!
    ps.: concordo con Muriomu!

    RispondiElimina
  8. Davvero davvero interessante! Ovviamente in Italia non è ancora arrivato, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nope, ma la Piemme pian piano sta pubblicando anche altri romanzi della Rowell quindi credo proprio che pubblicherà anche questo. Poi la trama è davvero carina e credo che molti non esiteranno ad acquistarlo per leggerlo. :3

      Elimina
  9. Volevo prenderlo in inglese perché sembra il libro della mia vita ma arriverà presto anche da noi (penso) quindi aspetterò pregando che non cambino la cover, nel frattempo cerco in giro sempre più estratti perché sono insaziabile :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massì, credo anch'io che lo tradurranno ma non sono così tanto sicura che ne manterranno la cover. XD

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡