martedì 27 agosto 2013

BOOKS IN THE WORLD #19: Spirit Bound di Richelle Mead, Unravel Me di Tahereh Mafi, Fever di Lauren DeStefano

Buongiorno a tutti! ^_^
Come ogni martedì, ecco qui un nuovo post per Books in the world! Anche per questa rubrica, oggi, ho preparato un post un pò diverso: quelli che vi andrò a presentare, infatti, non sono libri di serie o stand-alone inediti qui da noi bensì seguiti di tre serie che amiamo tanto ma di cui non si sa ancora nulla - purtroppo.

• • 
Books in the World è una rubrica in cui parlerò dei libri pubblicati in altri paesi che però non sono ancora stati tradotti da noi. Vi illustrerò le trame dei libri che mi hanno colpito di più e, perchè no, se il titolo vi interessa particolarmente potrei anche leggerlo e recensirlo per voi in attesa di una traduzione italiana.
Le trame sono interamente tradotte da me.
• • 

Spirit Bound
di Richelle Mead
Dimitri ha dato a Rose l'ultima possibilità di scegliere. Ma lei ha fatto la scelta sbagliata... Dopo un lungo e doloroso viaggio nella terra natia di Dimitri in Siberia, Rose Hathaway è finalmente ritornata alla St. Vladimir - e dalla sua migliore amica, Lissa. È quasi arrivato il giorno del diploma, e le due ragazze non vedono l'ora di iniziare la vita reale al di fuori dei freddi cancelli dell'Accademia. Ma il cuore di Rose appartiene ancora a Dimitri, e lei sai che lui è lì fuori, da qualche parte. Non è riuscita a ucciderlo quando ne ha avuto l'occasione. E adesso le sue peggiori paure stanno per diventare realtà. Dimitri ha assaggiato il suo sangue, e ora lui la sta cercando. E questa volta non si fermerà se Rose non si unirà a lui... per sempre.

Unravel Me
di Tahereh Mafi

tick
tick
tick
tick
tick
è quasi
tempo di guerra.
Juliette ha trovato rifugio a Omega Point. E' un posto per persone come lei - persone con doni - ed è anche il quartier generale della resistenza ribelle. E' finalmente libera dalla restaurazione, libera dai piani che volevano usarla come arma, e libera di amare Adam. Ma Juliette non sarà mai libera dal suo tocco immortale. O da Warner, che vuole Juliette più di quanto lei abbia mai pensato sia possibile. In questo sequel di Shatter Me, Juliette dovrà prendere decisioni che le cambieranno la vita tra ciò che vuole e ciò che pensa sia giusto. Decisioni che potrebbero costringerla a scegliere tra il suo cuore - e la vita di Adam.


Fever
di Lauren DeStefano
La fuga porta Rhine e Gabriel dritti in una trappola. Proprio quando Rhine scopre quali piani la attendono, la sua fortuna cambia di nuovo. Con Gabriel al suo fianco, Rhine attraversa un ambiente triste tanto quanto quello che ha lasciato un anno fa - un ambiente che rispecchia i suoi sentimenti di paura e di disperazione. I due sono determinati a raggiungere Manhattan, dove li aspetta una relativa sicurezza con il fratello gemello di Rhine, Rowan. Ma la strada è lunga e pericolosa - e in un mondo in cui le giovani donne vivono solo fino a vent' anni e i giovani uomini  muoiono a venticinque, il tempo è prezioso. Peggio ancora, non riesco a sfuggire da Vaughn, che è determinato a riportare Rhine al palazzo ... con ogni mezzo necessario. Rhine deve decidere se la libertà vale il prezzo da pagare - ora che ha più che mai qualcosa da perdere.

• • 

Pensando alle serie di cui non se ne sa più nulla, mi sono venuti subito in mente questi tre titoli. Sono tre libri di serie che amo - un urban fantasy/paranormal romance e due distopici - e mi piange il cuore a non saperne più nulla sul loro destino. T^T
Della serie Vampire Academy ho finito di leggere giusto la settimana scorsa il terzo volume, Il bacio dell'ombra, e sto letteralmente impazzendo perchè non ho Promessa di sangue subito a disposizione per poterlo leggerlo. E' una serie bellissima che volevo leggere da tantissimo tempo e mi pento di non averlo fatto prima (un pò come Shadowhunters). All'inizio pensavo che fosse la solita serie sui vampiri - ecco perchè non l'ho mai letta prima - ma non è assolutamente così. Forse con l'uscita del film il prossimo Febbraio la Rizzoli si deciderà a prendere provvedimenti in merito a questa serie e, che so, ripubblicare il primo volume con una cover differente (un pò come fa la Mondadori) e proseguire con Spirit Bound. Invece di venire sommersi da millemila edizioni diverse della serie Fallen di Lauren Kate.
Sempre da parte della Rizzoli, non si sa nulla del seguito di Shatter Me, Unravel Me. Shatter Me è un libro m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o e dovete leggerlo tutti. v.v Ormai avrete capito che non mi fido molto della Rizzoli. E' innegabile che questa casa editrice porti titoli interessantissimi con edizioni ben curate, ma quando mi ritrovo a dover decidere se prendere un loro libro, primo di una serie, mi faccio mille milioni di problemi. Non so se prendere Unravel Me in lingua - una parte di me dice di si anche per le splendide cover - ma non so se è scritto in un inglese troppo complesso. La Mafi ha un modo molto particolare di scrivere, e sinceramente non voglio perdermi tra vocaboli strani e cancellature. Comunque, a questo proposito voglio lasciarvi il link della petizione ideata da Juliette per avere al più presto Unravel Me tra le nostre manine: click here.
Ultimo libro è il secondo volume della serie di Lauren DeStefano, pubblicata qui da noi dalla Newton Compton. Anche di questa casa editrice sto iniziando a non fidarmi più, ho alcuni titoli di serie pubblicate da loro che aspettano invano i loro compagni. Credo di aver letto una volta sulla loro pagina facebook che la serie era stata interrotta, ma non vorrei darvi notizie errate. Voi ne sapete qualcosa? Se è davvero così, mi infurierò a dovere.
Voi seguite queste serie? Ne avete molte interrotte a causa delle case editrici? Se avete notizie da condividere riguardo il destino di queste tre serie - o altre serie - fatevi avanti, ogni nuova informazione è ben accetta.
Questo è un post un pò triste, me ne rendo conto.

10 commenti:

  1. Ahahahah LOL l'ultima riga :P ti perdoniamo v.v

    Spirit bound io l'ho letto in lingua come già sai... col cavolo che aspettavo così tanto v.v
    Ancora Schegge di me devo leggerlo... mi è arrivato da poco... spero che la petizione comunque dia i suoi frutti...

    Il primo della saga della DeStefano a me era tanto piaciuto :( ma ormai ci sto perdendo le speranze tbh. Sto ancora aspettando anche Girl of nightmares dalla NC :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono proprio a metà di Promessa di sangue e sto davvero facendo un pensierino agli ultimi due volumi in inglese. NON-POSSO-ASPETTARE-ANCORA così tanto. >.<
      A proposito di Girl of Nightmares... ne stavo parlando con un'altra ragazza su Goodreads l'altro giorno, speriamo che lo pubblichino presto *incrociamo le dita*.

      Elimina
  2. Io ho comprato Shatter Me in inglese. Lo devo ancora leggere ma ho l'impressione che mi piacerà tantissimo e i seguiti sicuramente li prenderò in inglese. Cioè, le copertine sono incredibili! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo proprio chiederti un favore: quando leggi Shatter Me mi fai sapere come trovi l'inglese? Così ci faccio un pensierino alle edizioni originali - con quelle belle cover, poi. Asdfghjkl.

      Elimina
  3. Voglio il seguito di schegge di me!! *-*

    RispondiElimina
  4. Sinceramente non ho letto niente di quello che hai proposto, ma m'infurio parecchio anch'io quando una serie non va avanti D: Io ne ho una in effetti, pubblicata dalla mondadori, si chiama Fablehaven, dovrebbe uscire il quarto libro di cinque pubblicati in america, ma non esce da ormai due anni e sto pensando di comprarlo in inglese, sperando di riuscire a capire qualcosa -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ODIO, odio immensamente quando le case editrici si comportano in questo modo. :|
      Ti consiglio di provare a leggere in inglese perchè è una cosa fantastica. *-*

      Elimina
  5. Grazie per aver citato la petizione :) Spero funzioni!
    Odio il fatto che noi lettori italiani dobbiamo sempre aspettare cosi tanto per i seguiti (se vengono pubblicati), è una delle ragioni per cui ho iniziato a leggere in lingua!
    Spirit Bound è bellissimo, tanto quanto Unravel Me!Ti consiglio davvero tanto di prendere quest'ultimo in lingua, la scrittura della Mafi può sembrare complessa ma in realtà non lo è affatto (pensa che Schegge di Me è stato il mio primo libro in inglese e l'ho letto senza troppi problemi)!Spirit Bound l'ho trovato molto più difficile!
    Anche Fever l'ho preso in versione originale da un pò, ma devo ancora decidermi a leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di niente, spero anch'io che funzioni perchè ho amato Shatter me. >.<
      Io ti seguo a ruota per quanto riguarda la lettura in lingua: ormai ho capito che dai nostri editori mi posso aspettare qualsiasi cosa e quindi, per andare sul sicuro, è meglio leggerli in lingua.
      Grazie mille per i suggerimenti sulla lingua, mi hai rassicurato! Se dovessero metterci ancora molto per Unravel Me lo prendo in lingua - magari con Spirit Bound. :3

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡