martedì 13 agosto 2013

BOOKS IN THE WORLD #18: Paper Valentine di Brenna Yovanoff, Hourglass di Myra McEntire, New Girl di Page Harbison

Dopo un paio di settimane di stop, sono finalmente riuscita a scrivere un nuovo post di Books in the world. Purtroppo la mancanza di tempo non mi ha permesso di rispettare gli appuntamenti, ma questa volta mi sono organizzata - tipo che ho trovato le trame dei libri un giorno, li ho tradotti uno alla volta in giorni diversi e poi ho preparato il post - e sono più che pronta a presentarvi tre nuovi bei libretti. :3

• • 
Books in the World è una rubrica in cui parlerò dei libri pubblicati in altri paesi che però non sono ancora stati tradotti da noi. Vi illustrerò le trame dei libri che mi hanno colpito di più e, perchè no, se il titolo vi interessa particolarmente potrei anche leggerlo e recensirlo per voi in attesa di una traduzione italiana.
Le trame sono interamente tradotte da me.
• • 

Paper Valentine
di Brenna Yovanoff
La città di Ludlow è attanagliata dal Luglio più caldo mai registrato. L'asfalto si sta sciogliendo, gli uccelli stanno morendo, la micro-criminalità sta aumentando, e qualcuno nella pacifica comunità di Hannah Wagnor sta uccidendo le ragazze. Per Hannah l'estate è una cosa complicata. La sua migliore amica Lillian è morta sei mesi fa, e Hannah vuole solo che la sua vita torni alla normalità. Ma come possono essere normali le cose quando il fantasma di Lillian infesta la sua camera da letto, spingendola ad investigare sulla mistoriosa serie di omicidi? E deve smettere di pensare a Finny Boone, il grandioso enigmatico delinquente tra i cui hobby include piccoli furti e sorprendenti atti di generosità. Con l'intera città in panico, Hannah si ritrova immediatamente catapultata in un mondo di ragazze fantasma e segreti orribili. Capisce che solo confrontandosi con l'assassino Valentine potrà continuare con la sua vita - e sta a lei mettere insieme i pezzi prima che colpisca di nuovo.

Hourglass
di Myra McEntire
Un'ora per riscrivere il passato... Per la diciassettenne Emerson Cole, la vita è vedere cosa non c'è qui: svenevoli bellezze del Sud; soldati a lungo dimenticati; un ossessionante trio jazz che svanisce in un istante. Tormentata dai fandasmi dalla morte dei suoi genitori, vuole solo che le apparizioni finiscano così potrà tornare ad essere normale. Ha provato di tutto, ma le visioni continuano a tornare. Così quando suo fratello la porta con buone intenzioni in un consulto dall'organizzazione segreta chiamata la Hourglass, Emerson vuole provare un'ultima cura. Ma l'incontro con Machael Weaver non solo potrà cambierà il suo futuro, ma anche il suo passato. Chi è questo oscuro, misterioso, amichevole ragazzo, appena più grande di Emerson, che sembra credere ad ogni strana parola che dice? Perchè una carica elettrica sembra correre quando nella stanza quando lui non è in giro? E perchè è così insistente nell'aver bisogno del suo aiuto per evitare una morte che non potrebbe mai accadere?

New Girl
di Paige Harbison
Benvenuti alla Manderley Academy. Non volevo andare, ma i miei genitori ne erano così entusiasti. Quindi eccomi qui, la ragazza nuova alla Manderley, un vero pesce fuor d'acqua. Ma non è il mio nome ad essere sulla bocca di tutti. Oh, no. E' di Becca Normandy che non possono smettere di parlare. La bella e perfetta Becca. E' scomparsa alla fine dello scorso anno, lasciando un posto vuoto alla Manderley - il posto che ho avuto io. E tutti si comportano come se la scomparsa dell'infallibile e amata Becca fosse colpa mia, rimpiazzata dall'imperfetta, completa fallita, sconosciuta Me. Poi c'è il nome sulla mie labbra - Max Holloway. L'ex di Becca. L'unico ragazzo che dovrei evitare, ma non posso. La cosa è che anche lui sembra volere me. Ma il ricordo di Becca è sempre tra di noi. E più inizia a piacermi stare alla Manderley, continuo a pensare che lei è ancora qui fuori, da qualche parte, osservanomi mentre prendo il suo posto. Aspettando di riprenderselo.

• • 

In queste settimane non ho sentito molto la mancanza di questa rubrica perchè così non ho avuto modo di trovare altri libri interessanti che desidero leggere e quindi ho evitato l'impulso di un mega ordine libroso LOL è inutile che vi dico che questi tre voglio leggerli, vero?
Allora... ho deciso di presentarvi Paper Valentine perchè, oltre ad avere una cover molto bella, è stato da pochi giorni pubblicato dalla Asengard un altro libro di questa autrice, La zona d'ombra. L'annuncio è passato un pò in sordina e se non mi fossi accorta dell'aggiornamento di una ragazza su Goodreads che lo stava leggendo lo avrei perso decisamente (la Asengard dovrebbe promuovere un pò di più le sue pubblicazioni perchè alcune sono molto interessanti); la stessa CE ha pubblicato non molto tempo fa anche Il Sostituto della Yovanoff. E' da un pò di tempo che mi riprometto di leggere qualcosa di questa autrice (che insieme alla mia amata Maggie Stiefvater e Tessa Gratton fa parte delle The Merry Sisters Of Fate) è spero proprio di poterlo fare. Credo che sia molto probabile una traduzione di Paper Valentine - l'ultimo lavoro di questa autrice - e io lo spero immensamente perchè ci faccio la corte già da un pò.
Il secondo libro invece è il primo di una trilogia - gli altri due titoli sono Timepiece ed Infinityglass (uscito il 6 Agosto 2013) - e anche di questi libri amo alla follia le cover che sfidano le leggi della gravità! Non ho molto da dire in proposito, solo che faccio il filo a questi libri già da un pò e dal momento che è una serie conclusa aspetterò l'uscita dell'ultima brossura e mi ci butterò a capofitto.
Il terzo ed ultimo libro è uno stand-alone e l'ho scoperto in seguito alla scoperta di un altro titolo della stessa autrice, Here Lies Bridget. Amo le cover sott'acqua e questa qui mi piace tanto. Effettivamente la trama non è molto di ispirazione ma ogni tanto mi piace leggere libri del genere, e se alla fine si rivelano non molto avvincenti... beh, ogni tanto c'è anche bisogno di letture leggere.
Anche per oggi è tutto. Avete trovato qualche ispirazione tra le righe di questi libri? :3

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Mi piacerebbe tanto leggerlo! Penso che non appena smaltiro un pò la TBR List lo ordinerò. *-*

      Elimina
  2. Interessanti tutti e tre i titoli! Mi piace tantissimo questa rubrica, ogni volta la mia wishlist si allunga! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni volta che scrivo questa rubrica è una tragedia LOL vedo tantissimissimi libri interessanti ed è difficile resistere! Sono contenta che questi tre titoli ti piacciano, piacciono anche a me. :3

      Elimina
  3. Che libri interessanti *-*
    Le cover sono magnifiche, tutte e tre. Anche io vado pazza per le copertine che sfidano la forza di gravità, sono a dir poco stupende! Mi piacciono moltissimo, poi, le trame di Hourglass e di Paper Towns :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, sono tutte e tre cover belle e particolari. :D
      Il titolo è Paper Valentine, Paper Towns è il libro di Green. ((;

      Elimina
  4. Ti ho trovata da poco, ma da quel momento non posso più smettere di controllare il blog *__* Avevo puntato tutti e tre questi libri su GR. Soprattutto New Girl, non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddiu, ma sei dolcissima *3* grazie e benvenuta. :D
      Già, sono tre titoli interessanti; al prossimo ordine cercherò di infilarci anche New Girl perchè mi sta venendo proprio voglia di leggerlo. :3

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡