giovedì 28 febbraio 2013

CLOCK REWINDERS #2 - Febbraio 2013

• • 
Clock Rewinders è una rubrica settimanale mensile creata dai blog One book Bender e 25 Hour Books (io personalmente l'ho scoperta su storie dentro storie) e si presenta come una specie di riassunto del mese appena finito. Vi inserirò i post pubblicati questo mese sul mio blog, i libri che si sono aggiunti alla mia libreria, le mie letture e Rolling thought(s).
• • 

This month on She was in Wonderland



• Recensioni:
#1 Cacciatrici di Jackson Pearce
#2 Starters di Lissa Price
#3 Terrestre di Jean-Claude Mourlevat
#4 Le emozioni difettose di Laurie Halse Anderson
#5 Perfetto di Alessia Esse
#7 Il destino della sirena di Tera Lynn Childs
#8 The giver, Il donatore di Lois Lowry
#9 Gathering blue, La rivincita di Lois Lowry
#10 Messenger, Il messaggero di Lois Lowry
#11 Il sogno della Bella Addormentata di Luca Centi (+ intervista)
#12 Divergent di Veronica Roth

• Rubriche:
» Books in the world
#9: Entangled, Torn e Undone di Cat Clarke


This month's new entries 

Ricevuti dalle Case Editrici:
[Cartacei]
• Wolfbane di Andrea Cremer
• Divergent di Veronica Roth
• Odyssea, Oltre il varco incantato di Amabile Giusti
• Il sogno della Bella Addormentata di Luca Centi
Stay, Un amore fuori dal tempo di Tamara Ireland Stone
• Fondente come il cioccolato di Megan Hart
[Ebook]
• The new hunger di Isaac Marion
Acquistati/vinti:
• This is not a test di Courtney Summers
• Hex Hall di Rachel Hawkins
• Arise di Tara Hudson
• Blue di Kerstin Gier
• Ascend, Il regno ritrovato di Amanda Hocking
• Le cattive ragazze non muoiono mai di Katie Alender


• Angeli nell'ombra di Becca Fitzpatrick
• Sulle ali di un angelo di Becca Fitzpatrick
• Princess di Lauren Kate
• L'accademia dei vampiri, Morsi di ghiaccio di Richelle Mead
• E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver
• Il bacio della morte di Marta Palazzesi








This month's readings



• Invidia di Gregg Olsen
• Il destino della sirena di Tera Lynn Childs
• Someday this pain will be useful to you di Peter Cameron
• The giver, Il donatore di Lois Lowry
Gathering blue, La rivincita di Lois Lowry
Messenger, Il messaggero di Lois Lowry
Odyssea, Oltre il varco incantato di Amabile Giusti

The new hunger di Isaac Marion

Divergent di Veronica Roth
Wolfsbane di Andrea Cremer
L'accademia dei vampiri di Richelle Mead






This month's Rolling thought(s)


#1 Stessa canzone del mese scorso, ma video ufficiale. Sono riuscita ad emozionarmi addirittura in 4 minuti e 06 secondi - sono un caso disperato.
#2 Perchè non vivo a Milano? Voglio andare a Milano a Giungo.
#3 Facebook mi ricorda gentilmente che non abito a Milano ogni volta che ci entro.
#4 Don't try to take this from me.
#5 E' finita la sessione di esami e sono ricominciati i corsi. T^T
#6 Letteratura anglo-americana mi piace proprio tanto! Il programma è incentrato tutto su Poe - che io amo. *^*
#7 Voglio andare a Londra.
#8 Mi piace guardare la gente, i particolari che rendono uniche le persone - non sono una maniaca, anche se potrei passare per tale, eh.
#9 If there's a future we want it no-ow-ow-ow-ow-ow-ow-ow.
#10 Ultimamente ho conosciuto alcuni di voi al di fuori del blog. Sono contenta, perchè siete delle persone meravigliose. 
#11 Instead, I’d have some memories For the days I don’t feel anything At least, they would remind me Not to make the same mistakes again.
#12 I miei sogni potrebbero essere candidati all'Oscar per il miglior film dell'anno.
#13 La cagnolina qui presente ci teneva a comparire almeno una volta sul blog della sua padroncina, allora - mentre quest'ultima scattava le foto per mostrarvi i libri acquistati e ricevuti questo mese - ha deciso di farsi immortalare accanto al libro vinto al contest di Monia e Jo. 

24 commenti:

  1. Che bella idea fare la rubrica a cadenza mensile! Io è da due o tre settimane che non riesco a pubblicarla D: mannaggia! Farò un megapuntatone v_v

    Comunque interessantissime new entry! E grazie mille per le citazioni al mio blog, sei un tesoro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono accorta che questa rubrica non riuscivo a madarla avanti settimanalmente; postandola una volta al mese invece è più semplice e poi ho molte più cose da dirvi/farvi vedere. ^_^

      Ma prego, mi fa piacere citarvi per le recensioni/rubriche/iniziative che mi colpiscono. :D

      Elimina
  2. Bei libri!!! :D qnt te ne mandano le case editriciii!
    xD io invece vivo a Milano
    Now l'adoro e ovviamente adoro i Paramore, lo sai che vengono in Italia dp 5 anni!!! <3 lost the battle, win the war <3
    Anchio voglio andare a Londraaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jaqueline per me che vivo in una piccola città del centro Italia Milano è un sogno! Mi spiego meglio: non ho molte opportunità per andare a concerti o incontri con autori, ed è molto triste per me, che vorrei fare tante di quelle cose. ):
      Vorrei tanto vederli i Paramore dal vivo, ma è un'impresa ardua. XD
      Così come andare a Londra - prima o poi lo faró. *^*

      Elimina
  3. mamma mia quanti libri mi fai paura!! veramente!!! ma quando riesci a leggerli tutti? Grazie per aver citato la mia recensione :) Curiosissima di sapere cosa ne penserai di E finalmente ti dirò addio (l'ho amato tantissimo), il discusso Bacio della morte e Blue logicamente, della trilogia il mio preferito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non lo so, Lara... spero di leggerli tutti perchè li adoro tanto tanto. *-*
      Prometto di leggere presto la serie della Gier, così come E finalmente ti diró addio... mi vengono già le lacrime agli occhi. *^*

      Elimina
    2. prepara i fazzoletti!!!

      Elimina
  4. amo questo appuntamento, è ben strutturato e dai ottimi spunti per future letture. ps grazie per le citazioni <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucrezia, sono contenta che ti piaccia. ^O^
      Prego prego, la tua recensione mi è piaciuta. <3

      Elimina
  5. Ooooh, quanti bei libri*__* come stai trovando L'Accademia dei Vampiri?[:
    Davvero vorresti vivere a Milano? E' stata praticamente la mia seconda casa per 4 anni [ci passavo vacanze, weekend, ogni giorno libero] e non mi è mai particolarmente piaciuta :/ Anche se mi sa che se non riesco a scappare all'estero probabilmente mi ci trasferirò st'estate finito il liceo .__. vieni con me?xD
    carinissima la cagnolina*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo En, se mi ospiti. (;
      Il motivo l'ho spiegato a Jacqueline, ma se dovessi proprio scegliere scapperei a New York e tanti saluti! Adoro la mentalità che c'è lì.

      L'accademia dei vampiri... aaaaah!!! La Mead mi sta facendo penare - in bene: scommetto che mi sta nascondendo talmente tante di quelle cose che non posso nemmero immaginare. XD

      Elimina
  6. Wow, quanti bei libri! *^* E che bella cagnolina. :33

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Babush ringrazia - anche se dice che non è una delle sue foto migliori. :3

      Elimina
  7. Che bella la tua cagnolina *_* quanti bei libri... Caspita ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Babu ringrazia anche te. ^_^

      In realtà dovrei frenare il mio shopping compulsivo libresco... davvero, devo darmi una calmata. •-•

      Elimina
  8. Sappi che io ADORO questa tua rubrica, ma proprio tanto!
    I miei sogni potrebbero essere candidati all'Oscar per il miglior film dell'anno ahahaha meraviglioso :D

    Complimenti, hai letto un sacco di libri :O anche per me sono riniziate i corsi, ma da un lato sono felice perchè così ho un motivo in più per uscire di casa e farmi dei bei viaggetti in treno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce Giuls. *O*
      Davvero, faccio certi sogni allucinanti... e non so nemmeno spiegarmi il perchè. O.O Boooh, sarà il mio inconscio che sta cercando di dirmi qualcosa. XD

      Io prima viaggiavo, e mi piaceva proprio per il fatto di godermi il viaggetto di andata e ritorno :3 ma dopo sei mesi di sveglia presto e rientro di notte non ce l'ho fatta più. Ora ho una casina vicino vicino all'Università!

      Elimina
  9. Ora vuoi anche l'Oscar??? O_O E no, cara, se qualcuno deve vincere l'Oscar quel qualcuno sono io e quando andrò a ritirarlo mi farò accompagnare da Quattro *O* Sarà il mio cavaliere!!!
    Grazie per le citazioni ^_^ Sono super contenta che ti piacciano le mie rubriche :D
    La tua cagnolina è bellissima e dolcissima... proprio un amore ♥
    Quanti libri stupendi *_* Li voglio tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, cara Monia, l'Oscar come minimo! E sarà proprio Quattro a chiamarmi sul palco e a premiarmi con tanto di abbracci e baci (mmm...). Poi mi porgerà la mano da vero gentiluomo e ritorneremo tra gli Intrepidi, a guardare le stelle sulla ruota. *^*
      [Si, come no...]

      Adoro le tue rubriche, sono così tante e ben organizzate. ^_^
      Bubu ringrazia anche te. <3

      Elimina
  10. WooooooooooooW! Quante recensioni fantastiche, quante belle entrate, quante belle letture e poi ti perdi nulla neanche su tutti gli altri blog, complimenti davvero :) E complimenti per il concorso vinto, sono curiosa di leggere la tua opinione su "Il bacio della morte"..
    Bacetto, a presto!
    P.S.: Dimenticavo, grazie per la citazione^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Franci. ^_^
      Spero di poter leggere presto Il bacio della morte per sapere cosa ne penso (che cosa strana da dire!). Ultimamente però ho adocchiato tantissimi bei libri che mi piacerebbe leggere e, se ci aggiungiamo lo scontento delle altre lettrici, questo libro passa un pò in secondo piano. ^^"

      Elimina
  11. Wowww quanti libri!!! io ho amata alla follia la saga L'accademia del vampiro!!
    Odyssea e Il bacio della morte, due letture che mi hanno deluso fortemente!!
    IL bacio della morte una brutta copia, dei primi tre libri dell'accademia del vampiro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'accademia dei vampiri l'ho appena iniziato in occasione del GdL di Deni, quindi non sono molto "ferrata", ma dalle recensioni che ho letto... mmmm. :\
      Odyssea invece a me è piaciuto molto! :O

      Elimina
  12. Wow, quanti bei libri e quante recensioni! Vorrei essere anch'io così costante, uff! :P Complimenti! :)
    E grazie per aver citato la sfida che ho organizzato ^^

    RispondiElimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡