giovedì 27 settembre 2012

BOOKS IN THE WORLD #5: Alice in Zombieland di Gena Showalter

• • 
Books in the World è una rubrica in cui parlerò dei libri pubblicati in altri paesi che però non sono ancora stati tradotti da noi. Vi illustrerò le trame dei libri che mi hanno colpito di più e, perchè no, se il titolo vi interessa particolarmente potrei anche leggerlo e recensirlo per voi in attesa di una traduzione italiana.
Le trame sono interamente tradotte da me.
• • 

Alice in Zombieland 
di Gena Showalter
Lei non troverà riposo fino a quando non avrà rispedito ogni morto vivente nella sua tomba. Per sempre. Se qualcuno avesse detto ad Alice Bell che la sua vita sarebbe cambiata totalmente nel frangente di un battito del cuore e l'altro, lei ne avrebbe riso. Da splendida a tragica, da innocente a rovinata? Ma per favore.  Eppure un solo battito del cuore è stato sufficiente. Un respiro, un battito di ciglia, un secondo e tutto ciò che conosceva e amava era sparito. Suo padre aveva ragione. I mostri sono reali... Per vendicare la sua famiglia, Ali deve imparare a combattere i non morti. Per sopravvivere, deve fidarsi del più cattivo dei ragazzi: Cole Holland. Ma Cole ha dei segreti e se Ali non sta attenta, questi segreti potrebbero rivelarsi più pericolosi degli zombie...





• • 

Ormai penso che chi mi segue già da un pò abbia capito che ho una innata passione per Alice nel Paese delle Meraviglie e tutto ciò che riguarda il romanzo di Lewis Carroll in generale (adattamenti cinematografici, versioni a fumetto, graphic novel, ecc..).
Bene! Oggi vi presento questo fantastico libro uscito proprio pochi giorni fa nel suo paese di origine e che vorrei tanto (ma tanto tanto tanto!) che fosse pubblicato anche da noi: Alice in Zombieland.
Mi sono innamorata di queso libro da quando - mesi fa - ne ho visto la cover (stupenda ) e la trama mi piace da impazzire. *-* Una sorta di Alice Ammazzazombie, e non può proprio mancare nella mia libreria.
Voi che ne pensate? ^^

12 commenti:

  1. Io non amo gli zombie... forse è colpa di Resident Evil :D però penso che comprerò sicuramente il libro!!! SPeriamo venga pubblicato in Italia al più presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho letto nulla sugli Zombie!
      Già, speriamo che catturi l'attenzione di qualche editore. *-*

      Elimina
  2. la cover è bellissima ma a me la storia di Alice non è mai piaciuta molto, troppo surreale per i miei gusti. il film della Disney mi faceva una paura tremenda. per quanto riguarda gli zombie non ho mai letto niente, quindi forse con questo libro potrei unire due dubbi e farli diventare una certezza nel bene o nel male! chissà! speriamo in una pubblicazione italiana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco il tuo punto di vista, conosco molte persone a cui non piace Alice nel Paese delle Meraviglie per il tuo stesso motivo!
      Io ci sono affezionata. ♥

      Elimina
  3. Bellissima la cover!!la trama m'intriga!!poi adoro Gena Showalter!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai letto nulla di questa autrice.
      Devo documentarmi. (;

      Elimina
  4. la saga dei Signori degli inferi è stupendo!!te la consiglio!!
    anche tocco graffiante!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio, ricercherò qualche informazione. ^^

      Elimina
  5. Che carino questo libro*_* Lo corteggio da un po' effettivamente e come te spero che venga pubblicato in Italia... voglio leggere Alice Ammazzazombie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice Ammazzazombie Alice Ammazzazombie!!! *-*
      Lo voglio. ♥

      Elimina
  6. Lo voglio!! °__°
    Spero tanto anch'io che qualche editore italiano ne acquisti i diritti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo capire come si fa a proporre dei libri alle case editrici... se scopro come si fa glielo propongo volentieri. ^^

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡