mercoledì 22 agosto 2012

THROUGH THE KEYHOLE #4: L'accademia dei vampiri di Richelle Mead

• • 
Through the keyhole è una rubrica di consigli letterari. Molto spesso, in libreria o su internet, avvisto titoli interessanti su cui però non mi soffermo molto per mancanza di tempo o dimenticanza. E' un modo per conoscere le vostre opinioni in anticipo e per sapere quindi se il libro in questione vale la pena di essere letto o meno.
• • 


L'accademia dei vampiri

Vampire Accademy di Richelle Mead

Editore: Rizzoli (4 Novembre 2009)
Pagine: 427
Prezzo€ 17,00
Fuggire dall’Accademia dei Vampiri per rifugiarsi fra gli umani sembrava l’unica strada per una vita “normale”. Ma a due anni dalla fuga, Lissa, principessa erede di una delle più nobili casate di vampiri Moroi, e Rose, sua migliore amica e guardiana, vengono ritrovate e riportate fra le mura del college. Dietro l’apparente ritorno alla normalità si nasconde una lotta senza regole né morale per il controllo di un potere di cui Lissa è l’ignara custode. I pettegolezzi, gli sguardi curiosi, le malignità mascherate da amicizia sono i nemici più facili da sconfiggere. Il pericolo reale si mostra solo quando decide di colpire. Lissa pagherà con la vita, se Rose non sarà capace di proteggerla.
• •  

Dopo aver letto tantissime recensioni positive su questo libro e sull'autrice, mi è venuta una certa voglia di leggerlo. Non nego però di avere qualche riserva.
Ho paura che sia sempre la solita storia di vampiri... non so, sono piuttosto indecisa.
Voi che ne pensate? Avete letto i libri di questa saga?
Vi prego, illuminatemi!

8 commenti:

  1. Ho letto i libri di questa serie attualmente pubblicati in Italia e personalmente li ho trovati carini... niente di eccezionale, ma un po' diversi dal solito. So però che ci sono molte persone che hanno amato questa saga.
    Ho adorato il personaggio Adrian che però se non ricordo male non è presente nel primo libro ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, infatti ho letto di molte persone che seguono questa autrice con molto entusiasmo e mi è venuta voglia di provare.
      Grazie per il consiglio. ^^

      Elimina
  2. Mi hanno consigliato spesso questa saga, soprattutto chi conosce la mia passione per le storie incentrate su personaggi femminili molto forti e ben caratterizzati! :) Però ancora non ho preso il primo libro, dovrò verificare se esiste un'edizione in ebook ad un prezzo conveniente! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaah, odio gli eboook... nonriesco a leggerli, mi si intrecciano gli occhi. >.<
      A parte gli scherzi, se mai dovessi leggere questa saga aspetto un tuo commento. (;

      Elimina
  3. Ma sai che sono nella tua stessa situazione? Ho letto moltissimi pareri positivi, con motivazioni valide e ben espresse, ma continuo a rimanere dubbiosa. Non ho ancora deciso se vale la pena leggerlo o meno xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm... magari a questo punto mi conviene "investigare" meglio e provare almeno il primo volume.
      Ormai la curiosità è tanta e i vostri commenti non fanno altro che alimentarla! (:

      Elimina
  4. Io adoro questa saga. Il primo capitolo non mi aveva colpito del tutto, normale, carino. Poi non mi era tanto simpatica Rose la protagonista.
    Nel seguito ho iniziato a notare dei miglioramenti, e più suspense. E dal terzo in poi ho iniziato ad amare tantissimo questa saga! E ad adorare Rose, Dimitri e Adrian! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ordinato il primo volume per provare (insieme a Memento e Rebel), ma se mi dici così dovrò provvedere per il seguito. ^^"
      Grazie anche a te per il consiglio. (:

      Elimina

thank u.
i love reading your rolling thoughts.♡