lunedì 2 luglio 2012

BOOKS IN THE WORLD #1: The Selection di Kiera Cass

• • 
Books in the world è una rubrica in cui parlerò dei libri pubblicati in altri paesi che però non sono ancora stati tradotti da noi. Vi illustrerò le trame dei libri che mi hanno colpito di più e, perchè no, se il titolo vi interessa particolarmente potrei anche leggerlo e recensirlo per voi in attesa di una traduzione italiana.
Le trame sono interamente tradotte da me.
• • 


The Selection
di Kiera Cass
35 ragazze 1 corona. La competizione di una vita. Per trentacinque ragazze, la Selezione è l'opportunità di una vita. L'opportunità di scappare da una vita disposta per loro sin dalla nascita. Di essere catapultate in un mondo di abiti scintillanti e gioielli di inestimabile valore. Di vivere in un palazzo e comepetere per il cuore del magnifico Principe Maxon.Ma per America Singer, essere Selezionate è un incubo. Significa lasciarsi alle spalle il suo amore segreto con Aspen, il quale appartiene ad una casta in basso a lei. Lasciare la sua casa per prendere parte a una feroce competizione per una corona che non vuole. Vivere in un palazzo che è constantemente minacciato da violenti attacchi ribelli.Poi America incontra il Principe Maxon. A poco a poco, lei inizia a mettere in discussione tutti i piani che si era fatta per lei stessa - e realizza che la vita che ha sempre sognato non è paragonabile ad un futuro che non ha mai immaginato.
• • 

Forse avrete già visto questo libro a causa della sua cover, meravigliosissima. *-*
The Selection ormai è diventata un'ossessione per me, ogni volta che ne vedo in giro la cover gli occhi mi diventano a cuoricino e spero tanto che un editore italiano lo pubblichi.
Trovo la trama interessante: 35 ragazze che "lottano" tra di loro a colpi di vestiti costosissimi in un lussuoso palazzo per conquistare l'amore del Principe Maxon.
E si sa che le ragazze possono diventare cattivissime pur di raggiungere i propri obiettivi.
Che ve ne pare di questo libro? Lo avete letto in lingua?

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡