giovedì 5 luglio 2012

THROUGH THE KEYHOLE #3: Selina Penaluna di Jan Page

• • 
Through the keyhole è una rubrica di consigli letterari. Molto spesso, in libreria o su internet, avvisto titoli interessanti su cui però non mi soffermo molto per mancanza di tempo o dimenticanza. E' un modo per conoscere le vostre opinioni in anticipo e per sapere quindi se il libro in questione vale la pena di essere letto o meno.
• • 


Selina Penaluna
Selina Penaluna di Jan Page

Editore: Mondadori (2 Settembre 2008)
Pagine: 349
Prezzo€ 17,00
Selina Penaluna è una sirena, così le diceva sempre sua madre, prima di abbandonarla. Raccontava che sua figlia neonata le era caduta in una pozza senza fondo, e il mare le aveva restituito lei: bionda, pallida come il marmo e dagli occhi viola. Così Selina è cresciuta come una sirena: bellissima e selvatica, senza scuola, in riva all'oceano. Jack ed Ellen sono due gemelli sfollati in Cornovaglia all'inizio della guerra e affidati a una ricca famiglia. L'incontro con Selina lascerà nelle loro vite un segno indelebile, che riapparirà prepotente quando Ellen, ormai anziana e alle prese con un trasloco, sarà costretta ad affrontare il ricordo di Jack innamorato della sua sirena. Una storia d'amore e segreti, gelosia e speranza, rimpianti e promesse racchiuse nella profondità del mare.
• •  


Sinceramente non so nemmeno come ho fatto ad imbattermi in questo libro l'altro giorno, ma ciò che me ne ha fatto innamorare è stato questo:
I miei occhi non hanno un colore naturale: sono viola come i giaggioli che crescono sul greto del fiume. I miei capelli sono cresciuti troppo e sono così ingarbugliati che ormai è impossibile pettinarli. Sono tutta occhi e capelli. Il resto di me è solo acqua.
Lo stile dell'autrice deve essere davvero particolare (da quanto ho letto nella quarta di copertina).
Qualcuno di voi l'ha letto?

6 commenti:

  1. Non ne avevo mai sentito parlare. Però mi sembra affascinante, sebbene non sia molto amante delle sirene. Purtroppo non l'ho letto mi dispiace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo in due a non averne mai sentito parlare. xD
      Credo di recuperarlo presto perchè mi incuriosisce parecchio. u.ù

      Elimina
  2. Non l'ho letto, ma ne ho sentito parlare molto bene, tant'è che ce l'ho in lista dei desideri da un sacco di tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?
      Aaaah, allora voglio leggerlo se ha avuto commenti positivi. >///<

      Elimina
  3. ooooh questo libro è fantastico, l'ho letto in due giorni!!!! sono rimasta piacevolmente contenta del finale, mooolto inaspettato ;)
    l'ho prestato a un'amica mia che è identica a selina (solo che lei ha gli occhi azzurri). spero lo possa apprezzare quanto me :)
    leggetelo se ne avete l'occasione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il tuo parere, sei stato/a molto gentile! ^^
      La prossima volta puoi firmarti? Così so con chi sto parlando! (;
      Grazie. ^______^

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡