venerdì 1 giugno 2012

THROUGH THE KEYHOLE #2: Cercando Alaska di John Green

• • 
Through the keyhole è una rubrica di consigli letterari. Molto spesso, in libreria o su internet, avvisto titoli interessanti su cui però non mi soffermo molto per mancanza di tempo o dimenticanza. E' un modo per conoscere le vostre opinioni in anticipo e per sapere quindi se il libro in questione vale la pena di essere letto o meno.
• • 



Cercando Alaska
Searching for Alaska di John Green

Editore: Rizzoli (10 Novembre 2010)
Pagine: 299
Prezzo€ 14,00
La prima sbronza e il primo scherzo. Il primo amico e la prima ragazza. Le ultime parole. Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. E' qui che conosce Alaska. Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy, per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice, e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perchè. E' stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte?


• • 


Uscito qualche annetto fa, non avevo mai sentito parlare di Cercando Alaska prima di oggi. Attirata dalla bambola in copertina, ne ho letto la trama e qualche recensione piuttosto generica e mi è venuta subito voglia di leggerlo.
Voi l'avete letto? Come vi è sembrato?

10 commenti:

  1. Risposte
    1. L'ho aggiunto anch'io dopo averlo trovato su Amazon in ben due edizioni differenti. u.ù

      Elimina
    2. Adesso ho ancora più voglia di prenderlo. Visto che ho scoperto che è in prima persona, la mia narrazione preferita! *_* Io adoro questa cover!

      Elimina
    3. Lo voglio lo voglio lo voglio lo voglio anch'io. >///<
      Basta, domani lo ordino. (;

      Elimina
  2. Non l'ho letto, ma desidero farlo :) E' nella mia lista dei desideri da un bel po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se passo l'esame di inglese di giovedì me lo autoregalo. *-*
      Quella bambola in copertina mi sta ossessionando. xD

      Elimina
    2. AHAH, anche io faccio così, mi auto-regalo le cose! xD

      Onestamente io, invece, cercherei un'edizione con una copertina diversa... quella bambolina mi mette i brividi...!

      Elimina
    3. Davvero? A me invece piace tantissimo. ♥
      La copertina dell'edizione tascabile mi piace di meno.

      Elimina
  3. Io l'ho letto e l'ho trovato davvero carino. Una storia originale, che ti lascia con più di una riflessione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per la tua opinione. (:
      Ecco, adesso sono ancora più impaziente di leggerlo. >///<

      Elimina

Ti ringrazio per il tuo pensiero. ♡